World Soccer Challenge per iPhone e Android – un “Sensible Soccer” a metà…

World Soccer Challenge

World Soccer Challenge per iPhone e Android vi farà rivivere i fasti del mitico Sensible Soccer… A metà 😉

Per saperne di più continuate con la lettura…

 

Innanzitutto vi consiglio di vedere il trailer del gioco per capirne al volo le meccaniche:

 

Ispirato ai classici giochi di calcio degli anni 90, World Soccer Challenge offre un’interessante opportunità di accedere alle più famose Coppe del Mondo di calcio e di riveverne i momenti.
Impressiona i tifosi e passa la palla, dribbla e fatti strada verso la vittoria utilizzando gli intuitivi comandi magnetici. Accedendo e vincendo i gironi di qualificazione, guadagnerai l’accesso a tornei prestigiosi fino ad arrivare ai Mondiali del Messico del 1986. Puoi anche giocare indossando la maglia della Germania Ovest e dell’Unione Sovietica.
Tante sfide a disposizione per ottenere la qualificazione della tua squadra e altrettante sfide per vincere la Coppa del Mondo. Ogni sessione offre tre livelli di difficoltà e puro divertimento calcistico.

 

World Soccer Challenge

soccer game

 

Caratteristiche:
– 8 Coppe del Mondo da affrontare (da Messico 1986 ai giorni nostri)
– 196 squadre nazionali
– 3 livelli di difficoltà
– Grafica e suoni di ispirazione retró
– Gameplay innovativo con animazioni in stop motion
– Avversari intelligenti
– Partite di esercitazione e tutorial

 

calcio

sensible soccer

 

Come mai World Soccer Challenge è un gioco a metà vi starete chiedendo… 🙂

Beh, se avete dato un’occhiata al trailer del gioco molto probabilmente avrete capito cosa intendo dire. Ogni partita è giocata in automatico dalla cpu, e solo nelle azioni più salienti verrete “richiamati” in campo a gestire direttamente la situazione. Potrete segnare un goal, tirare una punizione, un rigore… Cose così insomma, ma durante il classico gioco dovrete starvene bellamente in diparte a osservare gli “omini” a correre su e giù per il campo. Il metodo di controllo (nei momenti salienti) è piuttosto innovativo… Non appena toccherete la palla il gioco si fermerà per un breve periodo di tempo, nel quale dovrete studiare attentamente la situazione e passare nel miglior modo possibile la palla al compagno, fino al fatidico momento del tiro in porta.

Tecnicamente parlando, il gioco si rifà al vecchio (e sempre bello) Sensible Soccer, sia a livello grafico che sonoro. La longevità è garantita da un notevole numero di coppe da affrontare e da un numero davvero notevole di squadre giocabili.

Personalmente avrei preferito più azione, in puro stile Sensibile appunto, che il dover aspettare davanti a uno schermo qualche azione saliente di tanto in tanto. Un gioco innovativo nel concetto, divertente alla sua maniera, ma sicuramente non adatto a tutti gli appassionati di calcio.

 

Il gioco è disponibile gratuitamente (con i classici acquisti in-app extra) sia in versione Android che iOS:

 

World Soccer Challenge

World Soccer Challenge – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

World Soccer Challenge

World Soccer Challenge – IOS GRATIS (acquisti in-app)

 

World Soccer Challenge per iPhone e Android – un “Sensible Soccer” a metà… ultima modifica: 2015-11-02T17:38:27+00:00 da xantarmob