GUIDAeBASTA – l’app che ti aiuta a guidare in maniera sicura

GUIDAeBASTA

GUIDAeBASTA per iPhone e Android è un’app creata da ANAS e Polizia di Stato al fine di aumentare la sicurezza durante la guida.

Da provare al volo!

 

 

Cos’è

GUIDAeBASTA è l’app che ti permette di fare una cosa soltanto quando sei alla guida, la più importante: guidare. Tutte le distrazioni provenienti dal tuo smartphone sono neutralizzate, permettendoti così di viaggiare in sicurezza, soprattutto nei lunghi percorsi.

Perché quando sei al volante devi accendere la testa e spegnere tutto il resto. GUIDAeBASTA ti aiuta a farlo silenziando tutti i messaggi, le chat, le mail e ogni altra notifica; in più, avverte i tuoi preferiti del tempo in cui sarai in viaggio, in modo che non ti chiamino e non stiano in pensiero per te.

 

guida

 

Come funziona

La prima volta che utilizzi GUIDAeBASTA dovrai creare una lista delle persone a te più care. Poi, ogni volta che vorrai, ti basterà attivare la modalità di guida dell’App per concentrarti solo sulla guida.

L’App ti permetterà di inviare in automatico un messaggio ai tuoi preferiti per comunicare loro la durata stimata del tuo viaggio. Una volta arrivato puoi disattivare la modalità viaggio semplicemente.
Se invece ti fermi per una sosta puoi inviare ai tuoi preferiti la tua posizione, con un solo tap.
GUIDAeBASTA è semplice come fare una cosa alla volta, evitando pericolosi multitasking.

 

sicurezza

 

Perché scaricarla?

Tra messaggi che si susseguono, gruppi WhatsApp che reclamano la nostra partecipazione, notifiche da controllare, selfie che ci scattiamo al semaforo, promemoria che suonano, la nostra attenzione è continuamente messa a dura prova, perché non riusciamo a rinunciare ad essere “connessi”.
Tutto questo, anche se non sembra, può mettere in pericolo la tua vita e quella degli altri: il 20,1% degli incidenti stradali infatti è provocato da distrazioni dovute all’uso dello smartphone. E allora è meglio non sentire i nostri affetti per qualche ora, piuttosto che rischiare di non vederli più.
Con l’app GUIDAeBASTA di Anas, in collaborazione con Polizia di Stato, sei libero di concentrarti sulla guida, facendo stare tranquille le persone che ami. Perché se non rispondi, davvero non muore nessuno. Letteralmente.
L’app GUIDAeBASTA è un’iniziativa ANAS in collaborazione con Polizia di Stato

 

sicurezza stradale

 

GUIDAeBASTA è un’app creata da ANAS in collaborazione con Polizia di Stato con uno scopo ben preciso: eliminare tutte le distrazioni create da uno smartphone durante la guida.

L’applicazione in se è una sorta di “modalità aereo” modificata al fine di rendere lo smartphone silenzioso durante il viaggio (potrete scegliere il tempo di durata); nel caso qualcuno vi contatti riceverà al volo un messaggio con la stima della durata del vostro viaggio e la vostra relativa impossibilità di rispondere nel mentre.

Un’app estremamente semplice sia nel concetto che nell’utilizzo, ma allo stesso tempo estremamente utile per la vostra sicurezza e per quella degli altri.

 

 

Ecco i link diretti ai download delle versioni iOS e Android:

 

 

GUIDAeBASTA ANDROID
GUIDAeBASTA – ANDROID GRATIS

 

GUIDAeBASTA IOS
GUIDAeBASTA – IOS GRATIS

 

 

GUIDAeBASTA – l’app che ti aiuta a guidare in maniera sicura ultima modifica: 2016-05-29T09:25:35+00:00 da xantarmob
Precedente Spaparazza - l'app che segnala dove si trovano i VIP in zona Successivo Smart Wallpaper - un wallpaper diverso per ogni situazione!