Mangiare Senza Glutine – l’applicazione definitiva per i celiaci

Mangiare Senza Glutine

Mangiare Senza Glutine è l’app gratuita per iOS, Andorid e Windows Phone che aiuta a trovare ristoranti, pizzerie, hotel, agriturismo, bar, gelaterie, pasticcerie, panetterie, negozi, piadinerie e gastronomie per celiaci.

 

celiachia

 

Mangiare Senza Glutine è una guida completa che consente di trovare facilmente e rapidamente ristoranti, pizzerie, hotel, agriturismo, bar, gelaterie, pasticcerie, panetterie, negozi, piadinerie, gastronomie che offrono servizi per celiaci intorno a te!

L’aggiornamento delle strutture presenti in archivio è garantito da un costante lavoro di inserimento e controllo, che è affidato anche agli utenti che inviano segnalazioni. L’archivio delle strutture è presente all’interno del programma quindi non è necessaria una connessione ad internet per utilizzare l’applicazione, ma soltanto per il download degli aggiornamenti.

 

glutine

 

La funzionalità lista consente di rintracciare un locale a partire dalla regione, città e comune. Per ciascuno di questi tre livelli c’è la possibilità anche di visualizzare i locali di quella localizzazione.

I risultati della ricerca sono immediatamente ordinati per distanza dal punto in cui ci si trova, ma si può eseguire anche una ricerca in ordine alfabetico.

E’ inoltre possibile gestire i preferiti in modo da avere sempre sott’occhio a che distanza si trovano rispetto alla nostra posizione attuale.

Nella scheda della singola il tasto menù consente di chiamare direttamente il numero di telefono del locale, oppure essere guidati dal navigatore fino a destinazione, di aggiungere/rimuovere il locale dai preferiti oppure di leggere direttamente i commenti degli utenti

 

gluten free

 

Nella scheda sono presenti anche “Parola al gestore”, dove il proprietario del locale fornisce la sua personale descrizione e la sezione commenti, dove è possibile visualizzare i commenti degli altri utenti (e potete voi, cliccando sul tasto Scrivi in alto a destra, scrivere ed inviare immediatamente il vostro commento).

Potete contattarmi anche ai riferimenti presenti sul sito internet di mangiare senza glutine, per consigliare ristoranti e alberghi o semplicemente per proporre delle modifiche e migliorie al programma.

Le strutture presenti in quest’applicazione sono state reperite via internet e non si garantisce che le medesime non possano cambiare tipologia di esercizio in qualsiasi momento. Si consiglia quindi di darmi immediata comunicazione nel momento in cui si riscontrino diversità con quanto riportato nell’applicazione. In nessun caso quindi l’applicazione è responsabile della conformità delle strutture con il problema della celiachia, nonostante si faccia il possibile per avere dati aggiornati e congruenti.

 

celiaco

 

Ecco un’applicazione assolutamente indispensabile per i celiaci!

Si chiama “Mangiare Senza Glutine”, è disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone e aiuta a trovare ristoranti, pizzerie, hotel, agriturismo, bar, gelaterie, pasticcerie, panetterie, negozi, piadinerie e gastronomie in zona con alimenti sicuri per chi soffre di celiachia.

L’applicazione offre una comoda ricerca (per regione, città e comune) e dà la possibilità di salvare i classici preferiti, di scrivere recensioni e offre indicazioni stradali grazie alla geolocalizzazione.

Ottima la quantità e la varietà dei locali disponibili (in tutta la nazione), con relative informazioni, numeri di telefono e recensioni.

Forse l’unico “neo” è rappresentato dall’interfaccia grafica (davvero vecchiotta nello stile e nel design)… Necessiterebbe di un aggiornamento su tutte e tre le versioni.

 

Se volete scaricare gratuitamente l’app eccovi i link diretti:

 

 

Mangiare Senza Glutine ANDROID
Mangiare Senza Glutine – ANDROID GRATIS

 

Mangiare Senza Glutine IOS
Mangiare Senza Glutine – IOS GRATIS

 

Mangiare Senza Glutine WINDOWS PHONE
Mangiare Senza Glutine – WP GRATIS

 

Mangiare Senza Glutine – l’applicazione definitiva per i celiaci ultima modifica: 2016-08-30T12:51:29+00:00 da xantarmob
Precedente 5 Minuti Meditazione - l'applicazione per rilassare la mente Successivo CapTune - il player musicale di Sennheiser per iOS e Android