AfterTouch Soccer – il seguito spirituale di Kick Off 2 per Android e iPhone!

AfterTouch Soccer

AfterTouch Soccer è un vero e proprio omaggio alla storica serie di Kick Off, riveduta e corretta alla perfezione per funzionare alla grande su iPhone e Android!

 

 

Aftertouch Soccer riporta in auge il meglio di Kick Off e Kick Off 2, il calcio degli anni 90. E lo fa nel migliore dei modi, riscrivendo con intelligenza ed autorevolezza un capolavoro del retro gaming Amiga, valorizzandone i pregi e, nei limiti del possibile, attualizzarlo senza snaturane le caratteristiche.

Aftertouch Soccer in realtà ricalca le orme di Kick Off 2 e negli store è invece già disponibile dagli stessi sviluppatori The Player Manager 2016, remake del vecchissimo Player Manager della Anco.

 

kick off mobile

soccer games

 

Dopo l’iniziale scelta della difficoltà di gioco (facile, normale, difficile, personalizzata) ci sono diverse modalità a disposizione, dalla semplice pratica (senza squadra avversaria) all’amichevole, dal torneo alla coppa. Interessante poi la sezione Replay tramite la quale è possibile rivedere gli highlights (non necessariamente gol) salvati durante i match, condividerli online e votare anche quelli degli altri.

Nella voce impostazioni è possibile modificare quelli che sono i settaggi del gioco, indipendentemente dalla difficoltà scelta all’avvio. Terreno di gioco, durata partita, vento, velocità di gioco, tipo di aftertouch e via di seguito. Che cos’è l’aftertouch? Beh come insegnano i grandi giochi di calcio del passato è il tipo di effetto da dare al tiro dopo aver premuto (su Sensible World of Soccer versione Amiga essenziale per realizzare i pallonetti o in Microprose Soccer per fare tiri a girare tramite il “banana power”).

Inoltre l’introduzione di un secondo tasto dedicato ai passaggi e alle scivolate, può essere attivato in sostituzione del singolo multifunzionale.

Infine c’è la possibilità di giocare la competizione EURO2016 e creare dei tornei ad eliminazione diretta (coppe) o tornei all’italiana selezionabili fra migliaia di club di tutti i continenti.

 

kick off android

kick off iphone

 

Un piccolo sogno che diventa realtà 🙂

Con “AfterTouch Soccer” potrete giocare a una versione aggiornata e migliorata del classico Kick Off sul vostro smartphone Android o iPhone!

Il gioco è frutto di un duro lavoro fatto da grandi appassionati del titolo originale (con gentile concessione di Steve Screech), e vi permette di (ri)godere le sensazioni e la giocabilità del gioco originale sullo schermo del vostro smartphone. Sono presenti alcune piccole “chicche” che vi permetteranno di giocare alla grande (come per esempio la possibilità di utilizzare un tasto extra su schermo per passaggi e scivolate) e di gestire svariati particolari del gioco.

Per il resto nulla da dire… Grafica, sonoro ed esperienza di gioco sono tali e quali. 

Una vera e propria pietra miliare convertita alla perfezione, che farà venire la lacrimuccia ai tanti vecchietti ex proprietari di Amiga e non solo… 😉

 

 

Qui sotto trovate i link diretti ai download delle versioni iOS e Android:

 

 

AfterTouch Soccer ANDROID
AfterTouch Soccer – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

AfterTouch Soccer IPHONE
AfterTouch Soccer – IOS GRATIS (acquisti in-app)

 

Precedente Guns of Mercy per Android e iOS - uno sparatutto indie tostissimo! Successivo Pick-Roll per Android - l'app perfetta per gli amanti del basket è arrivata!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.