Salva una vita – ottimo manuale di primo soccorso per iPhone e Android

Salva una vita

Salva una vita è un vero e proprio manuale di primo soccorso per Android e iPhone.

Semplice, ricco di informazioni ed estremamente utile in una situazione di emergenza sanitaria.

 

Salva una vita

 

L’app Salva una vita è realizzata dal Ministero della Salute e FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), con la collaborazione di SIMEU (Società Italiana di Medicina d’Emergenza­Urgenza) e SIMEUP(Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza Pediatrica).

L’app Salva una vita fornisce le nozioni base per affrontare un’emergenza sanitaria: riconoscere le diverse situazioni, capire in quali circostanze è necessario chiamare i soccorsi, sapere cosa fare mentre si aspetta l’arrivo dell’ambulanza e soprattutto cosa non fare, evitando comportamenti scorretti che potrebbero provocare esiti negativi.

 

primo soccorso

 

L’app Salva una vita comprende schede sulle principali emergenze per l’adulto e per il bambino, video e immagini sulle tecniche di primo soccorso, numeri utili e un quiz per mettere alla prova la capacità di intervenire in modo corretto. Queste informazioni sono molto utili perché in caso di emergenza ogni minuto è importante, ma non sostituiscono in alcun modo l’intervento del medico o di altro personale sanitario al quale bisogna rivolgersi.

 

salute

 

L’app Salva una vita è lo strumento principale di un più ampio progetto di comunicazione che comprende il sito internet www.appsalvaunavita.it e una brochure. Tutti gli strumenti utilizzano un linguaggio semplice per rivolgersi anche a chi non ha particolari competenze mediche.

L’app Salva una vita è disponibile per smartphone e tablet scaricabile gratuitamente su piattaforma iOS e Android, per essere consultata in qualsiasi momento si presenti la necessità.

 

soccorso

 

Salva una vita offre un’interfaccia grafica essenziale e pulita, svariate sezioni riguardanti il primo soccorso e un interessante test da effettuare di tanto in tanto per “allenare” le proprie conoscenze in tema.

Un’applicazione estremamente utile e ben fatta da installare sul proprio smartphone e portare sempre con se. Nella vita non si sa mai… E nel caso è meglio essere pronti.

 

Qui sotto trovate i link diretti alle versioni iOS e Android (totalmente gratuite):

 

Salva una vita

Salva una vita – ANDROID GRATIS

 

Salva una vita

Salva una vita – IOS GRATIS

 

Salva una vita – ottimo manuale di primo soccorso per iPhone e Android ultima modifica: 2015-10-18T08:27:17+00:00 da xantarmob