Le migliori app Android per la MATEMATICA

Le migliori app Android per la MATEMATICA

Ecco le migliori app da provare su Android per imparare la MATEMATICA… E risolvere al volo qualsiasi tipo di problema!



 

Ah, la matematica… Croce (o delizia) di moltissimi studenti!

Una materia che si ama o si odia, ma che comunque deve essere imparata e capita al meglio se si vuole proseguire con gli studi. Se volete imparare, approfondire o migliorare le vostre capacità… Beh, al giorno d’oggi vi basta uno smartphone Android, un applicazione a tema e una buona dose di voglia di fare ;)

Sul Play Store esistono una quantità a dir poco assurda di applicazioni matematiche di ogni genere… Ma quali fra tutte sono le più utili, aggiornate e con features capaci di fare la differenza?

In questo articolo ve le farò conoscere, con rispettive descrizioni e link diretti ai download. Occhio però: vi consiglio di leggere con attenzione al fine di trovare l’app che più si avvicina alle vostre necessità. Alcune offrono lezioni, altre approfondimenti o si “allargano” a materie associate, altre ancora aiutano nelle soluzioni dei problemi con una semplice foto scattata e così via. Scegliete con attenzione quindi.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download e… Buon lavoro!

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Algemator

Le migliori app Android per la MATEMATICA

 

Algemator risolve i tuoi esercizi di matematica. Non solo questo, ma ti offre anche le soluzioni passo per passo. Algemator offre una vasta gamma di funzionalità, dalle operazioni di base come l’addizione e la risoluzione di equazioni, fino alle operazioni più avanzate come funzioni o matrici. Algemator conosce anche le figure geometriche. Basta inserire quello che sai sulla figura geometrica e Algemator calcolerà il resto!

Puoi inserire il tuo esercizio digitandolo utilizzando la tastiera, ma puoi anche usare la fotocamera del telefono per scannerizzarlo. Alla fine, hai anche la possibilità usare il dito per scrivere direttamente sullo schermo. Scarica per scoprire di piú!

 

Algemator ANDROID
Algemator – GRATIS (acquisti in-app)

 



Cymath

Le migliori app Android per la MATEMATICA

 

(app in inglese)

Il nostro risolutore di problemi di matematica è stato progettato per aiutare con i compiti di matematica. Oltre alle risposte dei compiti a casa, vi mostriamo anche come arrivarci step-by-step. Lasciate che Cymath vi aiuti con i vostri compiti di matematica!

Topics in algebra includono: soluzione di equazioni, logaritmi, esponenti, numeri complessi, equazioni quadratiche, trigonometria, frazione parziale, divisione polinomiale ecc. Gli argomenti di calcolo includono: regola del prodotto, regola del quoziente, regola della catena, u-sostituzione, integrazione parti, integrazione frazioni parziali, sostituzione trigonometriche, sostituzione razionalizzazione e molto altro. Forniamo risposte e operazioni matematiche per tutto.

In breve, se siete bloccati sui compiti di matematica, desiderate controllare le vostre risposte o avete bisogno di aiuto specifico per un calcolo, provate questa applicazione!

 

Cymath ANDROID
Cymath – GRATIS (acquisti in-app)

 



Socratic by Google

Le migliori app Android per la MATEMATICA

 

Sei bloccato? Socratic può aiutarti! Questa app di apprendimento, basata su Google AI, ti aiuta a capire il tuo lavoro scolastico a livello di scuola superiore e università. Fai una domanda a Socratic e l’app troverà le migliori risorse online per fartene imparare i concetti. Socratic supporta la maggior parte delle materie delle scuole superiori.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

– AIUTO
Usa la tua voce o videocamera per collegarti alle risorse online e capire qualsiasi problema.

– TUTTO IL NECESSARIO
Trova video, spiegazioni dettagliate e altro per apprendere le materie al tuo ritmo.

– GUIDE DI STUDIO CREATE DA ESPERTI
Socratic ha collaborato con insegnanti ed esperti per fornire spiegazioni visive in ogni materia, in modo da poter apprendere i concetti alla base di qualsiasi problema.

– FUNZIONA PER MOLTE MATERIE
Attualmente include Algebra, Geometria, Trigonometria, Biologia, Chimica, Fisica, Storia e Letteratura. E c’è dell’altro!

 

Socratic by Google ANDROID
Socratic by Google – GRATIS

 



Microsoft Math Solver

Le migliori app Android per la MATEMATICA

 

L’app Microsoft Math Solver fornisce assistenza per una varietà di problemi tra cui aritmetica, algebra, trigonometria, calcolo, statistiche e altri argomenti utilizzando un solutore matematico avanzato basato sull’intelligenza artificiale. Scrivi semplicemente un problema di matematica sullo schermo o usa la fotocamera per scattare una foto di matematica. Il risolutore di problemi matematici di Microsoft riconosce immediatamente il problema e ti aiuta a risolverlo con “spiegazioni passo-passo GRATUITE”, grafici interattivi, problemi simili dal web e lezioni video online. Cerca rapidamente concetti matematici correlati. Ottieni assistenza per i tuoi problemi nei compiti a casa e acquisisci sicurezza nel padroneggiare le tecniche con Microsoft Math. È assolutamente GRATUITO e senza pubblicità!

 

HIGHLIGHTS

– Scrivi un’equazione matematica sullo schermo come fai naturalmente sulla carta
– Scansione di foto matematiche stampate o scritte a mano
– Digita e modifica utilizzando il calcolatore matematico scientifico avanzato
– Ottieni interattività Spiegazioni dettagliate calculator & Calcolatrice grafica
– Importa immagini con equazioni matematiche dalla galleria
– Scansione e risoluzione di fogli di lavoro matematici con problemi multipli
– Cerca nel web problemi simili e lezioni video
– Prova problemi con le parole matematiche
– Scansione e stampa xy tabelle di dati per funzioni lineari/non lineari
– Impara la matematica nella tua lingua – supporta cinese, francese, tedesco, hindi, italiano, giapponese, portoghese, russo, spagnolo e molti altri

 

PROBLEMI SUPPORTATI

– Elementare: aritmetica, numeri reali, complessi, LCM, GCD, fattori, numeri romani
– Pre-algebra: radicali ed esponenti, frazioni, matrici, determinanti
– Algebra: equazioni quadratiche, sistema di equazioni, disuguaglianze, espressioni razionali, grafici lineari, quadratici ed esponenziali
– Problemi di parole su concetti matematici, teoria dei numeri, probabilità, volume, superficie
– Calcolo di base: sommazioni, limiti, derivate, integrali
– Statistiche: media, Mediana, Modalità, Deviazione standard, permutazioni, combinazioni

 

Microsoft Math Solver ANDROID
Microsoft Math Solver – GRATIS

 



Mathway

Le migliori app Android per la MATEMATICA

 

Con milioni di utenti e miliardi di problemi risolti, Mathway è il calcolatore matematico più intelligente del mondo. Dall’algebra di base al calcolo complesso, Mathway risolve istantaneamente i tuoi problemi matematici più difficili: scrivi semplicemente il tuo problema (o punta la tua macchina fotografica e scatta una foto!) Per ricevere risposte istantanee gratuite. Hai bisogno di dettagliate soluzioni passo-passo? Mathway è come un tutor privato nel palmo della tua mano, fornendo aiuto immediato per i compiti ovunque e in qualsiasi momento.

Mathway copre tutti i livelli di matematica, tra cui:

– Matematica di base / Pre-algebra (aritmetica, numeri interi, frazioni, numeri decimali, radici, fattori e altro …)
– Algebra (equazioni / disuguaglianze lineari, equazioni / disequazioni quadratiche, equazioni / disuguaglianze assolute, sistemi di equazioni, logaritmi, funzioni, matrici, grafici e altro …)
– Trigonometria / Pre-calcolo (funzioni trigonometriche, identità, sezioni coniche, vettori, matrici, numeri complessi, sequenze e serie, e altro …)
– Calcolo (limiti, derivate, integrali e altro …)
– Statistiche (probabilità, permutazioni, combinazioni e altro …)

Hai un problema di matematica? Chiedi a Mathway.

 

Mathway ANDROID
Mathway – GRATIS (acquisti in-app)

 



Brainly

Le migliori app Android per la MATEMATICA

 

(app in inglese)

Hai una domanda su un compito o di discussione in classe? Pubblicala e in pochi minuti riceverai una risposta chiara da un altro studente.
Se conosci una materia come nessun altro, allora puoi condividere la tua genialità e conoscenza rispondendo alle domande di altri studenti. Più rispondi, più status otterrai (da principiante fino a Genio). Brainly è il sito per imparare, per gli studenti, dagli studenti.

– Gratuito – utilizzare l’applicazione è completamente gratuito,
– Super veloce – ottieni le risposte in pochi minuti,
– 24 ore – accesso illimitato, non importa dove e quando ne avrai bisogno.

Scarica Brainly e unisciti alla comunità di apprendimento sociale più grande del mondo!

 

Brainly ANDROID
Brainly – GRATIS

 



Photomath

Le migliori app Android per la MATEMATICA

 

Impara a risolvere i problemi di matematica, a controllare i compiti per casa e a studiare per esami e test ACT/SAT in arrivo con la risorsa didattica di matematica più usata al mondo. Più di 100 milioni di download, e miliardi di problemi risolti ogni mese! Photomath è GRATUITO e funziona senza wi-fi.

COME FUNZIONA

Esegui immediatamente la scansione dei problemi con testo stampato E scritto a mano utilizzando la fotocamera del tuo dispositivo o inserisci e modifica le equazioni con la nostra calcolatrice scientifica. Photomath scompone ogni problema matematico in passaggi semplici e facilmente comprensibili, in modo che tu possa davvero comprendere i concetti fondamentali e rispondere alle domande con sicurezza.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Problemi da scansioni di libri di testo (stampa) E scritti a mano
Calcolatrice scientifica
Spiegazioni dettagliate per ogni soluzione
Molteplici metodi di risoluzione
Nessuna connessione Internet richiesta per l’uso
30+ lingue supportate
Grafici interattivi

ARGoMENTI DI MATEMATICA

Matematica di Base/Introduzione all’Algebra: aritmetica, numeri interi, frazioni, numeri decimali, potenze, radici, fattori
Algebra: equazioni / disequazioni lineari, equazioni di secondo grado, sistemi di equazioni, logaritmi, funzioni, matrici, grafici, polinomi
Trigonometria / Precalculus: identità, sezioni coniche, vettori, matrici, numeri complessi, sequenze e serie, funzioni logaritmiche
Calcolo infinitesimale: limiti, derivate, integrali, tracciatura curve
Statistica: combinazioni, fattoriali

Il nostro team in-house di esperti docenti di matematica collabora con insegnanti di tutto il mondo per garantire l’uso delle metodologie di insegnamneto più efficaci e contemporanee nel nostro sistema matematico.

 

Photomath ANDROID
Photomath – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono attualmente le migliori applicazioni per imparare, approfondire e risolvere ogni genere di problema di matematica (e non solo).

Che si tratti di chiedere aiuto, di scoprire nuove formule, di apprendere, o più semplicemente di risolvere un equazione con un semplice scatto fotografico… Qui troverete tutto quello che vi serve ;)

Mi raccomando ancora una volta: leggete con attenzione le singole descrizioni delle app al fine di capire quale fra tutte possa fare realmente al caso vostro.

Bene, vi auguro un buon download, un buon lavoro e… Vi chiedo cortesemente di condividere questo articolo sui vostri social preferiti (potrebbe tornare utile a moltissimi). Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.