iParcheggiatori – l’app per stanare e segnalare i parcheggiatori abusivi

iParcheggiatori applicazione

iParcheggiatori per Android, iPhone e Windows Phone è l’applicazione che vi permette di segnalare i (tantissimi) parcheggiatori abusivi sparsi in tutta Italia.

 

parcheggio

 

Una bella serata da passare in compagnia: parcheggiamo l’auto e via verso la nostra meta.
Non prima di aver pagato la tassa piu’ odiosa (e illegale) di tutte: quella al parcheggiatore abusivo di turno.
Tra Napoli e provincia, ma oramai in tutta Italia, spuntano come funghi dopo la pioggia, uno o addirittura due
a ogni angolo di strada nelle zone della movida e nei pressi degli ospedali.
L’idea e’ quella di sfruttare la tecnologia per “stanare” questi estorsori in piena regola.

 

abusivo

parcheggiatori abusivi

 

Nasce cosi’ iParcheggiatori, un’applicazione per iPhone, Android e Windows Phone gratuita che permette di inviare segnalazioni “Anonime” da qualsiasi punto d’Italia in cui ci si trovi.
Il sistema, attraverso la geolocalizzazione, permette di indicare il punto esatto della citta’ in cui sono presenti i parcheggiatori abusivi. E’ possibile, in aggiunta, indicare se il pagamento e’ “a piacere” (ossia una somma da contrattare con il “lavoratore” di turno) e se qualcuno abbia subito minacce o danni alla propria vettura.

 

parcheggi abusivi

 

iParcheggiatori per Android, iPhone e Windows Phone è l’app nata con il chiaro scopo di scovare e segnalare (anonimamente) i tantissimi parcheggiatori abusivi sparsi per l’intero territorio nazionale.

Non appena individuerete un parcheggiatore abusivo potrete segnalarlo (grazie alla geo localizzazione) affinchè tutti gli altri utenti in zona possano rimanere informati sulla situazione (ed evitare spiacevoli inconvenienti nel caso di parcheggiatori minacciosi o che provocano danni alle vetture).

L’interfaccia grafica è ben fatta, pulita nel design e di facilissimo utilizzo.

Un’applicazione totalmente gratuita che potrebbe tornare molto utile a chi vive nelle grandi città, e che si trova quotidianamente a “combattere” contro questo esercito di abusivi.

Consigliata alla grande, anche perchè è totalmente gratuita 😉

 

Ecco i link diretti alle versioni iOS, Android e Windows Phone:

 

 

iParcheggiatori ANDROID
iParcheggiatori – ANDROID GRATIS

 

iParcheggiatori IOS
iParcheggiatori – IOS GRATIS

 

iParcheggiatori WINDOWS PHONE
iParcheggiatori – WP GRATIS

 

iParcheggiatori – l’app per stanare e segnalare i parcheggiatori abusivi ultima modifica: 2016-10-19T07:24:08+00:00 da xantarmob
Precedente Tandem per iOS e Android - scambi linguistici con utenti di tutto il Mondo Successivo Plants vs. Zombies Heroes finalmente disponibile per iOS e Android!