Le migliori app di AFORISMI per Android

Le migliori app di AFORISMI da provare su Android

Ecco le migliori applicazioni da installare sui vostri Android per scoprire un infinità di bellissimi AFORISMI… E non solo!



 

Prima di tutto… Cosa sono gli AFORISMI?

In parole (molto) povere… Si intende una massima che esprime un pensiero morale, un sapere o una verità.

Pensieri brevi ma profondi scritti da artisti o da anonimi vissuti anche centinaia, se non migliaia di anni fa e utilizzati sempre più spesso quotidianamente da molte persone sul web, sui social e così via.

Ci sono un infinità di aforismi per ogni occasione, poco ma sicuro ;)

Se volete leggerli o usarli per vari scopi (dal biglietto al post su un social, dal voler far colpo su qualcuno o più semplicemente farvi notare con una bella frase ad effetto) vi basta uno smartphone Android e un applicazione a tema. Semplicissimo.

In questo articolo vi farò conoscere le migliori app attualmente disponibili sul Play Store, con relative descrizioni e link diretti al download sul Play Store.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download!

 

Ps. Se le app vi vanno “strette” e preferite un bel libro a tema… Eccovi una bella selezione ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Aforismi

Le migliori app di AFORISMI da provare su Android

 

Hai bisogno di aforismi per fare bella figura? frasi intelligenti? romantiche? aneddoti? citazioni di film? nessun problema!

Molti come passatempo si dilettano con la poesia, e cercano da condividere su Facebook, Instagram o Twitter frasi da condividere.

Se hai bisogno di una massima da mostrare agli amici questa è l’app che fa per te! Niente di più adatto per dare il buongiorno, la buonasera agli amici o al tuo amore!

Dalle frasi degli antichi poeti fino ai giorni nostri, fiumi d’inchiostro sono stati stesi abilmente per parlare d’amore e di saggezza.

Che tu stia cercando Frasi per un Amore finito, Impossibile, o a distanza, o semplicemente la frase giusta da dedicare per il Buongiorno o per la Buonanotte, prova a trarre ispirazione dagli Autori famosi qui riportati, che con l’argomento si sono misurati.

Un aforisma è una breve frase che riassume un concetto specifico oppure – in alcuni casi, anche – un pensiero morale e filosofico.

L’aforisma è una massima, una sentenza, capace da sola e con l’uso di poche parole, di costituire un’idea ricca di significato.

L’aforisma spesso è un punto di partenza per una riflessione, ma è capace anche di stupire proprio per la sua brevità e la sua concentrazione di significato.

 

Aforismi ANDROID
Aforismi – GRATIS

 



Aforismi

Le migliori app di AFORISMI da provare su Android

 

Aforismi, frasi, citazioni, frasi celebri, con in più le immagini e i dati personali degli autori.

In modalità Random cliccando sull’impronta digitale si ottiene ogni volta un aforisma casuale fra tutti quelli presenti, in modalità Elenco si possono consultare gli aforismi per autore. E’ possibile condividere le frasi con i social e i programmi di comunicazione del vostro smartphone (Gmail, Facebook, WhatsApp, Bluetooth, etc.).

 

Aforismi ANDROID
Aforismi – GRATIS

 



Citazioni – Frasi, Aforismi, Stati

Le migliori app di AFORISMI da provare su Android

 

Finalmente è arrivata la più grande app di citazioni, gratis ed in italiano.
Scegli le tue preferite da una raccolta di oltre 150 mila citazioni dai più grandi personaggi del mondo e da molti altri.

– App intuitiva e facile da utilizzare
– Citazioni suddivise in oltre 25 categorie che conta oltre 3000 autori.
– Possibilità di personalizzare le immagini con tantissimi sfondi e font.
– Raccogli le tue citazioni preferite.

Crea fantastiche immagini grazie all’editor integrato e condividile con le tue app preferite: Whatsapp, Facebook, Twitter, Instagram, Messenger, Tumblr, Snapchat, Line, WeChat e molto altro.

Buon divertimento!

 

Citazioni - Frasi, Aforismi, Stati ANDROID
Citazioni – Frasi, Aforismi, Stati – GRATIS (acquisti in-app)

 



Aforistic

Le migliori app di AFORISMI da provare su Android

 

L’app definitiva per gli aforismi e le citazioni. Vuoi stupire amici e parenti con frasi citate dai più grandi filosofi e dalle più grandi persone del mondo?

Questa è l’applicazione che fa per te!

Con Aforistic hai:

– Più di 900 aforismi tra cui navigare
– Aforismi in continuo aggiornamento
– Categorie per cercare gli aforismi del genere che più ti piace
– Widget con un aforisma al giorno
– Grafica pulita e leggera
– Condividi le tue citazioni con immagine personalizzabili
– Ottieni informazioni sugli autori degli aforismi

Cosa aspetti? Inizia subito a leggere gli aforismi più belli pronti da condividere su Whatsapp, Facebook o dove preferisci.
Gratis e in Italiano!

 

Aforistic ANDROID
Aforistic – GRATIS (acquisti in-app)

 



Perle di Saggezza

Le migliori app di AFORISMI da provare su Android

 

L’unica app di citazioni con la musica personalizzabile di sottofondo e con la condivisione su Facebook. Con widget personalizzabile.

Citazioni famose, aforismi, proverbi, frasi celebri e motivazionali, presentate in maniera piacevole su diversi tipi di sfondi e con una bella melodia di sottofondo personalizzabile.

Tutti i più grandi pensatori della storia sempre con te.
I contenuti sono disponibili anche offline.

Funzionalità principali:

– Condivisione delle frasi con i propri amici (tramite Facebook, Google+, Twitter, SMS, Email, WhatsApp, ecc.)
– Aggiunta delle frasi nell’elenco dei preferiti;
– Personalizzazione musica di sottofondo;

 

Perle di Saggezza ANDROID
Perle di Saggezza – GRATIS

 



Aforismi e Citazioni

Le migliori app di AFORISMI da provare su Android

 

Nell’applicazione abbiamo fatto una raccolta (che sarà sempre aggiornata ed ampliata) di aforismi e citazioni che crediamo possano dare a noi e a voi tutti, un momento di riflessione per le cose della vita. Ovviamente queste frasi scritte da persone storiche, filosofi, poeti, non per forza bisogna condividerle, ma ci danno indicazione del loro pensiero.

Non possiamo dire che un’aforisma corrisponde sempre ad una verità sia perchè rimane comunque un pensiero di chi l’ha scritto, sia perchè dipende anche dal tempo in cui viene scritta, ma di molte di esse possiamo farne uso per riflettere e fare delle scelte comportamentali nella nostra vita. A voi il giudizio e la bontà di ognuno di essi. A tal proposito vogliamo dire che la raccolta che è stata fatta non vuole dimostrare il nostro pensiero ne tanto meno il fatto che condividiamo tutte le frasi inserite in essa. Molte frasi ci hanno colpito, come quelle dette da personaggi che sono stati per la storia dell’umanità una cancro che ancora adesso ha lasciato il suo segno. Ovviamente non ne condividiamo il pensiero ma per dover di cronaca è stato giusto secondo noi ricordarle. Magari possono essere utili a capire, nei tempi di oggi, cosa buono è e cosa no.

Le frasi sono divise per categorie (scusate se troverete a volte la stessa frase in più categorie).

Cercheremo quanto più possibile di ampliare queste categorie.

Godetevi le frasi e ricordate che potete anche condividerle tramite sms, mail, social network… etc..

Perchè no? Fatevi aiutare da esse per esprimere il vostro pensiero in maniera “pungente”, con i vostri amici, vostra moglie, la vostra fidanzata, durante dei dibattici sulla politica…. etc…

 

Aforismi e Citazioni ANDROID
Aforismi e Citazioni – GRATIS

 



Aforismi, citazioni e frasi per tutte le occasioni

Le migliori app di AFORISMI da provare su Android

 

Frasi per tutte le occasioni è un’applicazione gratuita dove troverete centinaia di citazioni e messaggi che vi faranno pensare e riflettere. Messaggi scritti su immagini preziose che potete scaricare e condividere con la vostra famiglia e i vostri amici in tutti i social network e le applicazioni di messaggistica del vostro terminale, direttamente dall’applicazione e con un solo click.

L’applicazione che vi proponiamo funziona come una galleria di immagini dove le foto vengono aggiornate periodicamente e automaticamente. Accedi ogni giorno per scoprire nuovi contenuti e conoscere la frase del giorno! Potete usare queste immagini per la meditazione e come sfondo per i vostri dispositivi mobili.

Frasi per tutte le occasioni e citazioni è un’applicazione ideale per l’uso quotidiano, ad esempio quando si viaggia sui mezzi pubblici per andare al lavoro o all’università. Poiché l’applicazione viene aggiornata settimanalmente, è possibile accedere a centinaia di contenuti diversi quasi ogni giorno. Lasciate un commento nella sezione delle valutazioni per dirci le vostre frasi preferite e che tipo di messaggi vorreste che includessimo! In questo modo possiamo personalizzare i contenuti secondo i vostri gusti. Citazioni e aforismi e frasi per Whatsapp.

Vi offriamo un’ampia varietà di frasi brevi e sagge con messaggi motivanti, frasi simpatiche e ponderate su bellissimi sfondi ad alta definizione. 400 aforismi con immagini e frasi per Whatsapp.

Che tipo di riflessioni sulla vita potete trovare nella nostra applicazione?

– Galleria di immagini da utilizzare come sfondo
– Aforismi e Immagini da condividere con la famiglia e gli amici in modo semplice e confortevole
– Citazioni. Contenuto aggiornato regolarmente e completamente gratuito
– Tutte le immagini e le frasi di pensiero sono memorizzate al di fuori del vostro terminale, quindi l’applicazione occupa pochissimo spazio sul vostro dispositivo
– Aforismi e messaggi e citazioni per farvi pensare. Belle frasi brevi per la riflessione e frasi per tutte le occasioni.
– Citazioni. Contenuti royalty-free che puoi scaricare sul tuo terminale e condividere con i tuoi cari
– Immagini con brevi citazioni e aforismi. Frasi sagge per rallegrare i tuoi giorni tristi. Messaggi motivazionali per aiutarti nella tua vita quotidiana
– Aforismi. Tutti i tipi di belle frasi per tirarti su di morale e aiutarti nella tua vita
– Immagini con testi brevi e simpatici. Frasi per tutte le occasioni.
Crediamo che la meditazione sia una pratica che aiuta le persone ad essere più felici. Ecco perché includiamo centinaia di frasi da meditare e condividere con Whatsapp
Ti piacciono le frasi motivazionali? Ne includiamo centinaia

Come puoi condividere le riflessioni della vita con i tuoi cari?

Ogni frase ha un pulsante di condivisione che si può facilmente selezionare
Basta fare clic sul pulsante di condivisione e selezionare il social network o lo strumento di messaggistica che si desidera utilizzare
Alcuni degli strumenti e delle applicazioni disponibili sono Facebook, Instagram, Google+, Pinterest, Whatsapp, Messenger ecc.
Puoi condividere qualsiasi contenuto tutte le volte che vuoi, non ci sono limitazioni d’uso!

 

Aforismi, citazioni e frasi per tutte le occasioni ANDROID
Aforismi, citazioni e frasi per tutte le occasioni – GRATIS

 

Queste sono le migliori app di aforismi (e non solo) attualmente disponibili per i vostri smartphone Android.

Come ho già scritto la varietà non manca… Potete star certi che ne avrete da leggere e copiare per i vostri futuri post sui social ;)

Vi auguro una buona lettura e buon divertimento e mi raccomando: ricordatevi di condividere questo articolo. Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.