Pearltrees – l’applicazione per organizzare tutti i tuoi interessi

Pearltrees

Pearltrees per iOS e Android è l’applicazione perfetta per salvare e organizzare tutti i tuoi interessi.

Ideale per la vita privata, il lavoro e lo studio.

 

 

Pearltrees è il luogo in cui potrai organizzare tutti i tuoi interessi. Puoi salvare le pagine Web, i file, i documenti, gli appunti, i file pdf e le foto e ordinarli in una fantastica raccolta. Naviga tra i milioni di contenuti relativi ai tuoi interessi e collabora alla stesura dei tuoi argomenti preferiti. Con Pearltrees potrai avere i tuoi interessi a portata di mano, ovunque e in ogni momento!

 

interessi

 

Caratteristiche:
★ Tieni tutto ciò che ti piace a portata di mano
★ Accedi alle tue raccolte tramite qualunque dispositivo: dal computer, dal tablet e dal cellulare
★ Conserva tutto quello che ti piace: i segnalibri visivi delle tue pagine Web preferite, gli articoli ed i tuoi post sui blog, i file PDF, PPT e tutti gli altri file e documenti, le foto e gli appunti da qualunque applicazione
★ Organizza tutto ciò di cui hai bisogno a casa, al lavoro o mentre sei in viaggio
★ Naviga tra i contenuti che preferisci in maniera estremamente rapida: salva i preferiti e gli appunti per la navigazione offline
★ Consulta milioni di argomenti attraverso le raccolte create da altre persone: affari, alimentazione, marketing, tecnologia, istruzione, architettura, sport…
★ Collabora sulle tue tematiche preferite: scienza, musica, ebook, ristoranti, storia, arte…
★ Rendi più significative le tue raccolte creando delle sezioni
★ Modifica e commenta le pagine Web che hai raccolto su Pearltrees
★ Aggiungi delle illustrazioni a ogni voce
★ Condividi tutto questo!

 

file multimediali

 

Utilizzi principali:

Pearltrees è un servizio che permette di visualizzare e gestire i file. Lo puoi utilizzare come un mix tra un’applicazione di social bookmarking, una piattaforma di content curation, un servizio di cloud storage e un tool collaborativo.

Pearltrees può essere utile in molte occasioni:

Nella vita privata:
Ti piace cucinare? Organizza tutte le tue ricette preferite ed esplora le cucine virtuali di altri cuochi per scoprire nuovi sapori. Ami la moda? Crea dei fantastici trend book che puoi riorganizzare come meglio preferisci. Se ti piace realizzare blog, puoi utilizzare Pearltrees per organizzare i tuoi archivi e condividere i tuoi post preferiti incorporando le raccolte di Pearltrees negli articoli.

Lavoro:
Su Pearltrees puoi collaborare con i tuoi colleghi per gestire le conoscenze in maniera efficiente, organizzare l’attività aziendale sulla base delle best practice e condividere le osservazioni con l’intera azienda. Sarà semplice creare presentazioni utilizzando i contenuti Web e condividere documenti e file con il tuo pubblico. Nei corsi di formazione professionale l’utilizzo di Pearltrees costituisce il modo migliore per raccogliere ed organizzare le risorse, per collaborare con altri insegnanti e per condividere documenti e risorse Web da presentare poi ai tuoi studenti.

Scuola:
Pearltrees è oggi uno degli strumenti più utilizzati dagli insegnanti e dagli studenti. Gli insegnanti utilizzano Pearltrees per selezionare ed organizzare i documenti, le illustrazioni e le esercitazioni fondamentali per organizzare i propri corsi. Gli insegnanti potranno quindi condividere la loro biblioteca digitale con gli studenti per far in modo che questi possano accedere facilmente a tutto ciò che hanno bisogno di sapere.

 

collezione

condivisione

 

Pearltrees per iOS e Android è un’applicazione assolutamente unica nel suo genere!

Permette infatti di salvare file di svariati generi (pagine web, file, documenti, appunti, file pdf, foto ecc ecc) e di ordinarli e gestirli comodamente in una raccolta personale. Potrete creare sezioni ad hoc, aggiungere commenti, modifiche e illustrazioni per ogni voce. Ma non solo! Potrete scoprire e utilizzare ulteriori contenuti relativi ai vostri interessi “spulciando” tra i milioni di file disponibili messi a disposizione dagli altri utenti.

Un’applicazione estremamente curata sotto ogni aspetto (compresa l’interfaccia grafica, semplicissima da utilizzare e completa a livello di features disponibili) capace di unire un social bookmarking, una piattaforma di content curation, un servizio di cloud storage e un tool collaborativo.

Perfetta per salvare e tenere al sicuro i propri interessi o le proprie ricerche personali, e utilissima nella vita quotidiana (in ambito lavorativo, scolastico e personale).

Da provare 😉

 

Ecco i link diretti alle versioni iOS e Android (PS. è disponibile anche una versione desktop. Maggiori info QUI):

 

 

Pearltrees ANDROID
Pearltrees – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Pearltrees IOS
Pearltrees – IOS GRATIS (acquisti in-app)

 

Pearltrees – l’applicazione per organizzare tutti i tuoi interessi ultima modifica: 2016-09-27T10:39:55+00:00 da xantarmob
Precedente Myco - l'applicazione perfetta per gli amanti dei funghi Successivo Come si scrive? - l'applicazione che migliora il tuo italiano