Linguee – ottimo dizionario multilingua offline (e gratuito)

Linguee

Linguee è un dizionario multilingua ricco di interessanti features, utilizzabile (anche) offline e… Totalmente gratuito!



 

Milioni di persone usano oggi il dizionario Linguee.

– Affidabile: redatto da più di 400 lessicografi
– Rapido: traduzioni alla digitazione delle prime lettere
– Accesso a più di un miliardo di traduzioni
– Gratuito e utilizzabile anche offline

Linguee è un’innovativa applicazione-dizionario. Grazie alla sua interfaccia realizzata appositamente per Android e iPhone, è possibile trovare traduzioni affidabili in pochissimo tempo, anche senza connessione Internet.

 

dizionario offline

 

DIZIONARI REDAZIONALI

I nostri dizionari redazionali sono stati redatti da più di 400 lessicografi per poter offrire una risposta anche ai quesiti più difficili.

MODALITÀ OFFLINE

È possibile scaricare gratuitamente i dizionari redazionali e utilizzarli anche senza connessione Internet. Se ad esempio siete all’estero e non disponete di connessione, potete tranquillamente accedere ai dizionari.

MOTORE DI RICERCA PER TRADUZIONI

Grazie alla ricerca integrata di traduzioni è inoltre possibile accedere a più di un miliardo di testi tradotti disponibili in Internet.

 

lingue

translator

 

RICERCA RAPIDA

Dopo la digitazione delle prime lettere è già possibile visualizzare la traduzione di parole o espressioni. L’applicazione è in grado di correggere automaticamente anche eventuali errori di battitura.

ESEMPI D’USO DEI VOCABOLI

Per ciascun vocabolo è possibile visualizzare frasi contenenti esempi d’uso.

PRONUNCIA

I vocaboli vengono pronunciati da professionisti. Potrete, ad esempio, ascoltare la differenza tra la pronuncia dell’inglese americano e dell’inglese britannico.

 

dizionari

traduttore

 

Linguee per iOS e Android è un vocabolario multilingue estremamente completo, utilizzabile anche in modalità offline e (cosa da non poco) totalmente gratuito.

L’interfaccia grafica (estremamente pulita nel design) vi permette di utilizzare i vocabolari in maniera semplice e veloce. L’applicazione offre svariati vocabolari, un ottimo motore di ricerca per le traduzioni, la ricerca rapida, esempi d’uso dei vocaboli, le pronunce a molto altro ancora. La possibilità di scaricare e salvare gratuitamente i vocabolari disponibili è un must da non poco, che vi permetterà quindi di utilizzare l’app in qualsiasi posto vi troviate.

L’unico “neo” è dato dall’attuale mancanza di alcuni vocabolari (es. italiano-francese, italiano-spagnolo), che si spera vengano introdotti a breve… Ma dopotutto stiamo parlando di un’app totalmente gratuita.

Se verranno apportate alcune piccole migliorie potrebbe diventare in poco tempo una delle migliori app nel suo genere. Consiglio un bel giro di prova ;)

 

Qui sotto trovate i link diretti ai download delle versioni iOS e Android:

 

Linguee ANDROID
Linguee – ANDROID GRATIS

 

Linguee IPHONE
Linguee – IOS GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.