Rimedi Naturali – un ottimo prontuario per Android (e iOS!)

Rimedi Naturali

L’italianissima Kaleidos Studio propone “Rimedi Naturali”, un ottimo prontuario ricco di informazioni e utili consigli per curarsi con metodi completamente naturali.

Da provare gratuitamente su Android e iOS!

 

 

La natura ci offre una soluzione a molti disturbi comuni che ci possono capitare.

Da un mal di denti, all’insonnia, dall’acne alla nausea questi sono solo alcuni problemi che possono essere risolti o almeno migliorati con metodi naturali senza abusare di farmaci.

I rimedi naturali come tè, tisane, tinture madri e macerati glicerici sono spesso più lenti ad agire, richiedono pazienza ma se scelti bene possono risultare molto efficaci e soprattutto senza gli effetti collaterali collegati ai farmaci.

 

piante

erboristeria

 

Questa app, intuitiva e veloce, vuole essere un prontuario dei rimedi per i problemi e affezioni più comuni. L’app si struttura in quattro sezioni:

– Rimedi: un elenco di erbe, frutti, piante e oli essenziali con spiegazioni su come usarli e in quali casi. Se presenti, vengono esposte le eventuali controindicazioni.

– Problemi e disturbi: elenco dei più comuni disturbi (allergie, problemi digestivi, acne dolori articolari, nausea, ansia, ipercolesterolemia e molti altri) collegati ai rimedi naturali

– Ultime notizie dalla scienza: vengono riportati i risultati scientifici più recenti che riguardano le scelte di vita e alimentari e la salute

– Un piccolo regalo: questa sezione si basa sul metodo dei colori per indurre calma e relax soprattutto prima di andare a dormire

 

NB. L’applicazione è in italiano.

 

piante medicinali

aloe vera

 

“Rimedi Naturali” per Android è un’applicazione completa, ben fatta ed estremamente utile… Per non parlare del fatto che sia una delle poche nel Play Store del suo genere.

L’interfaccia grafica (pulita nel design ed estremamente semplice da utilizzare) permette di scoprire tantissime varietà di piante curative e di informarsi su quali siano le più indicate nel trattamento di svariati sintomi (con eventuali controindicazioni).

Bisogna fare i complimenti ancora una volta al team italiano Kaleidos Studio, capace di creare un’app così interessante e (cosa da non sottovalutare) completamente gratuita.

Consiglio di scaricarla e di provarla… Molto probabilmente vi tornerà utile per sistemare tanti piccoli problemini 😉

Qui sotto trovate il link diretto al download dell’applicazione sul Play Store:

 

Rimedi Naturali ANDROID
Rimedi Naturali – ANDROID GRATIS

 

AGGIORNAMENTO!

Il team Kaleidos mi informa che l’applicazione è arrivata ufficialmente anche su iOS:

 

Rimedi Naturali IOS
Rimedi Naturali – IOS GRATIS

 

Rimedi Naturali – un ottimo prontuario per Android (e iOS!) ultima modifica: 2016-01-31T16:39:44+00:00 da xantarmob
Precedente Penalty Hero - la dura vita del portiere (in salsa retrò) Successivo Jobba - guadagna con quello che sai fare