GifWidget – decora il tuo Android con tutte le GIF che vuoi!

GifWidget

GifWidget vi permette di inserire tutte le vostre gif preferite nelle schermate del vostro smartphone Android!

 

 

Rendi unica la tua home decorandola con le tue GIF animate preferite! Scegli la dimensione del widget da inserire e il gioco è fatto! Questa è l’unica applicazione gif widget disponibile sul Play Store e funziona alla grande!

La versione gratuita consente di utilizzare una GIF (inseribile nella dimensione widget che vuoi). Con la versione Pro potrai inserire un numero illimitato di immagini GIF!

 

 

gif

 

Come utilizzare GifWidget

È possibile usare qualsiasi gif trovata su Internet; basta salvarla sul dispositivo e utilizzarla con GifWidget.

Se non sai dove trovare gif da utilizzare, prova con questi siti:
– Giphy.com ha tonnellate di gif impressionanti da scaricare e utilizzare.
– Utilizza Google! Cerca “gif animate” ed il gioco è fatto 😉
– È possibile creare gif o modificare quelli esistenti con qualsiasi applicazione editor di gif.

 

gif animate

 

Abbiamo ottimizzato l’applicazione al fine di farle consumare meno risorse possibili, ma vi ricordiamo che a seconda della “pesantezza” della gif potrebbero comunque essere necessarie più o meno risorse di sistema.
Consigli sulla qualità:
– Bassa: migliore per i widget 1×1
– Media: migliore per i widget 2×2
– Alta: migliore per i widget 4×4
– Originale: qualità originale, non consigliata in caso di grandi dimensioni!

Si prega di notare che le animazioni lunghe richiedono molta memoria! Se l’animazione si blocca o non riesce a caricare tutti i frame potrebbe essere difficile da gestire per il dispositivo in uso. È comunque possibile riavviare un’animazione ferma toccando il widget.

 

gif ani

 

Ecco un’app che vi permetterà di combinarne di tutti i colori con il vostro smartphone Android 🙂

Si chiama “GifWidget”, e vi consente di inserire su widget (applicabili sulle schermate principali) le vostre gif animate preferite. Oltre ad essere semplicissima da utilizzare, l’app vi da la possibilità di inserire gif scaricate direttamente dal web o da Giphy.com. Non dovrete fare altro che selezionare la dimensione del widget, associare la gif scaricata e oplà, il gioco è fatto.

Date libero sfogo alla fantasia e trasformate le schermate del vostro smartphone in qualcosa di unico (vi consiglio di trovare gif “trasparenti” per un risultato ancora più impressionante) 😉

Consigliata alla grande!

 

NB. La versione gratuita è piuttosto limitata (offre la possibilità di inserire una sola gif), ma va comunque bene per farsi un’idea. Se volete inserire tutte le gif che volete dovrete passare alla versione PRO (a pagamento). Occhio però… Non sembra ma le gif (in alcuni casi) sono pesanti da gestire per un processore… E se sono tante il discorso peggiora ulteriormente.

 

 

Ecco i link diretti ai download delle due versioni:

 

 

GifWidget ANDROID
GifWidget – GRATIS

 

GifWidget Pro android
GifWidget Pro – 1,29 €

 

GifWidget – decora il tuo Android con tutte le GIF che vuoi! ultima modifica: 2016-06-29T10:16:41+00:00 da xantarmob
Precedente Peso ideale (BMI) - le migliori applicazioni per Android Successivo Don't be Squared - un incredibile action runner da provare!