Test sensori – utile applicazione per testare il proprio Android

Test sensori

“Test sensori” è un’app tutta italiana che esegue test approfonditi sui sensori del vostro Android e vi rivela se va tutto bene… Oppure no.

 

sensori smartphone

 

Questa applicazione mostra il valore misurato da tutti i sensori presenti sul dispositivo, come accelerometro, sensore di campo magnetico, sensore di luminosità e molti altri. Inoltre riporta la loro risoluzione, il loro range massimo e la corrente assorbita. È completamente priva di pubblicità.
Fornisce anche una spiegazione delle misure e dei sistemi di riferimento utilizzati e permette di scegliere le unità di misura.

 

Quest’applicazione ti permette di accedere a:*

Sensori di movimento e posizione:
– Accelerometro
– Sensore di gravità
– Sensore di accelerazione
– Giroscopio (calibrato e non calibrato)
– Orientamento del dispositivo
– Sensore di prossimità
– Contapassi
– Step detector (rilevatore di passi)
– Movimento significativo
– Rotation vector

Sensori ambientali:
– Sensore di luminosità
– Sensore di campo magnetico (calibrato e non calibrato)
– Barometro (sensore di pressione)
– Igrometro (sensore di umidità relativa)
– Termometro

Sensore di frequenza cardiaca
*Attenzione: il tuo dispositivo potrebbe contenere solo alcuni di questi sensori

 

sensor test

 

Un’applicazione che potrebbe tornare molto utile a più di qualcuno!

“Test sensori” (by Ettore Zaffaroni) esegue svariati test sul vostro smartphone Android e vi rivela se i sensori funzionano al meglio oppure no.

I test sono suddivisi per tipo di sensore (si va dal classico acellerometro al giroscopio, dal sensore di luminosità l barometro e così via a seconda di cosa monta il vostro smartphone) e offrono risultati chiari e semplici da comprendere (l’app offre oltretutto una spiegazione delle misure e dei sistemi di riferimento).

Se avete la sensazione che il vostro Android non funzioni a dovere… Vi consiglio di metterlo alla prova con questa interessante applicazione 😉

 

 

Qui sotto trovate il link diretto al download dell’app (gratuita, con la possibilità di fare un’offerta al programmatore attraverso il classico acquisto in-app):

 

 

Test sensori android

Test sensori – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Test sensori – utile applicazione per testare il proprio Android ultima modifica: 2016-05-06T15:21:25+00:00 da xantarmob