GUIDA TURISTICA – le migliori app per Android

GUIDA TURISTICA MONDIALE - le migliori app per AndroidSiete alla ricerca di un ottima guida turistica mondiale da installare sul vostro Android? Ecco le migliori app attualmente disponibili!



 

Viaggiate spesso in giro per il Mondo e volete installare sul vostro smartphone Android un applicazione che vi permetta di scoprire i migliori posti da visitare (con relative guide e informazioni) ?

Beh, come sempre siete nel posto giusto :)

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store per avere una guida turistica mondiale completa ed estremamente aggiornata sul vostro smartphone Android.

Ce ne sono molte, tutte più o meno ricche di interessanti guide e features extra che vi permetteranno di visitare posti sconosciuti, arricchire la vostra cultura e farvi godere splendide giornate in qualsiasi posto siate nel Mondo.

Potete star certi che fra tutte troverete l’app che fa al caso vostro (sia che siate viaggiatori esperti, alle prime armi o più semplicemente occasionali).

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona lettura, buon download e… Buon viaggio logicamente ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

MyWoWo

GUIDA TURISTICA MONDIALE

 

Ascolta gratis tutti gli audio per 30 secondi, oppure puoi acquistare tutti i contenuti audio della città che ti interessa ad un costo eccezionale!

Sei in viaggio in una città d’arte e hai scoperto che le audioguide dei musei e dei vari punti di interesse hanno prezzi esorbitanti, devi fare lunghe file per l’acquisto e devi usare apparecchi utilizzati da altre persone? Allora MyWoWo è la soluzione che stai cercando!

Scarica MyWoWo sul tuo smartphone e puoi godere di più di 9000 file audio nella tua lingua!

– NO a contenuti copiati da Internet: i testi delle nostre audioguide sono originali e scritti da affermati autori nel campo della storia dell’arte e comunicazione.

– Per ogni città inserita troverai svariate ore di contenuti audio di alta qualità.

– I contenuti sono letti da speaker professionisti in carne ed ossa!

MyWoWo non è una semplice audioguida per musei, ma un touristic companion, cioè una vera e propria guida turistica tascabile che ti aiuta a scoprire le meraviglie del mondo in modo semplice e divertente.

I VANTAGGI DI MyWoWo:

– Puoi scaricare le nostre audio guide con un WiFi e ascoltarle offline senza consumare il tuo roaming dati.

– Puoi ascoltare gli audio in modo pratico grazie all’interfaccia semplice e intuitiva della nostra App.

– I contenuti di MyWoWo sono divisi in file di pochi minuti che ti daranno una panoramica essenziale ma completa delle meraviglie che visiterai.

– Per ogni punto di interesse scoprirai aneddoti interessanti e fatti poco conosciuti che stuzzicheranno la tua curiosità.

In MyWoWo troverai audio guide professionali nella tua lingua di:

AMSTERDAM ASSISI ATENE BARCELLONA BERGAMO BERLINO CINQUE TERRE DUBAI FIRENZE HONG KONG LECCE LONDRA MADRID MIAMI MILANO MOSCA NAPOLI NEW YORK PALERMO PARIGI PECHINO PISA PRAGA ROMA SAN PIETROBURGO SANTORINI SINGAPORE TOKIO TORINO TRENTO VENEZIA VERONA WASHINGTON

Altre saranno aggiunte nei prossimi mesi.

LE FANTASTICHE CARATTERISTICHE DI MYWOWO:

INTORNO A ME: Via GPS puoi localizzare tutti i punti di interesse che si trovano nelle vicinanze.

SOCIAL GALLERY: Condividi le tue fotografie delle meraviglie del mondo con gli utenti della nostra community internazionale. Con MyWoWo puoi scattare fotografie mentre stai ascoltando l’audio guida. In questo modo potrai portare a casa un ricordo della tua visita senza stoppare il file audio.

QUIZ: Sfida te stesso o i tuoi amici e parenti al gioco di MyWoWo. Scopri se conosci le città che visiterai indovinando più risposte possibili in 30 secondi!

 

Che aspetti? Scarica MyWoWo, visita le meraviglie del mondo e divertiti!

 

MyWoWo ANDROID
MyWoWo – GRATIS (acquisti in-app)

 



tripwolf

GUIDA TURISTICA MONDIALE

 

tripwolf, con oltre 10 milioni di download in tutto il mondo, è una delle più popolari app di guida turistica disponibili nel Play Store. Al momento offriamo oltre 600 guide turistiche con contenuti premium di MARCO POLO, cartine offline e planner di viaggio. E ne aggiungiamo sempre di nuove!

– Anteprima gratuita per oltre 600 guide turistiche in tedesco, inglese, francese, spagnolo e italiano
– Consigli premium e immagini di MARCO POLO e Fodor’s Travel, nonché ulteriori informazioni di Yelp, Wikipedia e Foursquare
– Cartina offline con tutti i principali attrazioni, ristoranti, hotel, negozi, bar, musei e mezzi di trasporto pubblico
– Il Trip Planner ti aiuterà a prepararti meglio per i tuoi viaggi (con pianificazione giornaliera e itinerario sulla mappa!)
– Funzione di navigazione sulla cartina a piedi, in bici o in auto! Fatti indicare sulla piantina la strada per il punto di interesse più vicino.
– Sincronizzazione della guida turistica su un massimo di tre dispositivi
– Prenotazione di biglietti di ingresso, tour, hotel e voli direttamente nell’app di viaggio tripwolf

NEL DETTAGLIO

GUIDA TURISTICA OFFLINE

Tutte le 600+ guide turistiche sono disponibili offline dopo il download. Sono inclusi la cartina offline, tutti i contenuti, i consigli e le immagini. Per prenotare hotel, voli e tour è necessario un collegamento a internet.

GUIDA TURISTICA PREMIUM

L’anteprima gratuita è disponibile per tutte le guide turistiche. Con l’upgrade avrai a disposizione tutti i contenuti premium con i principali attrazioni, ristoranti, bar, musei, mezzi di trasporto pubblico, nonché tutte le cartine offline e altre funzioni aggiuntive.

CONTENUTI DI MARCO POLO

Le nostre guide turistiche includono i migliori consigli di MARCO POLO. Ti attendono descrizioni complete, orari d’apertura, costi di ingresso e altre informazioni per i principali attrazioni, ristoranti, musei e per altre località interessanti.

PREPARA IL VIAGGIO CON IL PLANNER

Con l’aiuto del nostro planner potrai organizzarti al meglio prima o anche durante il viaggio. Aggiungi le attrazioni principali, i ristoranti, i negozi, gli hotel e i musei citati nella guida turistica e visualizza l’itinerario sulla mappa offline. Puoi anche ottimizzare il tuo itinerario ordinando le varie tappe in base alla distanza da un punto di partenza specifico (per esempio il tuo hotel).

VICINO A TE

Filtra sulla cartina i attrazioni, gli hotel, i ristoranti ecc. che si trovano vicino a te e risparmia tempo. È comodissimo per visitare una città!

TROVA LE OFFERTE MIGLIORI

Desideri prenotare i tuoi viaggi nella guida turistica? Non c’è problema! Cerca e prenota i tour più convenienti, gli hotel più economici, i biglietti per i attrazioni più popolari e anche i biglietti aerei direttamente nell’app. Scopri i migliori tour in città come Palma, Istanbul, Bruxelles, Stoccolma, Bangkok o Los Angeles.

QUALITÀ DI CARTINA E CONTENUTI

La cartina offline è offerta da OpenStreetMap e viene regolarmente aggiornata. Anche i contenuti e le immagini di altre fonti (Yelp, Foursquare, Wikipedia) vengono verificati e aggiornati con nuovi attrazioni ecc.

LE DESTINAZIONI PIÙ POPOLARI

Fra le nostre guide turistiche più popolari ricordiamo City Guide per città come Roma, Londra, Barcellona, Amsterdam, Lisbona, Vienna, Parigi, New York, Amburgo, Praga, Monaco, Venezia, Firenze, Dublino e Copenaghen, nonché guide turistiche di Paesi e regioni come Tailandia, Maiorca, Germania, Svizzera, Italia e Portogallo.

tripwolf è un piccolo team di amanti dei viaggi con sede a Vienna e offre guide turistiche con cartina offline e planner per oltre 600 destinazioni. Per offrirci un feedback o in caso di problemi, siamo sempre a tua disposizione all’indirizzo support@tripwolf.com. Ti risponderemo subito. Buon viaggio!

 

tripwolf ANDROID
tripwolf – GRATIS (acquisti in-app)

 



Sygic Travel

GUIDA TURISTICA MONDIALE

 

Scopri cosa fare ovunque ti trovi e progetta la tua guida turistica personalizzata. Sygic Travel unisce mappe dettagliate offline alle informazioni elaborate dai nostri redattori o tratte da altre fonti, per creare l’app perfetta per ogni viaggiatore.

20 MILIONI DI LUOGHI

Attrazioni, musei, parchi, bar, ristoranti, hotel, spiagge, cascate, grotte e persino osservatori per gli uccelli. Sia che tu voglia visitare monumenti, fare shopping oppure organizzare una romantica gita fuoriporta, noi ti daremo le dritte giuste.

FOTO E DESCRIZIONI

Ti presentiamo i posti più popolari, completi di descrizioni, foto, orari d’apertura, costi d’ingresso, link e informazioni aggiuntive, tutto redatto da viaggiatori professionisti o tratti da diversi database.

NOVITÀ! – VIDEO A 360°

Dai un’occhiata alle attrazioni principali tramite gli esclusivi video a 360°. Più di 500 video professionali.

MAPPE DISEGNATE APPOSITAMENTE PER I VIAGGIATORI

Mappe dettagliate basate sui dati di OpenStreetMap.org, adattate per permetterti di esplorare la tua destinazione semplicemente camminando. Motore di ricerca incorporato e indicazioni stradali basate sul GPS e la navigazione GPS della Sygic.

MAPPE OFFLINE PER TUTTO IL MONDO

Acquista il pacchetto Premium di Sygic Travel per utilizzare l’app senza connessione internet, inclusi il download illimitato di mappe offline.

PIANIFICATORE DI VIAGGI AVANZATO

Crea un itinerario completo giorno per giorno per il tuo viaggio tramite un pianificatore di viaggi pratico da utilizzare. Controlla i tempi di viaggio stimati e le distanze a piedi e organizza programmi realistici. Invita i tuoi amici a pianificare con te.

MOTORE DI RICERCA E FILTRI EFFICACI

Trova qualunque posto tramite il nome o l’indirizzo. Utilizza i filtri per cercare attrazioni, musei, centri commerciali, ristoranti, bar e persino gallerie d’arte che espongono dipinti di Van Gogh.

TOUR E ATTIVITÀ

Trova i migliori tour turistici, crociere o persino lezioni di cucina tipica locale. Compra biglietti salta-fila per le attrazioni principali direttamente dall’app.

ALLOGGIO

Trova alberghi, ostelli, appartamenti o bed & breakfast. Aggiungili al tuo itinerario: li troverai nel tuo itinerario giornaliero insieme alla durata del viaggio.

GUIDA DELLA CITTÀ – NUOVO!

Informatevi sulla storia locale, leggete i consigli utili per esplorare la città, scoprite la cultura locale e imparate cosa è permesso e cosa è vietato. Sono disponibili guide approfondite per migliaia di città.

UTILIZZALA SU TUTTI I TUOI DISPOSITIVI

I tuoi viaggi saranno sincronizzati automaticamente su tutti i tuoi dispositivi e sul pianificatore online disponibile sul sito https://travel.sygic.com.

 

Sygic Travel ANDROID
Sygic Travel – GRATIS (acquisti in-app)

 



iziTRAVEL

GUIDA TURISTICA MONDIALE

 

izi.TRAVEL è una guida audio per i viaggiatori. È la tua guida per i viaggi personale che conosce e che ti guida nelle attrazioni più interessanti e a musei in più di 1800 città in tutto il mondo.

Se stai pianificando il tuo prossimo giro turistico, una visita al museo o se sei semplicemente interessato ad esplorare la tua città – izi.TRAVEL è l’applicazione che devi assolutamente avere!

Basta accendere il tuo geolocalizzazione GPS e scegliere tra decine di tour audio. Izi. TRAVEL ti mostrerà percorsi pianificati sulla mappa per ogni escursione, con punti di riferimento, gallerie fotografiche storiche e guide audio per i viaggi di alta qualità per ogni percorso.

In più, izi.TRAVEL ha delle guide audio per tutti i maggiori musei e gallerie nazionali! Quando visiti un museo fai la scansione del codice a barre della mostra a cui sei interessato, o lancia l’audio dell’intera escursione.

La modalità con le mappe Offline ti consente di non consumare traffico internet in roaming, basta solo prescaricare la guida che ti piace.

izi.TRAVEL fornisce mappe e guide offline per tutte le principali destinazioni dei viaggiatori: Amsterdam, Barcellona, Berlino, Londra, Madrid, Mosca, New York, Parigi, Praga, Roma, San Francisco, Singapore, Tokyo e altre città.

Funzioni principali:

– Accesso istantaneo a centinaia di guide per i viaggi di alta qualità create da professionisti del settore
– Tour particolari programmati e guide dei musei con valutazioni e recensioni
– Modalità offline
– Calcolo di tempo e distanza per ogni tour
– Risultati e condivisione sociale
– Contenuti multilingua

Ti auguriamo un viaggio fantastico!

 

iziTRAVEL ANDROID
iziTRAVEL – GRATIS (acquisti in-app)

 



CityMaps2Go

GUIDA TURISTICA MONDIALE

 

Mappa offline interattiva PIÙ guide turistiche Wikipedia per tutto il mondo. 100% offline. Non richiede data roaming o WiFi. L’app più scaricata del suo genere. Ideale per gite all’estero o a casa.

1.) Mappe offline:

– 6.700 mappe interattive di tutto il mondo
– milioni di POI (ristoranti, negozi, bar, …)
– 500.000 riassunti di Wikipedia su luoghi e attrazioni
– GPS: rileva la tua posizione ed effettua ricerche nelle tue vicinanze
– ricerca nella mappa indirizzi e luoghi mentre sei offline

2.) Guide turistiche di Wikipedia:

– ampi articoli con testi e immagini
– luoghi d’interesse e attrazioni turistiche
– aggiungi la tua mappa e usala offline

3.) Funzioni extra incluse:

– per viaggiatori frequenti ed eroi mobili ;-)
– aggiungi luoghi e pin personali sulla mappa
– crea liste dei tuoi luoghi preferiti
– trova recensioni di hotel da booking.com

Compreso GRATUITAMENTE nell’app:

– scarica 5 mappe a piacere
– aggiungi guide turistiche di Wikipedia per 1 mappa

Possibilità di acquisto In-App “Download illimitati”:

– Download illimitato di mappe di tutto il mondo
– Contenuto delle guide turistiche di Wikipedia per tutte le mappe

Garanzia delle mappe:
Tutte le mappe per tutto il mondo sono disponibili per il download! Se ti serve una mappa per un’area mancante, creeremo immediatamente una mappa su richiesta. Basta inviare un’email a: support@ulmon.com

Qualità dei dati:
I dati delle mappe e i POI sono messi a disposizione da OpenStreetMap e vengono aggiornati da noi continuamente. Per controllare il livello dei dettagli, visita il sito web www.openstreetmap.org.

Usa questa app di guide offline e non dovrai più portare con te mappe o guide turistiche in forma cartacea. Qualunque sia la tua destinazione negli Stati Uniti, in Europa o in Asia, come New York, Los Angeles, Chicago, Miami, Parigi, Londra, Roma, Berlino, Tokyo, Beijing o Shanghai. Oppure nella tua città. Avrai sempre a disposizione mappe offline, affidabili e interattive, su smartphone o tablet. Buon divertimento! :-)

 

CityMaps2Go ANDROID
CityMaps2Go – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono al momento le migliori applicazioni per installare sul vostro smartphone Android una vera e propria guida turistica mondiale.

Come potete vedere la varietà non manca, e ogni app offre caratteristiche uniche. Occhio agli eventuali acquisti in-app offerti, mi raccomando ;)

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi ancora una volta un buon download e un buon viaggio.

PS. Se questo articolo vi è tornato utile vi chiedo di condividerlo sui social. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.