Influweb per Android – scopri l’andamento dell’influenza in Italia

Influweb android

Influweb è l’applicazione per Android che vi fa conoscere l’andamento della stagione influenzale in Italia (e vi fa partecipare alla raccolta dei dati).

 

 

Al centro del sistema, ci sei tu.

Sai cos’è Influweb?

È un sistema di partecipazione volontaria per il monitoraggio dell’influenza in Italia. Influweb si basa su una piattaforma online, di cui tu sei protagonista: puoi partecipare attivamente, facendoci sapere che stai bene o fornendo aggiornamenti sui sintomi influenzali e ottenendo informazioni utili sul virus. Ecco cosa fare per registrarti: passo passo verso Influweb

 

influenza

 

Sai a cosa serve il progetto?

Grazie ai dati raccolti tramite Influweb, i ricercatori ricevono informazioni sull’andamento dell’influenza in Italia. Tutto in tempo reale e con una risoluzione geografica omogenea su tutto il territorio.

Sai da dove vengono i dati?

Dalle informazioni che ci fornisci direttamente tu. Chiunque sia residente in Italia può registrarsi e partecipare, riportando il proprio stato di salute settimanalmente, anche se non si è ammalati.

Sai come contribuire al progetto?

Per registrarti, devi completare un semplice form con domande di natura medica e di appartenenza geografica. Successivamente, riceverai un promemoria settimanale con l’invito a completare un breve questionario sui sintomi influenzali riscontrati. In caso contrario, basterà segnalare di non avere alcun sintomo.

 

malattie stagionali

febbre

 

Influweb è un progetto scientifico che raccoglie informazioni sull’influenza in Italia. Si basa sui report che migliaia di volontari inviano ogni settimana, durante tutta la stagione influenzale.

L’applicazione per Android (disponibile gratuitamente) offre un’interfaccia bella da vedere e semplicissima da utilizzare. Dopo l’iscrizione riceverete settimanalmente una notifica con un questionare da compilare nel caso presentiate sintomi o vi siate ammalati (in caso contrario vi basterà semplicemente segnalare l’assenza di sintomi). In questo modo contribuirete alla raccolta dei dati necessari all’associazione, e potrete consultare l’andamento dell’influenza in Italia attraverso una bella mappa.

Un’applicazione estremamente alternativa rispetto alla media, ma allo stesso molto utile per la ricerca scientifica.

Se volete provare l’applicazione sul vostro smartphone Android non dovete fare altro che cliccare sul banner postato qui sotto:

 

 

Influweb ANDROID

Influweb – ANDROID GRATIS

 

 

Influweb per Android – scopri l’andamento dell’influenza in Italia ultima modifica: 2016-11-17T16:02:51+00:00 da xantarmob