WiFi Automatic per Android ottimizza le connessioni e i relativi consumi della batteria

WiFi Automatic

WiFi Automatic ottimizza la connessione WiFi ed i relativi consumi energetici degli smartphone Android.

 

WiFi Automatic

 

Questa semplice applicazione può aiutare ad aumentare il tempo di standby del dispositivo: WiFi Automatic disattiva automaticamente la radio WiFi quando non ne hai bisogno e riduce così il consumo della batteria.

È inoltre possibile gestire l’accensione automatica WiFi se si accende il dispositivo o quando si entra in una posizione specificata (richiede una radio cellulare e quindi non funziona su certi tablet WiFi-only). Inoltre, l’applicazione può eseguire la scansione regolare delle reti disponibili per la connessione e ri-disattivare il WiFi se non viene trovata alcuna rete adeguata. In questo modo si rimane sempre connessi alla rete WiFi quando si utilizza il dispositivo.

WiFi Automatic è open source: https://github.com/j4velin/WiFi-Automatic

 

gestione wifi

 

Un’app semplice da utilizzare e dotata di una serie di opzioni che ottimizzano a dovere la gestione delle connessioni WiFi e di conseguenza i consumi energetici del dispositivo.

Perfetta per chi tende a spostarsi spesso durante la giornata ed ha bisogno di un’app che gestisca nella migliore maniera possibile le svariate connessioni disponibili, o per chi utilizza questo tipo di connessione solo in determinati momenti e non vuole che il telefono rimanga in costante ricerca (con relativi aumenti dei consumi della batteria) per tutto il resto della giornata.

 

Qui sotto trovate il link diretto al download gratuito (con acquisti in-app) di WiFi Automatic per Android:

 

WiFi Automatic

WiFi Automatic – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

 

WiFi Automatic per Android ottimizza le connessioni e i relativi consumi della batteria ultima modifica: 2015-09-07T08:24:25+00:00 da xantarmob