I migliori SIMULATORI di TRENI per Android

I migliori SIMULATORI di TRENI per Android

Eccovi i migliori SIMULATORI di TRENI da giocare sui vostri smartphone Android. Tutti a bordo, si parte!



 

I trenini sono la vostra passione? Beh, che ne dite di provare un bel videogioco che vi permetta di guidare alcuni dei più bei treni di sempre?

Se avete uno smartphone Android e volete godervi l’esperienza… Eccovi i migliori SIMULATORI di TRENI (e non solo) attualmente disponibili sul Play Store, con relative descrizioni e link diretti ai download.

Una varietà di generi per tutti i gusti (dalla versione che punta al divertimento senza tanti fronzoli alla controparte più realistica, dal gestionale e così via) che sapranno tenervi incollati allo schermo del vostro smartphone per molto, moltissimo tempo. Vi consiglio quindi di leggere con attenzione le singole descrizioni al fine di trovare il tipo di gioco che più si avvicini ai vostri gusti personali.

 

I videogiochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dai condu… Ehm, dai giocatori.

Buona scelta e buon divertimento ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Indian Rail Simulator

I migliori SIMULATORI di TRENI per Android

 

Indian Rail Simulator è un gioco altamente realistico. Godetevi il sistema ferroviario indiano con stazioni ferroviarie affollate, fragorosi annunci di treni e binari ferroviari occupati.
Questo gioco è stato modellato il più vicino possibile al reale sistema ferroviario indiano. Guidate attraverso percorsi dettagliati con ponti, cartelli pubblicitari e chioschi di cibo. Le varie stazioni ferroviarie sono delle straordinarie copie delle vere stazioni ferroviarie indiane!
Guidate treni indiani realistici come il Gatimaan Express o il treno Rajdhani. Fate attenzione ai segnali e agli interruttori di cambio pista. Siate quindi attenti e veloci nel scegliere il percorso giusto per il vostro treno.

Questo simulatore offre molte caratteristiche interessanti:

– Esperienza realistica
– Percorsi mutevoli
– Viste multiple
– Effetti sonori realistici
– Splendida grafica 3D e ambientazioni curate
– Sfide ferroviarie
– Amichevole anche per i bambini

 

Indian Rail Simulator ANDROID
Indian Rail Simulator – GRATIS

 



Indonesian Train Simulator

I migliori SIMULATORI di TRENI per Android

 

Indonesian Train Simulator è un altro gioco di simulazione di treni di alta qualità della stalla di Highbrow Interactive, i creatori del mega successo “Euro Train Simulator” e del rivoluzionario “Indian Train Simulator”.

Il simulatore di treni indonesiani presenta un “cambio di binario” e il “sistema di segnalazione” perfettamente funzionanti. Il gioco vanta un ambiente ferroviario autosufficiente in cui tutti i treni coesistono e operano proprio come nel mondo reale. I sistemi di selezione dei percorsi dinamici e sofisticati che cambiano traccia consentono a tutti i treni sotto al controllo della AI di funzionare in modo intelligente senza finire sui percorsi degli altri. Dato che i giocatori dovranno fare affidamento alla segnalazione e al tracciamento degli interruttori, i percorsi che intraprenderanno saranno uno tra un insieme esponenziale di possibilità. Ciò significa che si ritroveranno a fermare i loro treni su una qualsiasi delle piattaforme disponibili in ogni stazione.

CARATTERISTICHE:

Track Change: una funzionalità di cambio traccia completamente automatizzata, per la prima volta in un simulatore di treno mobile.

Signal: Indonesian Train Simulator utilizza un sistema di segnalazione completamente funzionale. In attesa che il segnale diventi verde, i giocatori saranno in grado di vedere quali altri treni stanno attualmente occupando il loro percorso.

È presente un sistema di messaggi che avvisa l’utente su tutte le attività che avvengono all’interno del gioco, offrendo suggerimenti se ritenuto necessario per informazioni su penalità e bonus. Le categorie sono Velocità, Stazione, Interruttore traccia, Rotta, Segnale.

Molteplici opzioni per meteo e tempo.

Passeggeri: è stata prestata particolare attenzione alla creazione di passeggeri realistici.

Stazioni: le stazioni sono state progettate per offrire la sensazione di trovarsi in qualsiasi stazione ferroviaria indonesiana. Dai chioschi ai tabelloni pubblicitari, l’attenzione ai dettagli è estrema.

Tipi di locomotive: GE U18C, GE U20C, GE CC206

Tipi di autobus: autobus passeggeri e merci

Il sound design è stato attentamente progettato tenendo presente il trambusto della moderna Indonesia. I suoni del treno sono i migliori della classe.

Angolazioni: sono state inserite svariate angolazioni di vista: conducente, cabina, aereo, a volo d’uccello, retromarcia, segnale, orbita e passeggero.

Grafica di alta qualità: il livello della grafica è stato portato a nuovi livelli e chiunque abbia familiarità con i percorsi indonesiani ti dirà quanto sia realistico.

Stazioni disponibili: Gambir, Karawang, Purwakarta, Bandung.

 

Indonesian Train Simulator ANDROID
Indonesian Train Simulator – GRATIS (acquisti in-app)

 



Euro Train Simulator

I migliori SIMULATORI di TRENI per Android

 

Un gioco di simulazione ferroviaria di alta qualità e ricco di funzionalità che copre le principali destinazioni in Europa. Con un ambiente estremamente dettagliato e un sistema di controllo semplice ed intuitivo, il gioco consente agli utenti di guidare alcuni dei treni più famosi al mondo.

Gioca alla modalità Carriera per completare ogni scenario e sbloccare nuovi treni e percorsi. I risultati di carriera sono presenti in una classifica. D’altra parte, la modalità rapida consente di scegliere il treno, l’itinerario, le stazioni di origine e di destinazione, il tempo e l’ora del giorno per la simulazione.

Paesi disponibili:

Germania:

la rotta tedesca collega Monaco a Augusta e passa attraverso stazioni come Grobenzell, Olching, Mammendorf e Merring.

Italia:

la rotta italiana è l’unica che collega due paesi e si collega alla capitale francese Parigi. Le fermate italiane intermedie sono Torino.

Francia:

La straordinaria architettura francese è in piena vista in questo straordinario percorso che collega Parigi (Gare de Lyon) a Milano via Lione, Chambery e Modane.

Spagna:

il percorso panoramico che collega Barcellona a Madrid è un gioiello reale . Inizia a Madrid Atocha con fermate a Calatayud, Saragozza, Lleida, Tarragonna. L’ultima stazione è la bellissima Barcelona Sants.

– Meteo: sereno, nuvoloso, nebbia, pioggia e temporale

– Ora: 9:00, 12:00, 15:00, 18:00 e 21:00

– Segnale: per facilitare la comprensione, Euro Train Simulator attualmente utilizza la segnaletica ferroviaria del Regno Unito, con luci verdi, singole gialle e rosse.

– Persone: passeggeri animati, di ogni estrazione sociale, in attesa alla stazione.

– Stazioni: Le stazioni sono state progettate tenendo presente le autentiche stazioni ferroviarie tedesche.

– Tipi di treni: Euro Train Simulator offre attualmente 10 tipi di treni unici, che vanno dai treni Bombardier agli espressi interurbani super veloci.

– Angoli della videocamera: sono stati forniti angoli della videocamera multipli e interessanti: interno, ambientale, retromarcia e altri ancora.

 

Euro Train Simulator ANDROID
Euro Train Simulator – GRATIS (acquisti in-app)

 



Train Driver 15

I migliori SIMULATORI di TRENI per Android

 

Train Driver 15 è l’ultimo simulatore di treni che ti farà diventare un vero conducente! Mappe dettagliate e treni fantastichi ti faranno sentire come un vero guidatore di treni! Completa tutte le rotte in tempo guidando treni di merci o persone! Potrai scegliere fra locomotive a vapore, diesel o elettriche!

Caratteristiche:

– Luoghi reali (USA, Germany, France, Australia, Canada, etc…)
– Diversi treni da guidare (a vapore, diesel, elettrici)
– Apri e chiudi le porte
– Persone animate che entrano nel treno
– Condizioni meteo personalizzate
– Controlli intuitivi
– Interni dettagliati
– Sfida i tuoi amici con le classifiche online!

Nuove mappe e nuovi treni ogni settimana!

 

Train Driver 15 ANDROID
Train Driver 15 – GRATIS (acquisti in-app)

 



Train Station

I migliori SIMULATORI di TRENI per Android

 

Unisciti a centinaia di migliaia di Dirigenti Centrali, raccogli migliaia di treni e scopri la loro vera storia.

Gestisci le tue stazioni, guadagna risorse con il trasporto dei passeggeri e raccogli vari materiali con i treni merci. Usali per costruire la tua stazione ferroviaria e per acquistare altri treni passeggeri e treni merci! Gioca a questo fantastico simulatore di treni e diventa un magnate ferroviario, completa centinaia di obiettivi, invia treni merci ai tuoi soci e ricevi ricompense da capogiro. Collabora con i tuoi amici per diventare il re indiscusso delle ferrovie o sfidali nelle classifiche e mostra al mondo la potenza della tua flotta di treni.

Esplora la più grande collezione di treni a vapore, diesel, elettrici, maglev e hyperloop fabbricati da aziende provenienti da tutto il mondo, tra cui Nord America, Germania, India, Australia e altre ancora.

Cosa ti aspetta su TrainStation:

– Ricevi aggiornamenti regolari e scopri fantastici contenuti ogni settimana
– Partecipa agli eventi stagionali e scopri nuovi obiettivi e missioni, soci contrattuali e treni
– Fai amicizia con appassionati di treni provenienti da ogni parte del mondo
– Costruisci la tua stazione e ottieni bonus per i tuoi treni merci
– Manda i passeggeri in varie destinazioni e guadagna oro
– Colleziona vere locomotive e scopri la loro storia nel museo dei treni
– Sfida giocatori provenienti da tutto il mondo, il tuo Paese o i tuoi amici e competi nelle classifiche
– Mostra di che pasta sei fatto nella pianificazione strategica
– Esplora il mondo del commercio ferroviario
– Mostra la tua stazione unica al mondo

Personalizza la tua stazione con temi colorati come Western, San Francisco, Orient, London, New York e molti altri. Avventurati in coinvolgenti missioni e incarichi per i tuoi soci contrattuali e guadagna generosi premi e punti esperienza.

Costruisci centinaia di edifici e decorazioni diverse e crea la stazione dei tuoi sogni, falla ammirare ai tuoi amici e visita le loro stazioni per trovare l’ispirazione giusta. Colleziona treni che esistono realmente e impara a conoscerli nel tuo museo. Partecipa a tutti gli eventi durante l’anno, come gli eventi di primavera, di Halloween e di Natale, per completare moltissimi obiettivi unici, stringere accordi stagionali con nuovi soci contrattuali e collezionare locomotive, edifici e decorazioni a tema.

 

Train Station ANDROID
Train Station – GRATIS (acquisti in-app)

 



Train Sim

I migliori SIMULATORI di TRENI per Android

 

Il simulatore di treno numero 1 al mondo, con più di 24 milioni di download!

FUNZIONI

– Grafica 3D incredibilmente realistica
– 50+ tipi di treni realistici in 3D
– 40+ tipi di vagoni diversi
– 11 ambientazioni 3D realistiche
– 1 scena con bambini e treni giocattolo
– 1 scena ambientata in metropolitana
– Vista dalla cabina per tutti i treni
– Deragliamenti
– Suoni realistici
– Controlli semplici
– Costanti aggiornamenti dei contenuti

Divertimento assoluto per tutti gli amanti dei treni, adulti e bambini. Carica i passeggeri alla stazione e trasportali ovunque. Guida i tuoi treni preferiti, moderni e storici, perfettamente ricreati in 3D. Siediti all’interno dei treni, nei vagoni passeggeri, o guardali arrivare verso di te da fuori.

 

Train Sim ANDROID
Train Sim – GRATIS (acquisti in-app)

 

Train Sim Pro ANDROID
Train Sim Pro – 1,59 € (acquisti in-app)

 



Train Station 2

I migliori SIMULATORI di TRENI per Android

 

Appassionato di ferrovie e simulatori di treni? Entusiasta collezionista di treni? Ti piace tutto ciò che ha a che fare con il trasporto ferroviario? A rapporto! È arrivato il momento di azionare le tue locomotive e creare un impero ferroviario globale! Diventa un magnate delle ferrovie e parti per un avventuroso viaggio pieno di sorprese, conquiste e contratti impegnativi.

Scopri e colleziona centinaia di treni famosi esistiti realmente. Durante il viaggio ti troverai ad affrontare qualche sfida, ma niente è impossibile per il magnate che sta costruendo il più grande impero ferroviario del mondo. Sviluppa la tua stazione e realizza diversi prodotti: i tuoi appaltatori potrebbero aver bisogno di materie prime e altri materiali.

Potenzia i tuoi treni! Avere una flotta di treni più efficienti e potenti ti permette di completare i contratti molto più velocemente. Sai che i treni sono categorizzati per rarità? Più un treno è raro, maggiore è la sua capacità di carico. Tienilo presente. Piegare le regole non è mai stato così facile.

Cosa ti aspetta su TrainStation 2:

– Possiedi i treni più popolari della storia del trasporto ferroviario
– Colleziona treni famosi, potenziali e aiutali a raggiungere il loro pieno potenziale
– Stringi accordi con appaltatori competenti e completa progetti di logistica ferroviaria
– Coordina i tuoi treni e falli partire in base alla tua strategia
– Potenzia la tua stazione ferroviaria e costruisci strutture migliori e più grandi
– Esplora nuove regioni in tutto il mondo mentre segui il percorso dei tuoi treni
– Partecipa ogni mese a nuovi eventi nel mondo di TrainStation 2
– Unisciti e collabora con altri appassionati del mondo ferroviario durante gli eventi
– Partecipa alle competizioni e scala le classifiche
– Manda i treni a raccogliere le risorse e consegnale ai Tupi appaltatori per completare i contratti

 

Train Station 2 ANDROID
Train Station 2 – GRATIS (acquisti in-app)

 



Indian Train Simulator

I migliori SIMULATORI di TRENI per Android

 

Per la prima volta nella storia della simulazione ferroviaria, Highbrow Interactive ti dà la possibilità di vivere la vita di un pilota di locomotiva. Assumi il ruolo di Karthik Kumar, assistente pilota della locomotiva esordiente nella prima stagione, mentre inizia la sua carriera con le ferrovie indiane in questa esperienza ricca di azione.

Oltre alla modalità Storia, gioca da una selezione di oltre 20 livelli di sfida.

Vuoi di più? Prova la modalità personalizzata e crea il tuo viaggio con infinite possibilità.

Scegli da 32 Stazioni disponibili: Chennai – Bengaluru – Mumbai – Vadodara – Nuova Delhi – Agra – Kolkata – Solapur – Anantpur – Pune – Borivali – Valsad – Surat – Bharuch – Anand – Ahmedabad – Godhra – Dahod – Ratlam – Kota – Sawai Madhopur – Jaipur – Mathura – Palwal – Hazrat Nizamuddin – Vijayawada – Tata Nagar – Howrah – Vishakapatnam – Cuttack – Asansol

Scegli una delle 18 locomotive disponibili: WAP4, WAP7, WDG-3A, WAP5, WAG7, WAG9, WDP4, WDG4, WAG7 (Tiger Face), WAM4, WCAM-3,

Più di una dozzina di livree express: Shatabdi, Rajdhani, Garib Rath, Gatiman, Duronto, Double-Decker, Deccan Odyssey, Mahamana, Tejas Express, Palace on Wheels e molte carrozze merci.

Il simulatore di treno indiano è senza dubbio il miglior simulatore di treno dell’India. Semplicemente non c’è niente di simile che possa eguagliare la sua potenza tecnica, le caratteristiche, l’attenzione ai dettagli, l’autenticità e la pura gioia di pilotare una locomotiva indiana.

Le caratteristiche più amate di Indian Train Simulator:

Cambio di binario, sistema di segnalazione di livello mondiale, accoppiamento / disaccoppiamento, doppia direzione, selezione laterale del cofano della locomotiva, oltre 25 angolazioni della telecamera, modalità foto per scattare splendide schermate, cabine di guida ricche di dettagli per ogni locomotiva, suoni per clacson e movimento, tempo dinamico e meteo, treni con intelligenza artificiale, porte controllabili.

 

Indian Train Simulator ANDROID
Indian Train Simulator – GRATIS (acquisti in-app)

 

Ed eccoci arrivati alla fine! Beh, direi che di materiale ludico per sfogare la vostra passione ce n’è abbastanza no? ;)

Mi raccomando ancora una volta: leggete con attenzione le singole descrizioni per capire quale sia il gioco tra tutti più adatto ai vostri gusti. 

Detto questo non mi resta altro da fare che augurarvi un buon divertimento e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, vi chiedo cortesemente di condividere il tutto sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.