securWoman – l’app che fornisce sicurezza alle donne

securWoman 2.0

securWoman 2.0 per iPhone e Android è un’app studiata per garantire sicurezza e assistenza diretta alle donne (e non solo) in difficoltà.

 

securwoman

 

L’obiettivo del servizio securWoman® consiste nell’offrire all’utente una soluzione volontaria, temporanea e di semplice utilizzo che permetta di collegare il proprio smartphone ad una centrale operativa abilitata ad interfacciarsi in modo professionale e continuativo con forze dell’ordine, primo soccorso, assistenza alla persona ecc. SecurWoman® si prefigge come obiettivo di essere un valido supporto ai sempre più frequenti episodi di aggressione principalmente nei confronti delle donne. Acquista il codice di attivazione su securwoman.com oppure nei principali ipermercati.

 

sicurezza donne

 

TI ACCOMPAGNA NEL TUO QUOTIDIANO

La Centrale Operativa securWoman®2.0 ti accompagna al telefono in tutte quelle circostanze che ti generano ansia o preoccupazione e ti protegge in situazioni potenzialmente a rischio, collegando il tuo smartphone ad un Centrale Operativa, attiva H24, 7/7 in due lingue (italiano ed inglese) in grado di interfacciarsi se necessario a Forze dell’Ordine e di Primo Soccorso.
La sentinella, il cuore del servizio securWoman®2.0 , è attivabile toccando il pulsante centrale e mettendo così in “ascolto” lo smartphone. Ora per essere contattati dalla Centrale Operativa sarà sufficiente scuotere il telefono: la Centrale Operativa nel giro di pochi secondi si metterà in contatto con te.
Durante questo lasso di tempo lo smartphone vibrerà e, se abilitata, attiverà la suoneria impostata sul telefono. Potrai bloccare la chiamata entro 5 secondi toccando il tasto “Blocca chiamata” (col raggiungimento di 3 falsi positivi il servizio verrà bloccato). Attivando la sentinella, l’app securWoman® , rimarrà sempre in primo piano inibendo la funzionalità di standby dello smartphone e garantendo una attivazione immediata del servizio (quando il telefono verrà messo manualmente in standby la funzionalità Sentinella si bloccherà per evitare falsi positivi).

LE ALTRE FUNZIONI

CHIAMATA MANUALE

La chiamata manuale alla Centrale Operativa prevede le stesse funzionalità della Sentinella con l’unica differenza che l’attivazione avviene direttamente toccando l’apposito tasto. La chiamata manuale è stata pensata per metterti in contatto con la Centrale Operativa nel più breve tempo possibile. DOVE SONO Questa funzionalità ti permette di identificare la tua posizione su una mappa in modo da geolocalizzarti con precisione. La Centrale Operativi in caso di richiesta d’aiuto la centrale operativa riceverà in automatico la tua ultima posizione utile.

 

TORCIA

L’attivazione immediata della torcia può esserti utile per cercare un oggetto, illuminare un luog o compiere un’azione in condizione visive non ottimali.

 

FLASH ALERT

E’ un segnale luminoso intermittente che ha una doppia valenza: abbagliare con la sua frequenza di flash luminosi e segnalare la tua posizione. La funzionalità Flash Alert è stata pensata come una possibile opportunità di persuasione e primissima “difesa” tramite un pulsante apposito, facilmente raggiungibile con il pollice sia per mancini che destrorsi.

 

ASSICURAZIONE

TI PROTEGGE IN CASO DI FURTO O SCIPPO

securWoman®2.0, ancora più unica e ricca, ora offre anche la copertura assicurativa, INCLUSA NEL PREZZO, grazie al gruppo internazionale Europ Assistance che ha voluto mettere a disposizione dei cittadini, sempre ed ovunque sul territorio nazionale, attraverso securWoman®2.0, l’ efficienza del suo servizio 24 ore su 24. L’Assicurazione inclusa nel servizio securWoman®2.0 garantisce le seguenti coperture:

– Assistenza sanitaria

-Intervento di manodopera specializzata per l’apertura della serratura in caso di scippo/furto e ripristino

– Rimborso per rifacimento chiavi e documenti

securWoman®2.0 rappresenta ormai la convergenza delle strategie di grandi Organizzazioni Internazionali dei settori Informatica, Telecomunicazioni, Distribuzione, Editoria e Assicurazioni, a favore dei cittadini securWoman®2.0, con l’orgoglio che deriva dalla consapevolezza di offrire un servizio unico sul mercato, riporta le dichiarazioni del Top Management di Europ Assistance: “Garantire la tranquillità delle persone in ogni circostanza è da sempre la missione di Europ Assistance – sostiene Riccardo Torchio, Head of Marketing di Europ Assistance Italia. Siamo particolarmente soddisfatti di questa partnership con una realtà tanto innovativa e che porta un contributo tangibile su un tema così importante e delicato. La flessibilità e l’alto tasso di innovazione delle nostre formule di assistenza ci ha consentito di raggiungere un altro primato. Grazie a securWoman®2.0 siamo infatti la prima Compagnia ad introdurre una polizza assicurativa in una APP degli Store”.

 

COMMUNITY

IL NETWORK SI PRENDE CURA DI TE

Ogni utente, tramite l’apposito modulo, potrà segnalare agli altri componenti del network securWoman® la presenza di un presunto pericolo o di una persona molesta in un punto preciso. La segnalazione è gestita dal sistema in modo anonimo e potrà considerarsi valida solo a seguito di una verifica del fatto che non ci siano già segnalazioni simili in gestione da securWoman®. Con App attiva, qualora dovessi entrare nel raggio di 200 metri dall’epicentro di segnalazione, riceverai una notifica push sul tuo smartphone che ti riporterà il contenuto della segnalazione. Potrai visualizzare la notifica o fornire una ulteriore conferma sulla veridicità della stessa prolungandone la permanenza nel sistema. La segnalazione ha una durata massima di 12 ore, a meno che non venga estesa da un altro utente.

 

MODALITA’ OUTDOOR

IL TUO BENESSERE A 360°

La nuova modalità Sport Outdoor è studiata per te che pratichi attività fisica, sei solita passeggiare con il tuo cane o camminare al parco. Attivando questa funzionalità potrai contattare la Centrale Operativa attraverso due innovative funzioni: toccando il video dello smartphone (funzione “Tocca e Allerta”) oppure, attraverso la funzionalità “Strappa e Allerta”, “strappando” cioè il filo delle cuffie dal telefono. La Centrale Operativa sarà in grado di riconoscerti e localizzarti e ti contatterà prontamente.

 

sicurezza femminile

sicurezza personale

 

securWoman 2.0 è l’app perfetta per le donne che spesso si sentono in pericolo o che vogliono semplicemente poter contare su un aiuto in caso di bisogno.

Disponibile per iOS e Android, l’app mette a disposizione una centrale operativa che accompagna in tempo reale e in caso di bisogno contatta direttamente soccorsi o forze dell’ordine, una community di utenti che segnala costantemente eventuali rischi in zona (malviventi e pericoli vari), una copertura assicurativa, INCLUSA NEL PREZZO, grazie al gruppo internazionale Europ Assistance e una comodissima modalità “outdoor” che vi consente di ricevere aiuto (toccando lo schermo o semplicemente staccando i cavi delle cuffie collegate allo smartphone) mentre state correndo o facendo sport all’aperto. Il tutto è comodamente gestibile grazie alla semplice interfaccia.

Il prezzo da pagare è di 2,99 euro al mese (attraverso il classico acquisto in-app oppure attraverso i coupon disponibili presso Esselunga, Iper, Trony e Mondadori).

Un piccolo prezzo vista la qualità e il supporto offerto (per non parlare dell’assicurazione compresa). Un’app davvero ben fatta e molto, molto utile in certi casi.

 

 

Se volete conoscere tutti i dettagli vi consiglio di fare un salto sul SITO UFFICIALE.

Se volete scaricare l’app ecco i link diretti ai download:

 

 

securWoman android
securWoman 2.0 – ANDROID GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 

securWoman 2.0 ios
securWoman 2.0 – IOS GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 

 

securWoman – l’app che fornisce sicurezza alle donne ultima modifica: 2016-06-05T15:35:08+00:00 da xantarmob
Precedente The Kingdom - un divertente gioco di carte tutto italiano! Successivo Milkman - l'app delle consegne a domicilio su appuntamento