Gardenia – interessante applicazione Android per il giardinaggio

Gardenia

Gardenia per Android è una nuova e interessante applicazione per il giardinaggio.

Ricchissima di informazioni e di consigli, con tante features in arrivo e… Completamente gratuita 😉

 

 

Gardenia è la nuova applicazione di giardinaggio che fornisce informazioni botaniche e consigli di giardinaggio su più di 2000 specie, facilitandoti le attività con una serie di funzioni semplici ma utili:

1. Esplora Piante

Sfoglia un database con più di 2000 specie e ottieni preziosi consigli di giardinaggio, come l’esposizione al sole, l’irrigazione, la concimazione e molte altre informazioni utili in continua crescita! Manca qualcosa nel database? Utilizza il pulsante in-app per richiedere altre specie! Ogni settimana ne vengono aggiunte di nuove!
2. Garden Manager (caratteristica imminente)

Salva le piante in un elenco unico ed elegante e pianifica le attività di giardinaggio facilmente! Gardenia ti ricorderà quando è tempo di giardinaggio grazie al suo sistema di notifica configurabile!
3. Meteo Monitor (caratteristica imminente)

Quando ne hai bisogno, Gardenia è pronto a fornirti informazioni meteo orientate in base alla posizione, con temperatura e umidità!
Per le piante del vostro giardino, appartamento o balcone, comprese le colture orticole, Gardenia è il vostro migliore amico! Ed è gratuito al 100% e senza pubblicità!
Nota sulle caratteristiche imminenti: stiamo lavorando duramente per far avere a Gardenia dei superpoteri! Pubblicheremo le nuove caratteristiche il più velocemente possibile! Resta collegato e controlla periodicamente gli aggiornamenti!

 

giardinaggio

giardino

 

Gardenia per Android (e a breve per iOS) è un utile applicazione per gli appassionati di giardinaggio!

L’app è ancora in fase “germinale” (offre al momento un gran numero di informazioni riguardanti più di 2000 specie vegetali da giardino e da orto), ma a breve inserirà altre interessanti features come le previsioni meteo localizzate, la possibilità di salvare le piante preferite su cui pianificare le vostre sessioni di giardinaggio ecc ecc.

L’interfaccia grafica dell’app si presenta molto bene, risultando bella da vedere ed estremamente semplice da utilizzare. Unico neo? Attualmente Gardenia è disponibile solamente in inglese… Speriamo nell’inserimento a breve di altre lingue, tra cui l’italiano. Va comunque detto che le informazioni sono piuttosto comprensibili se “masticate” un minimo di inglese.

Un’applicazione alle prime fasi, ma che già promette molto bene. Provatela al volo sul vostro Android… E’ completamente gratuita oltretutto (e non c’è alcun banner pubblicitario o acquisto in-app extra).

 

Ecco il link diretto al download:

 

 

Gardenia ANDROID

Gardenia – ANDROID GRATIS

 

Gardenia – interessante applicazione Android per il giardinaggio ultima modifica: 2016-07-19T20:31:57+00:00 da xantarmob