Le migliori app Android per scoprire eventi e feste

Le migliori app Android per scoprire EVENTI e FESTE

Ecco le migliori applicazioni da provare sui vostri Android per conoscere feste, concerti, sagre e un infinità di altri EVENTI in zona!



 

Non vedete l’ora di godervi il tempo libero a feste, sagre paesane, concerti e un infinità di altri EVENTI?

Beh, anche se non è il periodo più “indicato” (ma dopotutto ne usciremo prima o poi ;) ) potrebbe tornarvi utile un applicazione che vi consenta di scoprire i migliori eventi in zona!

In questo articolo vi farò conoscere le migliori app a tema per i vostri Android, con relative descrizioni e link diretti ai download sul Play Store.

Vista la varietà di generi e categorie (si va dalle sagre alla cultura, dalla possibilità di organizzare feste ai locali di tendenza e così via) vi invito a leggere con attenzione le singole descrizioni, al fine di trovare l’applicazione che rispecchi il più possibile i vostri gusti personali in fatto di tempo libero. Tenete in considerazione anche il fatto che alcune app coprono esclusivamente alcuni territori nazionali, e che il quantitativo di eventi potrebbe scarseggiare per ovvie ragioni “pandemiche”.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.

Buon download, buona ricerca e… Buon divertimento!

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

 

Sagriamo

Le migliori app Android per scoprire EVENTI e FESTE

 

Sagriamo è l’app che ti permette di trovare tutte le sagre o feste paesane più vicine a te.

Accedendo alla scheda di una sagra, puoi consultare il programma dettagliato dell’evento e i servizi offerti, oltre a rimanere aggiornato su tutte le iniziative pubblicate nella sezione news da parte degli organizzatori. Con l’app puoi inoltre organizzare le tue sagre aggiungendole tra i preferiti e ricevere una notifica ogni volta che un organizzatore pubblica una nuova news.

Grazie inoltre al servizio “ordina online”, puoi inviare la tua ordinazione direttamente da app, evitando pertanto di fare la coda in cassa. Con Sagriamo puoi inoltre prenotare il tuo tavolo in sagra inviando una richiesta di prenotazione direttamente agli organizzatori della sagra.

 

Sagriamo ANDROID
Sagriamo – GRATIS

 



ScovaEventi

Le migliori app Android per scoprire EVENTI e FESTE

 

Tutti gli eventi in Lombardia nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio e Varese. Cinema, teatro, musica, sport, sagre, incontri, cultura e tanto altro.
In collaborazione con inLombardia e regione Lombardia.

Grazie alla collaborazione con regione Lombardia ed E015 sono inoltre presenti tutti i prodotti tipici lombardi suddivisi per provincia, corredati da una dettagliata scheda informativa. Vini, salumi, formaggi, paste fresche, ecc… Insomma tutte le eccellenze alimentari della nostra terra.

 

ScovaEventi ANDROID
ScovaEventi – GRATIS

 



comehome!

Le migliori app Android per scoprire EVENTI e FESTE

 

Comehome è l’app che connette le persone nella vita reale, con più di 800 eventi al mese e una community di oltre 300.000 utenti in continua crescita.

Accedendo all’app comehome, troverai eventi di ogni genere: vivi esperienze uniche in cui coltivare i tuoi interessi e conoscere nuovi amici nella tua città e in altre parti del mondo!

Scegli tu il tipo di evento a cui vuoi partecipare:

– Eventi LIVE: eventi in casa, all’aria aperta e nei migliori locali, che si svolgono nelle città di Milano, Roma, Torino e Barcellona.

– Eventi ONLINE: eventi interattivi in video chiamata a cui puoi accedere in modo semplice e veloce da smartphone, tablet o pc, ovunque tu sia.

Entra subito nella community, usare l’app comehome è facile e divertente!

– Scarica l’app comehome gratuita e registrati in pochi semplici passaggi
– Scegli l’evento in base ai tuoi interessi e fascia d’età
– Accreditati in pochi step
– Partecipa e prova l’effetto comehome!

COME FUNZIONA L’ESPERIENZA COMEHOME

1- Eventi: decidi tu come partecipare, Online o Live, e scegli il format che fa per te.

2- Filtri: usali per trovare subito le attività che ti piacciono! Le categorie degli eventi comehome sono: Party & Socialità, Sport & Benessere, Food, Arte & Musica, Giochi, Formazione e Talk.

3- Host: sono le persone che organizzano gli eventi. Anche tu, se vuoi, puoi proporre il tuo evento e diventare un Host della nostra community.

4- Accoglienza: ti sentirai sempre a tuo agio e incontrerai persone con interessi simili ai tuoi, socievoli e aperte a fare nuove conoscenze. In eventi di piccole dimensioni è più facile fare nuove amicizie!

5- Qualità: le recensioni dei comehomers ci permettono di mantenere sempre alto il livello delle esperienze presenti sulla piattaforma comehome.

 

Come Partecipare
Che fai stasera? Gli eventi nell’app comehome sono tantissimi e per tutti i gusti, la fantasia dei nostri Host non ha limiti! Sia Online che Live, puoi trovare: cooking class, musica live, fitness, pilates, yoga, lezioni in lingua, giochi da tavolo, club letterari, creatività, cinema, teatro, e molto altro ancora.

Recensioni
Per scegliere al meglio l’esperienza che fa per te, puoi leggere le recensioni che gli altri comehomers come te hanno scritto sugli host e i loro eventi passati.

Segui l’Host
Non trovi posto per l’evento che ti piace? Non preoccuparti! Con la funzione “Segui l’Host”, puoi seguire le persone che organizzano i tuoi format preferiti. Non appena un loro nuovo evento sarà pubblicato, sarai avvisato da una comoda notifica in app e potrai accreditarti prima che i posti vadano a ruba.

Diventare Host
Diventare host è facilissimo! Crea il tuo format, definisci un numero massimo di partecipanti e stabilisci una quota di contributo spese per accedere al tuo evento. Se non vedi l’ora di organizzare il tuo 1° comehome, entra in app e accedi all’area riservata!

Invita amici
Se comehome ti piace, invita anche i tuoi amici a usare l’app. Per ogni amico che partecipa al suo primo evento, riceverai 5€ di credito. Trovi tutte le info nell’area dedicata.

I Valori di Comehome
Nell’era dei social network, la nostra mission è far riscoprire il piacere dell’incontro e della condivisione reale. Comehome nasce per offrire alle persone la possibilità di aprire le porte a qualcosa di nuovo, all’interno di una community basata sulla fiducia e accomunata dai valori di rispetto e condivisione.

 

comehome! ANDROID
comehome! – GRATIS

 



All Events in City

Le migliori app Android per scoprire EVENTI e FESTE

 

(app in inglese)

Scopri i prossimi eventi locali e le attività all’aperto nella tua città e nei luoghi vicini e ricevi interessanti consigli. Puoi trovare gli eventi a cui partecipano i tuoi amici e seguirli per rimanere aggiornato sulle loro attività. Ogni giorno trova qualcosa di nuovo da fare vicino a te, che si tratti di uno spettacolo comico, lezioni d’arte gratuite, conferenze di lavoro o un concerto di musica dal vivo.

Puoi anche ottenere i biglietti per vari eventi festivi che si verificano vicino a te, che si tratti di una festa di Halloween, di Capodanno o di una festa di Natale. Acquista i biglietti facilmente poiché abbiamo integrato PayPal, PayU e paghiamo anche presso il sistema della sede per i nostri organizzatori che organizzano eventi interessanti.
Con questa app hai la migliore guida agli eventi del mondo nelle tue mani.

Alcune caratteristiche

– Ricerca da un pool di esperienze da qualsiasi città; che si tratti di eventi a Toronto, a New York, a Londra, a Mumbai o in qualsiasi altra località nelle vicinanze. Presente in oltre 30.000 città del mondo, puoi scoprire qualsiasi cosa nuova da fare intorno a te. Se sei nuovo in una città per una vacanza o per lavoro e ti chiedi cosa fare, cerca semplicemente quella città. Alcune delle principali città da cui riceviamo migliaia di eventi ogni giorno sono Mumbai, Delhi, New York, Chicago, San Francisco, Calcutta, Chennai, Roma, Londra, Il Cairo, Bangalore, Città del Capo, Toronto, Sydney, Edmonton, Los Angeles, Melbourne, Singapore, Dublino, Johannesburg e molti altri.

– Niente più weekend noiosi. Ricevi aggiornamenti via e-mail ogni settimana per le principali cose da fare nella tua città e altre attività all’aperto che si svolgono vicino a te.

– Questa app gratuita di Event Finder ti consente anche di condividere eventi, mapparli su Google, aggiungerli al tuo calendario Google, seguire amici, conoscere nuove persone, fare nuove amicizie, caricare foto di eventi e molto altro.

– Registrati per eventi gratuiti sia locali che globali e ricevi i biglietti direttamente nella tua posta. Condividi con i tuoi amici su Facebook con il semplice clic di un pulsante direttamente dall’app. Puoi condividere anche su WhatsApp, Twitter ed e-mail.

– Trova connessioni reciproche che partecipano a un nuovo evento ogni settimana e invia loro un messaggio tramite l’app per unirti a loro durante il fine settimana o in qualsiasi altro giorno.

Ecco le categorie disponibili:

– Feste – dalle feste in casa alle serate in discoteca
– Concerti di musica – che si tratti di rock, jazz, blues o metal, abbiamo tutto.
– Workshop – Art Workshop, lezioni di cucina, laboratorio di bricolage, lezioni di yoga.
– Affari – Networking, Fiere, Seminari di avvio, Esibizioni, Meetup di settore.
– Dance – Contemporary Dance, Hip Hop Face-Off e molto altro.
– Altre categorie da esplorare sono rappresentazioni teatrali, attività sportive, incontri di viaggi e di gusto, salute e benessere, commedia, ecc.

–  La’pp ti fornisce un calendario, comprensivo di un promemoria di eventi perfetto in quanto ti ricorda gli eventi imminenti attraverso le notifiche. Tieni traccia degli eventi a cui hai partecipato, frequentato e invitato.

– Consulta l’elenco di eventi ed esperienze di tendenza in tutto il mondo o nella tua città. I principali organizzatori che utilizzano la nostra scheda in evidenza provengono dalle principali città del mondo come New York, Las Vegas, Londra, Singapore, Toronto, Melbourne, Mumbai, Nuova Delhi, Bangalore, Chicago, Johannesburg, Dubai, Manchester, Roma, Brisbane, Bruxelles e altri.

– Questa è anche un’ottima app per la gestione degli eventi in quanto possono connettersi gli organizzatori di eventi per affari e volontariato. Gli sponsor puntano sulla nostra app per scoprire le riunioni di persone che possono dare al loro prodotto un’ottima visibilità. Gli organizzatori dell’evento possono anche controllare i loro partecipanti e le foto che sono state caricate dal vivo durante l’evento.

Allora, cosa stai aspettando? Unisciti a centinaia di migliaia di persone felici che si sballano ogni giorno sugli eventi. È la tua guida perfetta per navigare durante la settimana e pianificare il tuo fine settimana!

 

All Events in City ANDROID
All Events in City – GRATIS

 



Fever

Le migliori app Android per scoprire EVENTI e FESTE

 

Fever ti aiuta a scoprire cosa fare nella tua città, dove andare e cosa visitare. Trova piani esclusivi, luoghi segreti ed eventi alla moda dove vivere nuove esperienze. La nostra app riconosce i tuoi gusti e suggerisce le migliori offerte per il tempo libero personalizzate.

Disponibile a Roma, Milano, Torino, Napoli e molte altre città del mondo.

Principali vantaggi e caratteristiche:

– Consigli personalizzati basati sui tuoi interessi.
– Cerca o filtra per argomento e vedrai le esperienze vicine e gli eventi imminenti.
– Salva i tuoi piani preferiti, paga in modo sicuro in due clic e ottieni i tuoi biglietti online.
– Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 via chat, telefono o e-mail.

Utilizza l’applicazione per prenotare i biglietti al miglior prezzo per tutti i tipi di eventi:

– Locali: ristoranti, brunch, gourmet, caffè e drink
– Teatro, commedia, cabaret
– Concerti locali , concerti e festival
– Vita notturna, DJ e feste in barca
– Spettacoli film
– Attività sportive
– Moda, benessere e spa
– Tour culturali, attività di gruppo e giochi

 

Fever ANDROID
Fever – GRATIS

 



Eventbrite

Le migliori app Android per scoprire EVENTI e FESTE

 

Scopri i prossimi eventi vicino a te e ricevi consigli personalizzati. Tieniti aggiornato sugli ultimi eventi popolari, come concerti, festival, lezioni di yoga, eventi festivi di Capodanno e Halloween ed eventi per il networking. Trova qualcosa di divertente da fare, cercando per data, ora e luogo. Compra biglietti e conservali sul cellulare, così da rendere la registrazione piacevole e semplice. Sei pronto per esplorare?

Sull’app Eventbrite potrai:

– Scoprire cosa c’è di nuovo e cosa è di tendenza, in molte location vicino a te
– Tenerti informato su cosa è in programma oggi, questa settimana, nel fine settimana o in qualsiasi momento
– Ricevere consigli personalizzati su eventi che rispecchiano i tuoi interessi
– Condividere gli eventi con gli amici e viceversa
– Aggiungere i prossimi eventi sul calendario
– Acquistare biglietti e pagarli in maniera semplice dal tuo cellulare
– Salvare i dati delle tue carte di credito o di debito, per un pagamento veloce e sicuro
– Visualizzare i dettagli degli eventi, così da essere puntuale nel raggiungerli
– Effettuare il check-in con l’app – non occorre più mostrare obsoleti biglietti cartacei

Cosa fa Eventbrite?

In ogni istante e in ogni luogo c’è un mondo di eventi straordinari, divertenti e interessanti: noi ti aiutiamo a scoprire i migliori.

Puoi trovare attività da fare, in base ai tuoi interessi, a dove desideri andare e a quando desideri uscire.

Provvederemo anche a personalizzare i consigli, in base a dove sei stato e a cosa ti piace.

Usciamo e andiamo in esplorazione.

 

Eventbrite ANDROID
Eventbrite – GRATIS

 



Meetup

Le migliori app Android per scoprire EVENTI e FESTE

 

Entra in contatto con gruppi ed eventi locali in modo da conoscere nuove persone e provare cose nuove. Usa Meetup per esplorare la tua città, dare impulso alla tua carriera, trovare supporto, uscire dalla tua comfort zone o perseguire una passione. Scarica la app per scoprire eventi organizzati da gruppi locali o crea un gruppo per organizzare tu stesso gli eventi.

Scopri gruppi ed eventi locali

– Ricevi consigli di eventi in base ai tuoi interessi, da club del libro a lezioni di yoga gratuite e molto altro
– Esplora gruppi ed eventi vicino a te, fai una ricerca per parola chiave o scopri cos’è popolare nella tua zona
– Salva gli eventi che ti interessano e riguardali in un secondo momento
– Usa le discussioni e i messaggi per rimanere in contatto con le persone che conosci
– Cambia in pochi passaggi il luogo in cui ti trovi così da vivere esperienze indimenticabili ovunque tu sia

Crea un gruppo

– Organizza tu stesso gli eventi creando un gruppo di qualcosa che ti interessa
– Guarda crescere la tua comunità grazie alla promozione del tuo gruppo a persone locali potenzialmente interessate
– Personalizza e organizza eventi con facilità, e gestisci il tuo gruppo ovunque tu sia
– Mantieni attivo il coinvolgimento dei membri tra un evento e l’altro condividendo foto e usando discussioni e messaggi per interagire con loro

 

Meetup ANDROID
Meetup – GRATIS

 

Come potete vedere la varietà non manca… ;)

Mi raccomando ancora una volta: leggete bene le singole descrizioni per trovare l’app che più si avvicini ai vostri gusti personali in fatto di eventi e di tempo libero. Sono certo che troverete tutto quel che vi serve (anche per creare un eventuale festa tutta vostra).

Bene, vi auguro una buona ricerca, un buon divertimento e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo… Vi chiedo cortesemente di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie!!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.