Meteogram Widget per Android – l’evoluzione di Aix Weather è arrivata!

Meteogram Widget

Meteogram Widget per Android si candida fin da subito a diventare il migliore widget meteo disponibile su Google Play!

Una vera e propria evoluzione dell’ormai storico Aix Weather è finalmente arrivata!

 

 

widget meteo

 

Widget Meteogram – Versione Gratuita e Donazione

Il Widget Meteogram è un’app unica nel suo genere in grado di visualizzare in un colpo d’occhio le previsioni del tempo sulla tua schermata Home. L’app è disponibile in versione gratuita ed in versione Donazione.

Supportaci acquistando la versione Donazione, che offre funzionalità aggiuntive (es. previsioni a lungo termine fino a 10 giorni, indicazione di alba e tramonto, fasi lunari, ecc…). Oltre alle funzioni aggiuntive offerte, l’app versione Donazione viene aggiornata più di frequente.

 

meteo

 

L’app: previsioni del tempo a colpo d’occhio sulla tua schermata Home

Il Widget Meteogram è un’app unica nel suo genere in grado di visualizzare in un colpo d’occhio le previsioni del tempo sulla tua schermata Home. Al contrario di molte altre app di previsioni metereologiche che visualizzano le informazioni in una forma piuttosto elementare, questa app rappresenta le previsioni in un grafico chiamato meteogramma, dando modo all’utente di farsi un’idea più precisa di quando pioverà, di quando splenderà il sole, quando si annuvolerà…

La funzione principale dell’app è quella di visualizzare un meteogramma come piccolo widget sulla schermata Home (es. un widget con dimensioni 4×1). Anche quando il widget occupa così poco spazio sulla schermata, riesce efficacemente a visualizzare le previsioni del tempo in modo molto chiaro. Semplicemente aggiungi un widget sulla tua schermata Home e indica la tua posizione (oppure falla determinare automaticamente al widget); le previsioni del tempo appariranno sulla tua schermata home.

Il meteogramma visualizza la temperatura e le precipitazioni attese per l’intero periodo delle previsioni. Oltre ai tipici stati atmosferici, possono essere visualizzati anche la velocità del vento e la pressione atmosferica. L’utente ha piena libertà sull’aspetto grafico del meteogramma: un insieme vasto di impostazioni di configurazione permette all’utente la customizzazione del widget in base alla proprie necessità.

 

migliori applicazioni

 

Panoramica delle funzionalità

• Temperatura, precipitazioni, umidità, vento e pressione atmosferica
• Indicazione di nuvolosità / limpidezza del cielo
• Previsioni a breve termine (prossime 24 o 48 ore)
• Previsioni a breve termine per i 5 giorni successivi
• Molteplici impostazioni e personalizzazioni: colori, parametri di previsione del tempo…

Non tutte le funzionalità sono disponibili nella versione gratuita. Di seguito si riporta un riassunto delle caratteristiche disponibili esclusivamente con la versione Donazione (Google Play Store: http://goo.gl/HbxHGx):

• Previsioni a lungo termine (prossimi 10 giorni)
• Panoramica meteogram
• Visualizza alba e tramonto
• Visualizza banderuola per direzione del vento
• Linea blu della temperatura per indicare il congelamento
• Spessori e stili delle linee customizzabili
• Salvataggio delle impostazioni come Default
• Visualizzazione fasi lunari
• Visualizzazione fattore di raffreddamento del vento
• Provider previsioni metereologiche del NOAA (solamente per gli Stati Uniti)
• Aggiornamenti più frequenti dell’app

Dati di previsioni metereologiche

Tutti i ringraziamenti vanno al MET.NO (l’Istituto Metereologico Norvegese) per offrire i dati previsionali. Per molti paesi europei sono disponibili dati ogni ora, mentre per altri paesi sono disponibili previsioni ogni 3 ore. Per le previsioni a lungo termine è utilizzato uno dei migliori modelli previsionali, l’ECMWF.

 

migliori applicazioni meteo

 

Chi si ricorda del mitico Aix Weather Widget ??

Uno dei migliori widget meteo di sempre per Android, anche se ormai piuttosto vecchiotto… 

Ma per fortuna il bravissimo Benny Wydooghe ha ben pensato di creare da zero un applicazione simile a quella citata poco sopra, con uno stile grafico leggermente più moderno ma con tante più opzioni disponibili, capaci di “soddisfare” anche il più grande appassionato di meteo 🙂

Al momento dell’applicazione del widget (disponibile in due dimensioni: 4×1 e 4×2) potrete attivare o disattivare una lunga serie di interessanti extra. Un esempio? Temperatura, umidità, precipitazioni, nuvolosità e altro ancora; potrete inoltre scegliere se osservare le previsioni del giorno o per i prossimi 5 giorni (10 nella versione a pagamento) e modificare stile e colori dell’intero grafico.

La versione a pagamento offre molte altre interessanti caratteristiche e (sopratutto) aggiunte, come ad esempio alba e tramonto, banderuola della direzione dei venti, fasi lunari e molto altro.

Ciliegina sulla torta? La grande affidabilità delle previsioni 🙂

Consiglio un bel giro di prova cari lettori… Scaricate al volo la versione gratuita, e se volete di più procedete pure con l’acquisto della versione a pagamento. Non rimarrete delusi, garantito.

 

 

Meteogram Widget ANDROID
Meteogram Widget – ANDROID GRATIS

 

Meteogram Widget - Donate ANDROID
Meteogram Widget – Donate – ANDROID 1,69 € (acquisti in-app)

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto o ti è tornato utile (lo spero tanto 🙂 )… Condividilo sui social!
Basta un click o un tap sullo schermo sulle icone postate a inizio e fine articolo.

Se vuoi esagerare di brutto puoi anche seguire xantrarmob su Facebook, Twitter e gli altri social più famosi.
Effettua una ricerca e troverai la pagina del blog al volo 😉

 

Meteogram Widget per Android – l’evoluzione di Aix Weather è arrivata! ultima modifica: 2017-09-17T09:39:58+00:00 da xantarmob
Precedente Faily Skater per iOS e Android - un elettrizzante endless su skate! Successivo Cat Quest per iOS e Android - un RPG Open World a base di gattini!