A Musical Story – una splendida avventura musicale per iOS e Android

A Musical Story per iPhone e Android

A Musical Story per iPhone e Android non è il solito rhythm game… Ma una bella avventura dove il ritmo la fa da padrone!



 

 

Esplora i ricordi di Gabriel, un ragazzo che prova a fare chiarezza su ciò che gli è successo collegandosi alla sua memoria musicale.

A Musical Story è il gioco di debutto di Glee-Cheese Studio, sviluppatore indipendente francese. Il team è composto da: Charles Bardin (game design e musiche), Maxime Constantinian (programmazione), Valentin Ducloux (musiche e integrazione), Alexandre Rey (direzione artistica).

 

Caratteristiche principali:

Riconnetti i ricordi di Gabriel premendo i pulsanti a ritmo di musica

Narrazione senza parole: scopri il viaggio di Gabriel esclusivamente tramite la musica e le immagini

La storia di Gabriel prende vita con un meraviglioso stile artistico

Una colonna sonora originale con 26 canzoni

Esegui ogni canzone alla perfezione per sbloccare un capitolo nascosto

 

A Musical Story per iPhone e Android

A Musical Story per iPhone e Android

A Musical Story per iPhone e Android

 

 

A Musical Story per iPhone e Android non è il solito gioco musicale, ma bensì una vera e propria avventura dove la musica è parte essenziale.

Il tutto gira intorno a Gabriel, il protagonista del gioco, che dovrà recuperare la sua memoria “concatenando” svariati ricordi. Essendo un musicista, i suoi ricordi più intensi saranno collegati al suo gruppo, alle tournee e alle sue canzoni… Ed è qui che subentra la parte ludica. Ogni ricordo propone non solo una bella sequenza di immagini, ma anche un breve sottofondo musicale da ricordare, e in seguito suonare toccando con il giusto ritmo una serie di pulsanti posti a cerchio. Se ci riuscirete potrete passare al ricordo successivo e così via. Non sarà quindi una semplice questione di ritmica come in tanti altri giochi del genere, ma anche di memoria, visto che prima di tutto dovrete ascoltare, memorizzare e alla fine riproporre. Pian piano potrete quindi comprendere sempre più la bella e affascinante storia che sta dietro a questo bel titolo indie. Peccato però che una volta che sarete arrivati alla fine difficilmente ci rigiocherete, visto che non ci sono più “finali” o altre sequenze nascoste che possano variare il proseguo della storia.

 

Tecnicamente parlando, A Musical Story offre uno stile grafico retrò, con una scelta dei colori davvero originale e delle “cut scene” abbastanza curate. L’accompagnamento sonoro ricco di belle tracce rock è una vera delizia per le orecchie e i comandi sono abbastanza semplici da comprendere e usare.

 

Una storia drammatica fusa con un rhythm game diverso dal solito. Un avventura affascinante da godersi tutto d’un fiato.

Costicchia e non dura molto… Ma se cercate qualcosa di innovativo e ben programmato ve lo consiglio caldamente ;)

 

A Musical Story ANDROID
A Musical Story – ANDROID 5,49 €

 

A Musical Story IOS
A Musical Story – IPHONE 4,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.