Le migliori app Android per trovare le Farmacie di turno

FARMACIE DI TURNO

Ecco le migliori applicazioni da provare su Android che vi consentono di trovare al volo le farmacie di turno in zona. Molto utili!



 

Siete alla ricerca di un applicazione per il vostro smartphone Android che vi consenta di cercare e trovare le farmacie di turno in zona?

Beh, siete come sempre nel blog giusto :)

In questo articolo ve la farò conoscere, con relative descrizioni e link diretti al download sul Play Store.

Attenzione: le app non sono molte, e non è detto che le informazioni siano aggiornatissime.

Purtroppo nel nostro paese non esiste una vera e propria rete unificata che possa garantire in tempo reale orari e aperture. Le app elencate in questo articolo cercano quindi di offrire (nei limiti possibili) informazioni quanto più aggiornate possibili.

Leggete quindi con attenzione le singole descrizioni al fine di capire quale fra tutte possa fare al caso vostro. Ogni app infatti offre svariate features extra che potrebbero venire incontro a una lunga serie di necessità personali.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

Ah! Vi consiglio di dare un occhiata agli articoli con le migliori app promemoria farmaci e cartella clinica personale ;)

 

Cerca Farmacia

FARMACIE DI TURNO

 

Grazie a Cerca Farmacia, avrai la possibilità di trovare le farmacie sul territorio italiano, nel più breve tempo possibile. Con la funzione “FARMACIE VICINE”, otterrai l’elenco delle farmacie più vicine alla tua posizione, con la possibilità di vedere solo quelle aperte oppure tutte quelle di zona. Selezionando la singola farmacia, avrai tutti i dati della farmacia a portata di mano, e con semplice gesto, potrai avviare la navigazione verso la farmacia stessa. Le informazioni sull’indirizzo, la possibilità di vedere gli orari di apertura e di segnalare una variazione degli orari stessi, completano le funzioni presenti all’interno della scheda della farmacia.

Con la funzione “FARMACIA APERTA DOMENICA / FESTIVITA'”, avrai la possibilità di vedere quale farmacia effettua le aperture per la domenica o per il giorno festivo (come ad esempio, Santo Stefano, il 2 giugno, la Pasquetta, ecc..) che sta per arrivare.
Selezionando la voce “SEGNALA NUOVA FARMACIA”, avrai la possibilità di rendere ancora più completa questa APP. Infatti, è proprio grazie alle vostre segnalazioni che questo strumento può diventare ogni giorno sempre più preciso, aggiungendo nuove farmacie presenti sul territorio.

 

Cerca Farmacia ANDROID
Cerca Farmacia – GRATIS

 



Farmacie Specializzate

FARMACIE DI TURNO

 

E’ arrivata l’applicazione Farmacie Specializzate. Scaricala gratuitamente per scoprire tutte le opportunità che ti offre il nostro network.

– Potrai scoprire in anteprima le offerte e le promozioni
– Restare sempre aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative
– Contattare la tua Farmacia direttamente dalla App
– Prenotare i prodotti e poi passare a ritirarli in farmacia
– Impostare il navigatore per raggiungere la tua Farmacia più velocemente
– Puoi capire quali sono i servizi della tua Farmacia
– Puoi vedere quali sono i reparti della tua Farmacia di fiducia
– Potrai contattare direttamente via WhatsApp la Farmacia
– Potrai ricevere notifiche direttamente sul tuo cellulare

 

Farmacie Specializzate ANDROID
Farmacie Specializzate – GRATIS

 



My Personal Farma

FARMACIE DI TURNO

 

“My personal Farma” è un’applicazione che consente ad ogni utente di avere a disposizione uno specialista con un solo click.

Farmacie di turno
Rimedi e cure
Prevenzione e medicina
Informazione medica e sanitaria

L’ applicazione include varie aree d’interesse ognuna affidata ad un responsabile, un medico specializzato di cui è possibile consultare curriculum e pubblicazioni;

Area servizi con immediate risposte alle domande più frequenti: calcolo indice di massa corporea, turni delle farmacie, elenco dei farmaci con relativi effetti indesiderati ed istruzioni di utilizzo.

Collegamento diretto fra tutti gli attori del Servizio Sanitario: medici, farmacisti, pazienti e altri professionisti del settore salute.

Questo e molto altro è MY PERSONAL FARMA.

Il tuo benessere a portata di click

 

My Personal Farma ANDROID
My Personal Farma – GRATIS

 



PharmAround

FARMACIE DI TURNO

 

Stai cercando la farmacia aperta più vicina? Scarica Pharmaround, l’app gratuita che ti permette di trovare velocemente e con facilità la farmacia di turno di cui hai bisogno, in tutta Italia.

Scegli Pharmaround quando hai un’emergenza o mentre sei in viaggio, potrai visualizzare in tempo reale tutte le informazioni di contatto e le indicazioni stradali per raggiungere la farmacia aperta più vicina.

Consenti all’applicazione di rilevare automaticamente dove ti trovi e avrai subito l’elenco delle farmacie aperte, grazie a informazioni costantemente aggiornate su orari e turni di apertura.

Scarica e registrati su Pharmaround per avere a disposizione all’interno dell’app la tua tessera sanitaria digitale e programmare i promemoria per l’acquisto dei tuoi farmaci.

Pharmaround: la facilità di cercare una farmacia di turno, la sicurezza di trovarla aperta.

 

PharmAround ANDROID
PharmAround – GRATIS

 



Cerca Farmacia

FARMACIE DI TURNO

 

Cerca Farmacia è un’applicazione che ti permette di trovare le farmacie di turno e di zona di un comune italiano!

L’applicazione funziona tramite la connessione internet per ricavare le informazioni richieste.

Principali caratteristiche dell’applicazione:

– Ricerca tramite nome del comune oppure tramite coordinate gps
– Ricerca delle farmacie di turno o di zona
– Visualizzazione dei risultati in lista ordinati in base alla distanza (dal più vicino al più lontano)
– Visualizzazione del percorso su mappa e navigatore

Ogni risultato ricercato dà la possibilità di poter:

a) telefonare alla farmacia
b) visualizzare i dettagli relativi alla farmacia selezionata (telefono, via, orari di apertura, ecc.)
c) visualizzare tramite google maps la posizione della farmacia e il percorso dalla posizione attuale

 

Cerca Farmacia ANDROID
Cerca Farmacia – GRATIS

 

Queste sono le migliori applicazioni attualmente disponibili per cercare le farmacia di turno con il vostro smartphone Android.

Come ho già scritto ad inizio articolo non sono molte, e non sono aggiornatissime.

A voi la scelta quindi… Di sicuro potranno tornarvi utili grazie alla tante interessanti features extra offerte oltre al  discorso degli orari e delle aperture.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e mi raccomando: condividete sui vostri social preferiti questo articolo. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 4 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.