Musicology aiuta i musicisti a migliorare le loro capacità

Musicology

Musicology è un’app per Android pensata per facilitare l’apprendimento delle nozioni di teoria musicale, ritmo,solfeggio ed ear training.

 

 

Musicology è un’app pensata per facilitare l’apprendimento delle nozioni di teoria musicale, ritmo,solfeggio ed ear training ma permette anche agli utenti più esperti di mettersi alla prova in differenti discipline.

Sono presenti esercizi specifici per principianti, grazie ai quali migliorare la comprensione e la lettura del pentagramma oltre che la conoscenza delle figure musicali basilari. Per il musicista più esperto sono presenti invece prove ed opzioni per aumentare la difficoltà nel solfeggio e nell’ear training.

Musicology offre inoltre delle sezioni dedicate al solfeggio e alla percezione del ritmo, con cui poter testare le proprie capacità anche in tempo reale. Per il miglioramento dell’orecchio musicale si hanno invece a disposizione numerosi esercizi nella sezione ear training.

Grazie all’integrazione della piattaforma Arena Daemon è inoltre possibile interagire con gli altri utenti dell’applicazione tramite chat e tenere traccia dei propri progressi, controllando il numero di errori nelle proprie statistiche e migliorare le abilità nel solfeggio, nell’ear training ed in tutta la teoria musicale.

In più una sezione Blog costantemente aggiornata con consigli, esercizi, didattica e curiosità dal mondo della Musica!

 

MODALITA’ DI ESERCITAZIONE
– Impara a leggere le note sul pentagramma.
– Aumenta le tue skill ritmiche con il solfeggio in tempo reale, impara a distinguere movimenti e figure con il dettato ritmico.
– Ear training: esercitati ad ascoltare e ad identificare intervalli, scale, modi, triadi e accordi di settima con i relativi rivolti.

 

musica

ear training

arpeggio

 

 

Musicology è un’app completamente gratuita per Android che aiuta i musicisti (da quelli alle prime fasi fino ai più esperti) a migliorare le loro capacità.

Troverete varie sezioni che vi permetteranno di imparare e a utilizzare al meglio il pentagramma, a migliorare il solfeggio e il ritmo. E’ presente anche una sezione di ear training e la possibilità di chattare con altri utenti al fine di migliorare ulteriormente i propri apprendimenti e le proprie statistiche.

L’interfaccia grafica è pulita nel design, di semplice comprensione e utilizzo.

Consigliata al neofita, allo studente e al musicista professionista. Di applicazioni simili così ben fatte e sopratutto gratuite non se ne trovano sul Play Store.

Complimenti al team “gapsoft” per l’ottima idea 😉

 

 

Qui sotto trovate il link diretto al download dell’app per il vostro Android:

 

 

Musicology ANDROID

Musicology – ANDROID GRATIS

 

 

Musicology aiuta i musicisti a migliorare le loro capacità ultima modifica: 2016-05-17T10:36:30+00:00 da xantarmob