Ripetizioni di matematica, l’app per gli studenti delle superiori

Ripetizioni di matematica

Ripetizioni di matematica è un’app completamente gratuita per Android che tornerà sicuramente utile agli studenti delle scuole superiori 😉

 

matematica

 

Ripetizioni di matematica è uno strumento completamente gratuito pensato per gli studenti delle superiori come supporto allo studio della matematica, sia come aiuto per chi incontra a scuola qualche difficoltà ma anche per chi intende verificare le proprie competenze confrontandosi con gli esercizi svolti.

Nell’app troverete tutti i principali argomenti affrontati negli istituti superiori suddivisi per categorie. Per ogni categoria vi verranno proposte lezioni teoriche ed esercizi risolti dall’insegnante Lorenza, grazie a dei video che mostrano passo dopo passo tutto il procedimento di risoluzione, dalla formula iniziale al risultato finale.

 

corsi di matematica

 

Ogni esercizio mostra:
• Il livello di difficoltà in scala da 1 a 10
• Il tempo medio richiesto di risoluzione

In questo modo potrai scegliere e confrontarti con l’esercizio che ritieni più opportuno, ed in caso il risultato non ti torni potrai sempre contare sulla spiegazione dell’esercizio!
Se vorrai, potrai condividere i video anche con i tuoi amici che non usano l’app grazie ai tasti di condivisione.

 

scuole superiori

 

Le categorie presenti nella prima versione di questa app coprono gli argomenti del biennio, ma verranno presto ampliati con il triennio. Ti consigliamo di mantenere aggiornata l’app che verrà periodicamente arricchita con tanti nuovi esercizi ed argomenti. Hai la possibilità di etichettare quelli già da te completati per poterti concentrare nel tempo su quelli non ancora svolti.

 

lezioni di matematica

 

“Ripetizioni di matematica” per Android è l’app perfetta per gli studenti delle scuole superiori che cercano un aiuto per migliorare il proprio voto… O per quelli che vogliono ulteriormente migliorare le proprie conoscenze.

L’app offre (in maniera totalmente gratuita) svariati argomenti affrontati negli istituti superiori suddivisi per categorie, video e test da superare con livelli di difficoltà selezionabili.

L’interfaccia grafica è estremamente minimalista (ma non per questo povera di contenuti), risultando al contempo estremamente semplice da utilizzare.

Grazie al continuo inserimento di nuovi argomenti e di nuovi video, ben presto diventerà un vero e proprio punto di riferimento per gli studenti delle scuole superiori (sarebbe davvero interessante se il team di Openspace Soluzioni Creative pensasse di portare altre applicazioni scolastiche, magari anche in versione iOS).

Consigliata alla grande 😉

 

 

Ecco il link diretto al download gratuito dell’app (solo per Android):

 

 

Ripetizioni di matematica ANDROID

Ripetizioni di matematica – ANDROID GRATIS

 

 

Ripetizioni di matematica, l’app per gli studenti delle superiori ultima modifica: 2016-05-26T16:53:20+00:00 da xantarmob