IamCALCIO – l’applicazione “social” dedicata al calcio nazionale

IamCALCIO

IamCALCIO per iOS e Android è un’app social dedicata a tutto (ma proprio tutto) il calcio nazionale.

Assolutamente imperdibile per ogni appassionato 😉

 

calcio

 

Nel pieno dell’era 2.0 mancava un luogo autentico dove migliaia di appassionati del mondo del calcio potevano scegliere il proprio profilo e interfacciarsi con la propria squadra: IamCALCIO è questo e molto di più; da calciatore ad allenatore, da presidente a preparatore atletico, da semplice supporter a redattore informato sui fatti dentro e fuori il terreno di gioco.

 

campionato calcio

 

Ogni “attore” ha la possibilità di interagire in modo diretto alla creazione della piattaforma social, aggiornando le rose o i colori delle squadre, i marcatori e i tabellini delle singole partite, gestire i live in diretta tramite APP dedicata; insomma una sorta di wikipedia del mondo del calcio nostrano.Ma c’è molto di più; la sezione dedicata –social– mette in contatto tutti gli utenti che, tramite il proprio profilo, possono avere accessi ed opzioni speciali per condividere contenuti-notizie-emozioni con i propri amici o la propria squadra.

 

sport apps

 

Non solo Serie A ma soprattutto il calcio “minore”.I am CALCIO è suddiviso in 107 siti provinciali, 20 regionali ed il centro nevralgico nazionale.Gli utenti hanno modo di consultare la propria squadra del cuore “professionista” o avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale dei team della propria realtà locale.

Un Mare Magnum digitale dove tutti i veri appassionati di questo sport, con 10 livelli di categorie, oltre 900 campionati nazionali FIGC ufficiali, 13.500 squadre, possono tuffarsi liberamente per continuare a vivere le grandi emozioni che il calcio ci ha sempre riservato.

 

applicazioni sportive

 

IamCALCIO è la prima applicazione “social” dedicata al mondo del calcio italiano, ma non solo!

Dopo una semplice iscrizione gratuita potrete avere libero accesso a un’immensa sorta di “Wikipedia”, con 10 livelli di categorie, oltre 900 campionati nazionali FIGC ufficiali e 13.500 ben squadre di calcio!

Altra cosa davvero interessante sta nel fatto che potrete modificare e aggiornare le rose o i colori delle squadre, i marcatori e i tabellini delle singole partite e molto altro ancora.

Inoltre potrete (proprio come in un vero e proprio social) trovare nuovi amici e condividere liberamente pensieri, informazioni e tutto quello che vi gira per la testa.

Un’app davvero immensa quindi, estremamente completa a livello di features e di possibilità offerte agli utenti, anche se… L’interfaccia grafica non è proprio delle migliori purtroppo. Più che un’app sembra la trasposizione della controparte web, con tutti i pro e i contro del caso. Con la speranza che entro tempi brevi si passi a un design adattato a una vera e propria app per smartphone, vi consiglio di provarla. Ne vale assolutamente la pena, sopratutto se vivete di pane e di calcio 😉

 

Ecco i link diretti alle versioni (gratuite e senza alcuna presenza di acquisti in-app) per iOS e Android:

 

 

IamCALCIO ANDROID

IamCALCIO – ANDROID GRATIS

 

IamCALCIO IOS

IamCALCIO – IOS GRATIS

 

IamCALCIO – l’applicazione “social” dedicata al calcio nazionale ultima modifica: 2016-09-06T22:15:23+00:00 da xantarmob