Ecosia, il motore di ricerca che aiuta le foreste del Burkina Faso

Ecosia

Ecosia è un motore di ricerca per iPhone e Android che dona l’80% della sua eccedenza dei ricavi ad un programma di riforestazione in Burkina Faso.

 

 

Il motore di ricerca che pianta alberi.

Ecosia è un motore di ricerca che dona almeno l’80% della sua eccedenza dei ricavi a un programma di riforestazione in Burkina Faso. Gli alberi piantati da Ecosia costituiranno una sezione della Grande Muraglia Verde africana, un’iniziativa sostenuta dall’Unione africana (http://rea.au.int/en/content/great-green-wall-sahara-and-sahel) e dalla Banca Mondiale (http://www.worldbank.org/en/region/afr/brief/world-bank-support-for-great-green-wall-initiative). Cercando sul web con Ecosia potrai aiutare l’ambiente senza spendere un centesimo!

Per far fede al suo impegno per la trasparenza, Ecosia pubblica le ricevute di tutte le donazioni ricevute sul proprio sito web. (Nota: la lavorazione dei pagamenti dai nostri partner pubblicitari può impiegare fino a 90 giorni)

Ecosia è un business sociale, e questo significa che puntiamo a massimizzare l’impatto positivo che noi e i nostri utenti possiamo avere sulla sostenibilità ambientale.

 

motore di ricerca

 

Trasformare i deserti in foreste

Ecosia utilizza i suoi introiti pubblicitari per piantare alberi in Burkina Faso, riportando acqua, piante e animali nelle zone colpite da siccità. Un territorio più vivo si traduce in maggiori opportunità di lavoro, un bestiame più sano e una popolazione più indipendente. Un’economia locale più forte permette a donne e uomini di avere un proprio reddito, e questo vuol dire che un maggior numero di bambini potrà andare a scuola. Le nostre foreste fanno parte del progetto internazionale per la creazione in Africa di una “Grande Muraglia Verde” avente lo scopo di migliorare le condizioni ambientali, sociali ed economiche.

UTILIZZO SOSTENIBILE DEL TERRITORIO

Gli alberi possono far ripartire il ciclo dell’acqua nelle zone in cui il deserto ha preso il sopravvento. Le popolazioni imparano così a prendersi cura delle nuove foreste e a sfruttarle in maniera sostenibile.

VITA PIÙ SANA

Gli alberi portano con sé altre specie vegetali che contribuiscono a filtrare l’aria, rallentando il diffondersi di malattie. Acqua e cibo più puliti contribuiscono a una vita più sana per la popolazione e gli animali.

ECONOMIE PIÙ FORTI

Gli alberi creano possibilità di guadagno per le donne e gli uomini. Un doppio reddito familiare può permettere a più bambini di frequentare le scuole.

opere a fin di bene

Ecosia è un motore di ricerca che dona l’80% dei suo beneficio ad un programma di riforestazione in Burkina Faso.

L’applicazione in se stessa è un semplice motore di ricerca (che sfrutta Google per le ricerche)… Ma ogni volta che lo utilizzerete aiuterete a piantare un nuovo albero nel Burkina Faso 🙂

Zero spese da parte vostra… Il ricavato di Ecosia avviene attraverso le pubblicità visualizzate nella navigazione.

Una gran bella idea, fatta con passione e sopratutto con un fine onorevole.

Se volete provare gratuitamente questo motore di ricerca sul vostro smartphone Android o iPhone non dovete fare altro che cliccare sul relativo banner:

Ecosia ANDROID
Ecosia – ANDROID GRATIS

 

Ecosia IOS
Ecosia – IOS GRATIS

 

 

 

Ecosia, il motore di ricerca che aiuta le foreste del Burkina Faso ultima modifica: 2016-04-21T12:39:38+00:00 da xantarmob
Precedente Picnic - una bella (e comoda) galleria per Android Successivo 8Bit Photo Lab - converti le foto in retrò pixel art 8-bit!