Meteo Polline – applicazione utile per chi soffre di allergie

Meteo Polline

Meteo Polline (by Infoallergie) è l’app perfetta per conoscere il livello dei pollini in zona.

Ideale per gli allergici con uno smartphone Android in tasca 😉

 

pollini

 

Meteo Polline by Infoallergie fornisce aggiornamenti in tempo reale sul livello pollinico utilizzando i dati inseriti dagli utenti allergici e i dati forniti da AIA (Associazione Italiana di Aerobiologia) per costruire una mappa dell’attività pollinica nella tua zona.

Combiniamo i dati ufficiali AIA e le segnalazioni in tempo reale degli utenti allergici per costruire una mappa che mostri la concentrazione di polline nella tua zona. Quello che davvero distingue questa app è il bollettino pollinico live.

Meteo Polline by Infoallergie può aiutarti tenendoti aggiornato sugli ultimi dati di concentrazione del polline, così potrai evitare le zone più colpite. Puoi anche impostare un allarme per una zona specifica che ti avvisi quando la concentrazione di polline abbia raggiunto un determinato livello.

 

allergie

 

Le caratteristiche dell’app:

– AIA definisce i livelli di polline in ogni zona del territorio nazionale.
– Le segnalazioni degli utenti mostrano il livello pollinico e le cause.
– Funzionalità delle segnalazioni: mettere in guardia gli altri utenti e registrare la presenza di polline; gli utenti possono registrare una segnalazione sulla mappa.
– Funzionalità dell’allarme polline – impostare l’allarme per delle località predefinite nel momento in cui la concentrazione di polline raggiunge un certo livello.
– Cerca farmacie – trova la farmacia più vicina in base alla tua posizione.
– La rinite allergica – notizie riguardanti la rinite allergica, i suoi effetti, le cause e come curarla.

 

rinite

 

L’allergia ai pollini fa parte della vostra vita (sopratutto in questo periodo)?

Beh, se avete uno smartphone Android potete installare gratuitamente “Meteo Polline by Infoallergie”, una comoda e utile applicazione che vi mostra la concentrazione dei pollini nella vostra zona (grazie al contributo dell’Associazione Italiana di Aerobiologia e degli utenti stessi). Grazie alla bella interfaccia grafica potrete rimanere sempre aggiornati sulla situazione (e ricevere addirittura un allarme nel caso vi troviate in una zona con alte concentrazioni di pollini) e, nel caso, inserire personalmente qualche dato al fine di aiutare anche gli altri utenti.

Oltre a questa interessante funzione potrete conoscere al volo la farmacia più vicina (nel caso di bisogno) e informarvi su tutto quello che riguarda la classica e poco simpatica rinite allergica.

Un’applicazione tutta italiana e completamente gratuita che consiglio di provare sul proprio smartphone Android, sopratutto se siete allergici ai pollini.

 

 

Qui sotto trovate il link diretto al download dell’applicazione:

 

 

Meteo Polline ANDROID
Meteo Polline – ANDROID GRATIS

 

 

Meteo Polline – applicazione utile per chi soffre di allergie ultima modifica: 2016-04-12T14:51:39+00:00 da xantarmob
Precedente SuperWall - imposta un video come Live Wallpaper! Successivo Amazing Hipster Wallpaper - tantissimi sfondi gratuiti!!!