Pichon – un puzzle/platform retrò da provare!

Pichon

Pichon sembra un gioco preso direttamente dal NES e teletrasportato su Android 🙂

Riuscirete a far sopravvivere l’obeso piccione tra un’infinità piattaforme ed enigmi vari?

 

 

Pichón è un platform puzzle con protagonista un uccello paffuto che rimbalza in continuazione. Riflessi veloci e concentrazione vi permetteranno di evitare gli ostacoli, attivare passaggi segreti e raccogliere le gemme necessarie per aprire la porta alla fine di ogni livello!

 

platform game

puzzle game

arcade

 

Un simpatico (e impegnativo) retrogame da giocare nelle pause quotidiane.

Pichon saprà mettere a dura prova i vostri riflessi e le vostre capacità con i platform “alla vecchia maniera”… Quelli difficili ma allo stesso tempo estremamente divertenti da giocare. Vi aspettano un bel po di livelli da superare, sempre più intricati, pieni di trappole e con gemme sempre più ben nascoste da trovare. I comandi rispondono perfettamente, e dopo qualche sessione di prova potrete iniziare a far rimbalzare il piccione obeso nelle maniere più assurde 🙂

Tecnicamente parlando… Beh, questo gioco sembra in tutto e per tutto un titolo per Nintendo 8-BIT (quindi con grafica e sonoro ridotti all’osso, ma non che questo sia un difetto eh, anzi 🙂 ).

Un gioco che farà la gioia degli appassionati di retrogaming e non solo… Piacerà moltissimo anche agli amanti dei platform più tosti!

Pichon è disponibile per Android in versione Lite (demo) e in versione completa (a pagamento).

Ecco i link diretti ai rispettivi download:

 

Pichon Lite

Pichon Lite – ANDROID GRATIS

 

Pichon

Pichon – ANDROID 1,68 €

 

Pichon – un puzzle/platform retrò da provare! ultima modifica: 2015-12-22T11:03:58+00:00 da xantarmob