F1 2016 – Codemasters rilascia ufficialmente il gioco in versione iOS

F1 2016 smartphone

Codemasters rilascia ufficialmente l’attesissimo F1 2016 in versione iOS (e a breve anche per Android)!

 

Non essendoci un trailer ufficiale (purtroppo), fatevi un’idea con il video pubblicato da IGV IOS and Android Gameplay Trailers:

 

BENVENUTO A F1™ 2016
• F1 2016 è un emozionante gioco di corse per dispositivi mobili, che permette ai giocatori di sedersi al volante delle loro auto di FORMULA 1™ preferite, per un’intera stagione, una gara singola o per le prove a tempo; su tutti i 21 circuiti ufficiali della stagione 2016.
• L’applicazione è acquistabile con una singola transazione universale e installabile su iPhone, iPad e Apple TV, senza acquisti in-app.

 

formula 1

 

IL VIDEOGIOCO UFFICIALE DEL FIA FORMULA 1 WORLD CHAMPIONSHIP™ 2016
• Sfida i migliori piloti al mondo, inclusi Lewis Hamilton del MERCEDES AMG PETRONAS Formula 1 Team, Sebastian Vettel della Scuderia Ferrari, Max Verstappen di Red Bull Racing, Fernando Alonso di McLaren-Honda e Sergio Perez del Sahara Force India F1 Team e molti altri, con 22 dei migliori piloti al mondo e 11 squadre della stagione 2016.
• F1 2016 include l’intero elenco di tracciati FORMULA 1 di tutte le 21 gare intorno al globo; incluso il nuovissimo 2016 FORMULA 1 GRAN PREMIO D’EUROPA organizzato nella meravigliosa città di Baku. La stagione 2016 segna anche il ritorno del leggendario Hockenheimring, con il GRAN PREMIO DI GERMANIA che riapre dopo un anno di assenza per il FORMULA 1 GROSSER PREIS VON DEUTSCHLAND 2016.

 

f1 2016 smartphone

 

IL CAMPIONATO È NELLE TUE MANI
• Un gioco dalla grafica eccezionale per tutti gli utenti iOS 9 e 10, con un’esperienza di gioco F1 potenziata grazie alla tecnologia innovativa del chip A10 combinato a Metal sui più recenti dispositivi Apple, che rendono il gioco ancora più veloce e scorrevole. Questo permette al gioco di realizzare 1,4 milioni di poligoni su schermo, applicando al contempo una gamma di effetti post-produzione a livello della console e un filtro anti-aliasing con multicampionamento.
• Gli effetti includono profondità spaziale, mosso, vignettatura, aberrazione cromatica e correzione del colore. Tutto questo contribuisce a regalare un ineguagliato livello di fedeltà e immersione visiva, mai visto prima in un videogioco di FORMULA 1 su nessun dispositivo mobile.
• Oltre alla qualità grafica, il gioco sfrutta il motore Taptic per iPhone 7 per fornire un’interfaccia aptica, il tutto con audio stereo (in ambiente 3D) attraverso il doppio altoparlante di Phone 7.

 

giochi sportivi

 

LA FORMULA UNO COME LA VUOI
• Per giocare in viaggio, F1 2016 offre una flessibilità e una serie di modalità di gioco senza precedenti, con la modalità Stagione, per competere nella stagione 2016 in qualsiasi ordine tu preferisca, ma anche Stagione personalizzata, per la prima volta in assoluto, in cui scegliere la lunghezza e i tracciati inclusi nel tuo perfetto mini campionato. Inoltre ci sono le opzioni Gara Veloce e Weekend di gara, che includono gli eventi aggiuntivi Prove libere e Qualifiche. Per finire, il giocatore ha la possibilità di battere il record di velocità e di competere nelle classifiche globali in Prova a Tempo o Evento settimanale.

 

ferrari

 

IL CONTROLLO DI GARA ASSOLUTO
• Prova il brivido della F1 con il semplice ma approfondito assetto d’auto che permette un totale controllo da parte del giocatore: quattro opzioni di comando incluse inclinazione e tocco, una vasta gamma di sensibilità e assistenza allo sterzo, frenata assistita e inclinazione della telecamera, il tutto perfezionato da anni di esperienza nel creare giochi di Formula 1 pluripremiati e record di vendite.

EVENTI SETTIMANALI F1 COLLEGATI
• Competi in eventi a tempo, con una nuova sfida ogni settimana.
• Combatti per piazzarti in cima alla classifica e mostrare i tuoi record su Facebook.

 

corse

 

Codemasters è riuscita a compiere un piccolo miracolo a quanto pare!

F1 2016 per iPhone è la versione “rimpicciolita” della controparte per console, ma non per questo incompleta… Anzi!

Oltre ad offrire stagione, scuderie, piloti e piste ufficiali del 2016, il gioco vi da la possibilità di creare una stagione personalizzata in cui scegliere la lunghezza e i tracciati inclusi nel tuo perfetto mini campionato. Non mancano inoltre opzioni varie e i weekend di gara, con eventi vari, prove libere e qualificazioni.

Ma il vero godimento inizia quando si scende in pista!

Oltre a mostrare un comparto grafico e sonoro di tutto rispetto (ps. non guardate le foto ufficiali, sono artwork puri e semplici), il gioco offre un sistema di guida davvero ben fatto e un’ottima sensazione di velocità. Occhio però… Non stiamo parlando di una simulazione realistica, ma di un gioco che punta più sul fattore arcade (praticamente zero danni, molti aiuti alla guida ecc ecc).

Un ottimo titolo, che sicuramente piacerà agli appassionati delle Formula 1 e non solo.

Il prezzo è abbastanza salato… Ma per fortuna non sono presenti acquisti in-app extra.

Qui sotto trovate il link diretto al download della versione iOS:

 

 

F1 2016 IPHONE
F1 2016 – IOS 9,99 €

 

F1 2016 – Codemasters rilascia ufficialmente il gioco in versione iOS ultima modifica: 2016-11-11T10:52:02+00:00 da xantarmob
Precedente Burrito Bison: Launcha Libre - un arcade incredibilmente divertente! Successivo Fingerprint Gestures - nuove funzioni con il lettore di impronte digitali