Z-Exemplar – un clone di R-Type per ZX Spectrum? NO! Per Android!!

retrogames Android

Prendete una bellissima variante del classico R-Type, aggiungeteci una grafica ultra retrò in stile ZX Spectrum, mescolate per bene il tutto e otterrete “Z-Exemplar” per Android!

 

La visione del trailer è obbligatoria 🙂

 

Z-Exemplar è uno sparatutto a scorrimento laterale che riprende a piene mani dai classici R-Type, Gradius, Nemesis e altri giochi arcade del passato. Lo stile estetico ricalca quello offerto dai computer di un tempo (in particolare dal mitico Sinclair ZX Spectrum) combinando una luminosa grafica in pixel art 8-bit con un’azione frenetica e una missione epica per conquistare una galassia composta da quasi 1000 pianeti.

Orgogliosamente retrò, il gioco abbraccia i limiti della sua ispirazione a 8 bit fornendo un’azione rapida, un gameplay intuitivo e un fascino duraturo.

 

sparatutto retrò

r-type clone

 

Ad una prima occhiata le meccaniche di gioco di Z-Exemplar sembrano semplici… Basta sparare contro tutto quello che si muove nei paraggi e raccogliere i bottini lasciati dai nemici… Ma il vero obiettivo è tutt’altro. Il vostro compito è quello di conquistare tutti i 960 pianeti della galassia ostile, ognuno con nemici e difese unici. Mano a mano che vi sposterete nella galassia, le difese diventano più forti e nemici più letali e numerosi.

Potrete accedere a un arsenale di oltre 20 armi potenziabili, capaci di trasformare la vostra astronave in una macchina da guerra devastante. Occhio però… Dovrete scegliere gli armamenti più idonei prima di partite per un pianeta, altrimenti le cose si faranno molto, molto difficili!

 

shoot em up

ZX Spectrum

 

Caratteristiche

* 960 piantei unici da conquistare
* 10 stili (ambientazioni) differenti
* 21 armi differenti potenziabili
* Più di 16 ore di gioco!
* Una galassia piena di segreti
* Classifica globale
* Centinaia di tipi di nemici
* Enormi guardiani di fine livello da polverizzare!
* Grafica e sonoro in puro stile 8-bit

 

migliori sparatutto

best shooter games

 

Più che uno sparatutto, Z-Exemplar è una piccola opera d’arte!

Il gioco (disponibile per Android) è una bellissima variate del classico R-Type in “formato” ZX Spectrum!

Vi aspettano un’infinità di missioni (sono presenti ben 960 pianeti / livelli ricchissimi di nemici e boss da combattere), una grande varietà di armamenti da installare sulla vostra astronave e una sfida sempre più ardua mano a mano che proseguirete nell’avventura. Con più di 16 ore di gioco garantite e combattimenti sempre più furiosi ne avrete da divertirvi carissimi lettori… 😉

Passando all’aspetto tecnico… Beh, devo assolutamente fare i complimenti al team “Suminell Studios” per la passione e l’impegno dimostrato!

L’amore per il grande ZX Spectrum deve essere davvero notevole per questo gruppo, lo si vede chiaramente in ogni singolo pixel di questo bel gioco 🙂

Grafica retrò a 8-bit perfettamente riprodotta nella palette, nei glitch e nello stile; sonoro chiptune capace di far venire la classica lacrimuccia a chi ha posseduto un C64 o uno Spectrum, comandi ottimamente inseriti sullo schermo e responsivi al punto giusto e rigiocabilità garantita grazie all’incredibile varietà offerta.

Uno sparatutto a scorrimento laterale assolutamente imperdibile per ogni appassionato del genere, e per chi vive di pane e retrogame!

Non è gratuito e costa pure… Ma potete star certi che non appena inizierete a giocarci capirete al volo che ogni singolo centesimo è stato ben speso 😉

Complimenti (ancora una volta) al team Suminell! Spero di poter vedere nuovi giochi a breve fatti con la stessa passione!

 

 

Z-Exemplar ANDROID

Z-Exemplar – ANDROID 3,49 € (acquisti in-app)

 

Z-Exemplar – un clone di R-Type per ZX Spectrum? NO! Per Android!! ultima modifica: 2017-01-11T08:53:21+00:00 da xantarmob