I migliori videogiochi ispirati a ZELDA per Android

I migliori giochi in stile ZELDA per Android

Eccovi i migliori videogiochi per Android ispirati (per un motivo o per un altro) al mitico ZELDA. Tutti molto divertenti!



 

Zelda è da sempre un mito irraggiungibile, si sà. Grazie ai suoi variegati stili grafici nel tempo, alla sua splendida storia e alle meccaniche di gioco uniche non teme confronti.

Molte case produttrici hanno tentato di “avvicinarsi” alla serie Nintendo, copiandone spesso lo stile grafico o alcune meccaniche, con risultati estremamente altalenanti. 
Se avete uno smartphone Android sappiate di che titoli in stile Zelda ce ne sono davvero molti, ma solo pochi meritano veramente di essere provati.
Logicamente non aspettatevi i livelli degni del titolo appena menzionato, ma sono comunque godibili e ben fatti. 
In questo articolo vi farò conoscere i migliori giochi attualmente disponibili, con relative descrizioni e link diretti ai download sul Play Store.
Pur rimanendo nell’ambito del genere RPG, ogni gioco offre meccaniche e stili differenti, quindi vi consiglio caldamente di leggere le singole descrizioni prima di effettuare un download.

I giochi sono elencati come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive. 
Buon download e buon divertimento!

 

Ps. Se siete fan sfegatati di Zelda e volete far vostro qualche interessante gadget… Eccovi serviti ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Stories of Bethem – Full Moon

I migliori giochi in stile ZELDA per Android

 

Stories of Bethem: Full Moon è una avventura ARPG di stile classico piena di rompicapo ed esplorazione. Il gioco racconta la storia di Khorma, un giovane di Bethem il cui padre é stato stregato dalla Strega Blue mentre stava facendo una ricerca nel Bosco Añil.

Khorma parte in un’avventura che lo porta fino alla Strega Rossa , l’unica persona in grado di rompere l’incantesimo. Alla fine si trova coinvolto in un viaggio per ottenere gli Oggetti Onirici di Bethem. Per questo, dovrá diventare un autentico mago: una grande sfida per la sua forza e intelligenza in un immenso mondo da esplorare.

Features

– Scopri un immenso mondo pieno di segreti. L’esplorazione è la chiave!
– Metti alla prova le tue abilità nelle segrete piene di rompicapo da risolvere.
– Goditi circa 20 ore di divertimento!
– Lasciati sorprendere con i personaggi e le storie più selvagge. Divertimento assicurato!
– Ottieni e usa nuovi incantesimi per aprire il tuo cammino.
– Ottieni tutte le aure di mostro e completa il museo.
– Vesti Khorma con i nuovi vestiti e consegue nouvi poteri.
– Sfrutta il gioco al massimo con le missioni secondarie e i successi.
– Disponibile in inglese e in spagnolo.

 

Gioca al primo dungeon gratuitamente e acquista il gioco completo con un pagamento unico se ti piace continuare a giocare.

Lasciati stregare da una magica avventura di stile classico piena di segreti, rompicapo, amore non corrisposto, esplorazione e molta follia.

 

Stories of Bethem - Full Moon ANDROID
Stories of Bethem – Full Moon – GRATIS (DEMO – versione completa con acquisto in-app)

 



Ittle Dew

I migliori giochi in stile ZELDA per Android

 

L’avventuriera Ittle Dew e il suo compagno Tippsie si schiantano su un’isola sconosciuta, piena di bottini e abitanti misteriosi. Il duo si accorge subito che questa potrebbe diventare la loro più grande avventura.

Ittle Dew riduce la classica formula di avventura fino a far rimanere solo divertimento. Scopri strani enigmi, gameplay senza tempo e molta esplorazione!

– Un sacco di segreti e scorciatoie da esplorare
– Combina i tuoi strumenti in modi ingegnosi
– Bella grafica disegnata a mano in HD wobble

 

Ittle Dew ANDROID
Ittle Dew – 1,99 €

 



Evoland 2

I migliori giochi in stile ZELDA per Android

 

Salta a bordo di un’epica avventura RPG di oltre 20 ore attraverso la storia dei videogiochi piena di un sacco di riferimenti a giochi classici.

Da RPG bidimensionale a un gioco di combattimenti 3D, da uno sparatutto a un gioco di carte collezionabili e molto altro salterai da un genere di gioco a un altro senza mai annoiarti. Evoland 2 non è un solo gioco, ma tanti, con una storia che ti farà viaggiare nel tempo, scoprendo diversi stili artistici e tecnologie appartenenti ai videogiochi.

Rilasciato inizialmente su PC con 500.000 copie spedite, siamo orgogliosi di condividere con voi questa esperienza adattata con cura per i dispositivi Android.

Informazioni aggiuntive:

– Pagamento una tantum per il download (assolutamente NESSUNA pubblicità e NESSUN pagamento in-app ).
– Supporto della maggior parte dei controller esterni Bluetooth.
– Ottimizzato per NVIDIA Shield e dispositivi NVIDIA.

 

Evoland 2 ANDROID
Evoland 2 – 6,99 €

 



Oceanhorn

I migliori giochi in stile ZELDA per Android

 

Una mattina ti svegli e trovi una lettera di tuo padre. Se n’è andato…
L’unico indizio è il suo vecchio taccuino e una collana misteriosa. Che cos’è successo?

Esplora le isole dei Mari Sperduti, un mondo ricco di pericoli, enigmi e segreti. Affronta creature misteriose, impara a usare la magia e scopri antichi tesori, che ti aiuteranno nella tua missione. Usa tutto il tuo ingegno e le tue abilità per svelare i misteri dell’antico regno di Arcadia e del mostro marino Oceanhorn.

Oceanhorn combina una trama avvincente, una grafica 3D spettacolare e un’esperienza di gioco davvero coinvolgente, in un’indimenticabile esperienza d’azione e avventura.

Gioca al ritmo di una straordinaria colonna sonora, realizzata da due dei migliori compositori al mondo, Nobuo Uematsu (Final Fantasy*) e Kenji Ito (Seiken Densetsu*).

Nota: Oceanhorn è un gioco premium, scaricabile gratis, con un singolo acquisto in-app che permette di sbloccare la versione completa.
Puoi giocare gratis il primo capitolo, per testare il gioco sul proprio dispositivo prima di acquistarlo.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

– Una straordinaria colonna sonora composta dai leggendari Nobuo Uematsu e Kenji Ito.
– Storia appassionante con oltre 10 ore di gioco.
– Impara a usare la magia e combatti con la spada.
– Trova antichi manufatti che ti aiuteranno nella tua missione.

 

Oceanhorn ANDROID
Oceanhorn – GRATIS (DEMO – versione completa con acquisto in-app)

 



Genshin Impact

I migliori giochi in stile ZELDA per Android

 

Entra in Teyvat, un open world brulicante di vita e fluente energia elementale.
Tu e tuo fratello siete arrivati ​​qui da un altro mondo. Separato da un dio sconosciuto, privato dei tuoi poteri e gettato in un sonno profondo, ora ti svegli in un mondo molto diverso da quando sei arrivato.
Inizia così il tuo viaggio attraverso Teyvat per cercare risposte dai Sette – gli dei di ogni elemento. Lungo la strada, preparati ad esplorare ogni centimetro di questo meraviglioso mondo, unisci le forze con una vasta gamma di personaggi e svela gli innumerevoli misteri che Teyvat nasconde…

GRANDE MONDO APERTO

Scala qualsiasi montagna, nuota attraverso qualsiasi fiume e scivola sul mondo sottostante, ammirando uno scenario sbalorditivo ad ogni passo del percorso. E se ti fermi a indagare su un Seelie errante o uno strano meccanismo, chissà cosa potresti scoprire?

SISTEMA DI COMBATTIMENTO ELEMENTARE

Sfrutta i sette elementi per scatenare reazioni elementali. Anemo, Electro, Hydro, Pyro, Cryo, Dendro e Geo interagiscono in tutti i modi e i possessori di Vision hanno il potere di trasformare questo a loro vantaggio.
Vaporizzerai Hydro con Pyro, lo ricaricherai elettricamente con Electro o lo congelerai con Cryo? La tua padronanza degli elementi ti darà il sopravvento in battaglia ed esplorazione.

BELLISSIME VISUALI

Rifatti gli occhi sul mondo che ti circonda, con uno stile artistico straordinario, rendering in tempo reale e animazioni dei personaggi finemente sintonizzate che ti offrono un’esperienza visiva davvero coinvolgente. L’illuminazione e il tempo cambiano naturalmente, dando vita a ogni dettaglio di questo mondo.

COLONNA SONORA LENITIVA

Lascia che i meravigliosi suoni di Teyvat ti attirino mentre esplori il vasto mondo che ti circonda. Eseguita dalla London Philharmonic Orchestra, la colonna sonora cambia senza soluzione di continuità con il tempo e il gameplay per adattarsi all’atmosfera.

COSTRUISCI LA TUA SQUADRA DEI SOGNI

Unisciti a un cast diversificato di personaggi a Teyvat, ognuno con le proprie personalità, storie e abilità uniche. Scopri le tue combinazioni di party preferite e fai salire di livello i tuoi personaggi per aiutarti a conquistare anche i nemici ei domini più scoraggianti.

VIAGGIA CON GLI AMICI

Gioca insieme agli amici su varie piattaforme per attivare un’azione più elementare, affrontare difficili combattimenti contro i boss e conquistare domini impegnativi insieme per raccogliere ricchi premi.
Mentre ti trovi in ​​cima alle vette del Carso Jueyun e ammiri le nuvole ondeggianti e il vasto terreno che si estende davanti a te, potresti voler rimanere a Teyvat un po’ più a lungo … Ma finché non ti sarai riunito con il tuo fratello perduto, come puoi riposare ? Vai avanti viaggiatore, e inizia la tua avventura!

 

Genshin Impact ANDROID
Genshin Impact – GRATIS (acquisti in-app)

 

Con questi titoli potrete godervi non solo delle belle e divertenti, ma anche tanti richiami al classico Zelda di casa Nintendo. 

Certo, non sono cloni eh, ci mancasse, ma i riferimenti ci sono eccome ;)
Bene, vi auguro un buon download, tante ore di sano divertimento e mi raccomando: ricordatevi di condividere questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie.

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.