MyRunningApp – traccia la tua attività fitness gratuitamente!

MyRunningApp

MyRunningApp per Android è un’app totalmente gratuita che consente di tenere sotto controllo la propria attività fisica in maniera semplice e (molto) completa.

 

runner sport

 

MyRunningApp consente di monitorare e tracciare le tue attività di fitness, sia che si tratti di una PASSEGGIATA o di una CORSA, sia se stai andando in BICICLETTA, utilizzando il GPS del tuo cellulare/tablet Android.
FACILE DA UTILIZZARE sia per un utente esperto sia per chi inizia l’attività fisica, con la DISPONIBILITÀ GRATUITA DI TUTTE LE FUNZIONALITÀ, senza la necessità di acquistare una ulteriore versione PRO.

 

fitness

 

Consente di monitorare le tue prestazioni, anche con l’aiuto dell’ ALLENATORE VOCALE, fornendo le seguenti informazioni:

– visualizzazione del percorso sulla mappa
– distanza percorsa
– tempo impiegato
– calorie consumate
– velocità massima
– velocità media
– ritmo medio
– frequenza cardiaca, grazie alla connessione a un CARDIOFREQUENZIMETRO conforme allo standard Bluetooth® Smart o ANT+™.

 

allenamento fisico

 

É possibile esportare i dettagli dell’allenamento in formato TCX e di importarli su varie interfacce web.

Si sottolinea che, selezionando tra le impostazioni PAUSA AUTOMATICA, la sessione di allenamento viene messa automaticamente in pausa quando ti fermi, altrimenti può essere interrotta manualmente.

Puoi visualizzare le tue prestazioni su GRAFICI in funzione della distanza percorsa e del tempo/altitudine/battiti, e puoi analizzare le STATISTICHE delle tue prestazioni (numero di attività, distanza, tempo e calorie) settimanali, mensili e annuali. Inoltre puoi visualizzare i tuoi RECORD per sessione di allenamento.
È anche possibile CONFRONTARE ALLENAMENTI simili su grafici in funzione del tempo o della frequenza cardiaca.

MyRunningApp prevede anche la MODALITÀ INDOOR:

1. la modalità indoor consente di USARE L’APPLICAZIONE SENZA IL GPS, ad esempio in palestra mentre vai su tapis roulant o cyclette
2. durante una sessione di allenamento in modalità indoor l’allenatore vocale e le schermate dell’applicazione ti indicheranno la velocità da impostare sui vari attrezzi per rispettare gli obiettivi di ritmo prefissati
3. con l’uso di un cardiofrequenzimetro puoi effettuare allenamenti “per zona cardiaca” su qualsiasi attrezzo, per es. vogatore, step, ecc.

 

ginnastica

 

Con MyRunningApp se sei un utente esperto puoi definire le tue SESSIONI DI ALLENAMENTO o i PIANI DI ALLENAMENTO, se sei all’inizio puoi scegliere tra PIANI GENERICI GIÀ IMPOSTATI:

– corri da 0 a 30 minuti
– corri da 30 a 60 minuti
– da 0 a 5 km
– da 5 a 10 km.

Si sottolinea che tra le impostazioni della sessione di allenamento, in particolare tra le opzioni del “ritmo allenamento”, vi è, tra le altre, la possibilità di scegliere tra:

– obiettivo passo
– obiettivo zona cardiaca
– obiettivo record.

Inoltre, grazie alla funzionalità SFIDA, si ha la possibilità di migliorare una propria prestazione: l’applicazione, sulla base dell’allenamento che si vuole sfidare, definisce automaticamente i parametri della nuova sessione di allenamento che occorre svolgere.

Oltre a sessioni e piani di allenamento, è possibile inserire e tracciare degli OBIETTIVI DI ALLENAMENTO basati sul numero di allenamenti, sulla distanza da percorrere o sulla durata dell’attività, da svolgersi in un intervallo temporale che può essere settimanale, mensile o personalizzato.

 

sport

 

L’applicazione prevede anche la funzione ATTREZZATURE tramite la quale puoi inserire le attrezzature sportive che usi e puoi monitorare la percentuale di utilizzo ed il costo per unità di distanza.

Il BACKUP del database consente di conservare i tuoi dati e ripristinarli all’occorrenza.

Durante la tua attività fisica puoi ASCOLTARE MUSICA e al termine dell’allenamento puoi CONDIVIDERE le statistiche delle tue prestazioni su Facebook, Twitter o altre applicazioni, anche aggiungendo foto; inoltre puoi inviare i dettagli dell’allenamento a Google Fit.

Questa applicazione è certificata ANT+™ ed è conforme con il profilo ANT+ HR_S. Consultahttps://www.thisisant.com/directory/ per una lista degli apparati compatibili.
Il supporto ANT+ richiede un telefono compatibile oppure un dongle / usb stick ANT+

 

corsa

 

Applicazione completa, ricca di features e totalmente gratuita per gli sportivi!

MyRunningApp per Android è un’app tutta italiana (by Elia Marzia) che offre svariate e interessanti funzioni per gestire e tenere sotto controllo il proprio allenamento (corsa, camminata, bici) in maniera completa. Ma non solo, potrete addirittura utilizzarla in palestra (tapis roulant, cyclette) deselezionando semplicemente il GPS e impostandola in maniera adeguata.

L’interfaccia grafica (semplice, forse un pelino spartana nel design) offre tutte le informazioni possibili e vi aiuta a impostare al meglio le vostre sessioni.

Per essere un’app totalmente gratuita bisogna proprio dire che è davvero ben fatta. Complimenti allo sviluppatore!

 

Se volete mettere alla prova questa interessante applicazione non dovete fare altro che cliccare sul link sottostante:

 

 

MyRunningApp ANDROID

MyRunningApp – ANDROID GRATIS

 

MyRunningApp – traccia la tua attività fitness gratuitamente! ultima modifica: 2016-03-03T10:53:56+00:00 da xantarmob