Le migliori applicazioni Android per la cura del CANE

app per il CANE

Ecco le migliori applicazioni da provare sui vostri smartphone Android per gestire e prendervi cura del vostro cane!



 

Possedete un cane e volete prendervi cura di lui? Beh, oltre a non fargli mancare nulla e a volergli un gran bene possono venirvi in auto delle comode applicazioni da installare sul vostro smartphone Android.

In questo articolo vi farò conoscere le migliori app attualmente disponibili per monitorare le camminate del vostro amico peloso, per localizzarlo, per allenarlo e tenere sotto controllo la sua salute. Una selezione del tutto personale fatta dopo una ricerca approfondita sul Play Store (che, ahimè, a differenza di tanti altri generi di app non offre molto in questo caso).

 

Le applicazioni sono come sempre elencate in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buon download ;)

 

PS. Se state cercando qualche oggetto utile per il vostro cane… Eccovi alcuni interessanti consigli (attenzione alle taglie e al peso al momento dell’eventuale acquisto):

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

Ah! Vi consiglio di leggere anche l’articolo con le migliori app per ADDESTRARE IL CANE

 

Barkio: Monitor per cani

app per il CANE

 

Stare vicino al tuo cane non è mai stato così facile. Barkio trasforma due dispositivi in un’app di monitoraggio intelligente del cane. Guarda il video del tuo cane in diretta, ascolta ogni abbaio e interagisci col tuo cane a distanza.

COME PUÒ AIUTARTI BARKIO?

Guarda il video del tuo cane

Guarda cosa sta facendo il tuo cane con un video in diretta. Sta dormendo, giocando o si sta divertendo a masticare il tuo nuovo paio di scarpe? Quando la visibilità è scarsa, la Luce notturna può contribuire a illuminare la stanza e ad attirare l’attenzione del cane.

Ascolta ogni abbaio

Con Barkio, non ti perderai più un singolo abbaio. Se non sei sicuro che il rumore che hai sentito provenisse dal tuo cane, la nostra funzione esclusiva Tutti i rumori ti aiuterà.

La distanza non è più un limite

Grazie al WiFi e alla rete dati, sarai in grado di controllare il tuo cane ovunque tu ti trovi, in qualunque momento.

Rimani aggiornato in qualsiasi situazione

Barkio invierà notifiche sul tuo cane ogni volta che viene un rilevato un rumore per tenerti informato.

Modalità di salvataggio in background

Quando usi Barkio in background, Barkio ti informerà sul tuo cane tramite notifica. Questa modalità aiuta a risparmiare la batteria del tuo dispositivo durante il monitoraggio.

Interagisci col tuo cane

Parla col tuo cane a distanza per calmarlo o per farlo smettere di disubbidire. Quando sei impegnato, pre-registra i tuoi messaggi vocali e usali al momento del bisogno.

Video a doppio senso

Con Barkio anche il tuo cane potrà vederti, ogni volta che vuoi. Utile quando hai bisogno di parlare col tuo cane per calmarlo.

Registro attività

Barkio tiene un Registro attività di tutti i monitoraggi passati. La panoramica su tutte le attività e i rumori registrati con marcatura oraria ti aiuteranno a rilevare i modelli di comportamento del tuo cane.

Account di famiglia sincronizzato

I comandi registrati, i profili dei cani creati e tutti i monitoraggi vengono sincronizzati all’interno del tuo account di famiglia su tutti i dispositivi associati.

Non servono telecamere o collari

Tutto ciò che serve per monitorare il tuo cane è l’app di Barkio e due dispositivi che hai in casa. Telefoni, tablet e laptop possono essere tutti combinati tra loro.

Rileva segni di ansia da separazione

Barkio è uno strumento utile per scoprire segnali di ansia da separazione. Fornisce una panoramica sui comportamenti dell’animale per ricevere una diagnosi accurata dal veterinario e contribuisce ad attenuare l’ansia da solitudine.

Monitora su tutte le piattaforme

Goditi Barkio su tutte le piattaforme grazie a un setup facile e senza costi aggiuntivi.

Invita i membri della famiglia a unirsi

Puoi monitorare il tuo cane da vari dispositivi allo stesso momento, così tutta la famiglia può unirsi.

 

Barkio ANDROID
Barkio – GRATIS (acquisti in-app)

 



Dog Health

app per il CANE

 

Metti la salute dei nostri amici a 4 zampe al primo posto.
Dog Health è un’applicazione completamente gratuita che ti aiuta nel seguire al meglio la salute dei tuoi cani, memorizzando la loro storia e ricordandoti eventuali visite, richiami e somministrazioni programmate.

Con questa applicazione potrai:

– Memorizzare tutti i dati anagrafici del tuo cane, come nome, peso, data di nascita, chip.
– Tenere traccia di tutte le visite fatte e future.
– Tenere traccia delle vaccinazioni effettuate e eventuali richiami.
– Salvare promemoria di somministrazioni/visite
– Memorizzare tutte le somministrazioni fatte o da fare.
– Ricercare e contattare il veterinario più vicino
– Gestire i tuoi veterinari
– Gestire più cani
– Backup/Ripristino

Passa alla versione pro per avere altre funzionalità:

– Memorizzazione dell’ andamento del peso del cane nel tempo
– Memorizzazione dell’ andamento dell’altezza del cane nel tempo
– Scelta unità di misura (grammi/libre metri/pollici)
– Molte altre presto in arrivo…

Dog Health ti aiuta nel ricordare tutte le somministrazione e gli appuntamenti con il veterinario con degli utili promemoria.

Cosa aspetti, scarica subito Dog Health e prenditi cura dei tuoi cuccioli.
Il libretto sanitario digitale per cani.

 

Dog Health ANDROID
Dog Health – GRATIS (acquisti in-app)

 

Pet Health ANDROID
Pet Health – 1,19 €

 



Dog Walk

app per il CANE

 

Traccia le passeggiate quotidiane che fai con il tuo amato cane! Registra il percorso, la distanza e la durata di ogni passeggiata per vedere tutto l’esercizio che il tuo cucciolo fa ogni giorno. Fotografa le tue passeggiate e condividi le tue grandi esperienze con amici e familiari. Rintraccia se il tuo cucciolo ha fatto un bisognino. Con l’ indicatore pipì è possibile vedere dove il vostro cane di solito fa i suoi bisogni :). L’applicazine Dog Walk è un ottimo modo per creare dei ricordi duraturi! Un utile strumento se sei un passeggiatore assiduo di cani altrui e vorresti registrare le attività del cane che passeggi per conto del tuo proprietario.

Comoda Interfaccia

È sufficiente toccare il pulsante di avvio e si è pronti per monitorare la tua passeggiata: l’applicazione Dog Walk si prende cura di tutto il resto: questa mostra la distanza esatta, la durata del cammino e la tua posizione corrente sulla mappa. Con un solo clic di un pulsante è possibile aggiungere i bisognini. Nel caso in cui si dispone di più di un cane, è sufficiente selezionare il cane (o cani) che ha (hanno) fatto i bisognini.

Scattare foto

Ti piace scattare foto? L’applicazione Dog Walk ti consente di catturare i momenti più belli che condividi con il tuo cane mentre vi godete la vita all’aria aperta. Scatta una bella foto del tuo animale domestico e condividila con amici e familiari!

Pee & Poo

Puoi vedere esattamente dove il tuo animale domestico fa i bisognini. È possibile vederli sulla mappa.

Condividi

È sempre possibile condividere le passeggiate fatte con il vostro cane insieme con i tuoi amici per far loro conoscere un bel percorso . Se sei un dog sitter sarai interessato a condividere le passeggiate con il proprietario del cane di cui ti prendi cura. *** Resta in forma *** Camminare il vostro cane mantiene in forma. Conl’applicazione Dog Walk, puoi vedere se le vostre passeggiate sono sempre più o meno lunghe, indicazione di buona forma fisica. Sia che tu sia un dog sitter o semplicemente tu sia interessato a conservare i momenti preziosi condivisi con il tuo cucciolo, l’applicazione Dog Walk é quella giusta per te. (l’uso continuato del GPS in background può ridurre drasticamente la durata della batteria.)

 

Dog Walk ANDROID
Dog Walk – GRATIS

 



11Pets

app per il CANE

 

11Pets: Cura degli Animali, è un set completo di funzionalità per la cura degli animali domestici, con promemoria di tutti trattamenti da effettuare, cure mediche, organizzazione delle analisi cliniche compreso il monitoraggio degli incidenti medici. Aiuta a prendersi cura dei nostri animali domestici in modo coerente ed efficace, con un obiettivo semplice: rendere migliore la vita dei nostri animali domestici.

L’applicazione si occupa di molte cose importanti:

– Promemoria dei farmaci da somministrare
– Mantiene il calendario per le vaccinazioni, trattamenti antiparassitari, sverminazione, bagni e altri compiti importanti avvisandoti in modo appropriato
– Gestisce l’anamnesi storica completa dei vostri animali domestici, tra cui i raggi X, risultati di laboratorio, esami del sangue e molti altro ancora
– Rende l’anamnesi storica sempre disponibile e accessibile con un click
– Registrare parametri vitali come il peso e la temperatura
– Offre funzionalità specifiche per il controllo periodico dei sintomi e il loro monitoraggio nel tempo con foto e note
– Fornisce una galleria per le foto in modo da poter ricordare i momenti più importanti del vostro animale domestico
– Mantiene le informazioni di tutti i professionisti che trattano il vostro animale domestico
– Creare backup sicuri dei vostri dati sul nostro cloud.

 

Possedere una cartella clinica completa del nostro animale domestico come cane, gatto, coniglio o qualsiasi altra specie, è importante per una diagnosi accurata e un trattamento adeguato. Non è un caso infatti, che oggi i nostri animali domestici abbiano più di un veterinario.

Quando cani e gatti presentano una patologia, il monitoraggio diventa fondamentale per la loro salute. Mostrare al veterinario l’evoluzione di un sintomo significa offrirgli un grande strumento diagnostico. 11Pets offre funzionalità speciali per il monitoraggio di tutti i sintomi utilizzando fotografie e note.

 

11Pets ANDROID
11Pets – GRATIS

 



Dog Scanner

app per il CANE

 

L’applicazione Dog Scanner identificherà la razza del vostro cane in modo affidabile in pochi secondi! Oltre a scattare una foto, potete anche registrare un video o caricare un’immagine dalla vostra galleria.

Abbiamo una razza mista?

Nessun problema, l’applicazione Dog Scanner riconosce anche le razze miste! Vi forniamo dati dettagliati e fatti interessanti sulle diverse razze del vostro cane di razza mista.

Nessun cane in giro?

Non importa! L’applicazione Dog Scanner riconosce anche gli esseri umani: Scansionate semplicemente voi stessi, i vostri amici, la vostra famiglia o le persone che vi circondano e scoprite quali sono i cani a cui assomigliate di più!

NUOVO! Diventa parte della nostra comunità di Dog Scanner!

Condividete i vostri risultati e confrontateli con i risultati della comunità! Carica le foto del tuo cane preferito sul nostro Social Feed e condividile con gli altri amanti dei cani! Dai un’occhiata ai profili e alle foto degli altri utenti, condividi e commenta i post della nostra comunità di cani e filtrali per data o per popolarità!

Inoltre, potete condividere facilmente i vostri post con i vostri amici semplicemente inviando una foto direttamente dall’applicazione Dog Scanner.

NUOVO! Cattura tutte le razze di cani e diventa un esperto!

Cattura tutte le razze di cani con la nostra funzione Gamification – proprio come in Pokémon Go! Affronta le sfide, ottieni dei dolcetti virtuali e diventa un vero esperto di cani! Competi con i tuoi amici o con gli utenti della community e sali in cima alla nostra classifica!

Tutte le razze di cani nell’app Dog Scanner!

L’applicazione Dog Scanner identifica attualmente più di 370 diverse razze di cani, comprese tutte le razze ufficialmente riconosciute dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) e anche alcune altre! La nostra banca dati completa con informazioni e immagini di tutte le razze di cani (comprese quelle non ufficiali) è accessibile anche completamente senza scansione!

ConsegnateCi un feedback sull’app Dog Scanner!

Fateci sapere se la razza del cane è stata correttamente identificata. In caso contrario, riceverete consigli utili per migliorare i vostri risultati. Se indicate anche la razza del cane nella foto, ci aiutate a migliorare il nostro software, poiché l’applicazione impara automaticamente a fornire risultati ancora più precisi. Suggerite o votate anche le razze di cani (non ufficiali) che volete che aggiungiamo all’app in futuro!

Ottenete il vostro aggiornamento premium!

Con la nostra versione premium, l’applicazione non mostrerà più annunci e i tuoi risultati saranno disponibili più velocemente. Inoltre, ora potete scegliere se le vostre razze di cani devono essere riconosciute piuttosto rapidamente o con maggiore precisione. Con la versione premium, la scansione dei cani è possibile anche in modalità offline, quindi non è più necessario disporre di una connessione internet attiva per identificare le loro razze. Con l’acquisto opzionale in-app della nostra versione premium, potrete anche supportare questa app.

 

Dog Scanner ANDROID
Dog Scanner – GRATIS (acquisti in-app)

 



Dog Training App with Clicker by Dogo

app per il CANE

 

(app in inglese)

Oltre 100 comandi per cani, giochi, vasino per cuccioli, feedback personale da addestratori di cani e molto altro!

Cosa rende Dogo unico?

100+ comandi per cani con istruzioni video
Non sei sicuro di cosa insegnare al tuo cucciolo? Controlla la libreria di oltre 100 trucchi per cani, comprese le istruzioni video. Dai comandi di base per l’addestramento all’obbedienza del cane a quelli più avanzati.

Addestratori di cani professionisti
Sei un padrone di un cane che lotta con il vasino, compie salti indesiderati, è troppo reattivo, abbaia eccessivamente o scava? Non esitare a contattarci! Gli istruttori di Dogo sono qui per aiutarti.

Esami video
Dopo aver imparato un comando, invia un esame video all’addestratore Dogo tramite la nostra app di addestramento dei cuccioli e ottieni feedback sulle prestazioni del tuo cucciolo! Il nostro addestratore di cani certificato lo esaminerà entro 12 ore e ti aiuterà ad addestrare il tuo cane su qualsiasi cosa.

Clicker integrato
Il clicker per cani è un segnale sonoro per marcare un comportamento e un momento preciso nel quale premiare il tuo cane. Un clicker riduce il tempo di addestramento del cane di circa il 40%. Usa il nostro clicker per animali domestici integrato con una varietà di opzioni audio per l’addestramento positivo del cane. Prova anche la nostra app fischietto per cani Dogo!

Articoli
Ogni possessore di cani responsabile vuole fornire la migliore assistenza al proprio cucciolo. Dogo ti aiuta in questo pubblicando regolarmente articoli basati sulla conoscenza sull’addestramento dei cani, l’alimentazione e i consigli sulla salute. Se hai domande scottanti sull’addestramento, l’obbedienza del cane o sul comportamento del cucciolo, è il posto giusto per controllare!

Sfide fotografiche
Ogni settimana c’è un nuovo tema di sfida. Mostra che cucciolo ben addestrato hai e condividi foto creative con la comunità di Dogo. Vota per altri cuccioli e incontra i possessori di cani di tutto il mondo.

Programmi di formazione personalizzati
Giovani o meno giovani, dal vasino per cuccioli all’obbedienza del cane e al clicker che allena un cucciolo più grande. Fai un test personalizzato durante l’onboarding e lasciaci consigliare un programma di allenamento perfetto. Dopo aver completato un programma, riceverai un certificato di corso di formazione Dogo. Lascia che il tuo cucciolo ti renda orgoglioso!

Dogo offre 6 programmi di addestramento per cani:

Nuovo cane
Il tuo cucciolo morde e mastica tutto? Il cucciolo gioca troppo violentemente? Hai bisogno di consigli per il vasino? Cerchi ispirazione nei giochi dei cuccioli? Insegna al tuo cucciolo l’addestramento all’obbedienza con l’app Dogo. Il cucciolo padroneggerà 42 trucchi.

Obbedienza di base
Il tuo cane non torna quando viene chiamato, abbaia o salta eccessivamente? Tira al guinzaglio? Prima di affidarlo a un costoso addestratore di cani, prova il programma di addestramento all’obbedienza di base e addestra tu stesso il cagnolino. Il tuo cucciolo imparerà 25 abilità della vita quotidiana.

Controllo dell’impulso
Il tuo cane ruba cibo? Salta sulla luna e non viene quando vede un guinzaglio? Insegna al tuo cane la pazienza e le buone maniere con l’aiuto del programma di controllo degli impulsi. Tu e il tuo cucciolo impiegherete solo 2 settimane per padroneggiare 17 abilità utili.

Rimani attivo
I cani hanno bisogno di un regolare esercizio fisico. Allenarlo con movimenti dinamici aiuta ad allungare i suoi muscoli e a rafforzare il suo nucleo. In questo corso insegnerai al tuo cane a girare, saltare, strisciare. Se il tuo cucciolo ama l’agilità, lo apprezzerà.

Rafforza la tua amicizia
Vuoi avere una felice amicizia con il tuo cucciolo? Scegli questo divertente corso, pieno di trucchi impressionanti. Aiuta un cucciolo a scoprire ed esplorare la vita e mantiene un cane anziano in buone condizioni mentali.

Piccolo aiutante
Hai mai pensato di avere un cane da assistenza? Il tuo cane imparerà l’obbedienza, come concentrarsi completamente su di te, aprire e chiudere le porte, prendere il guinzaglio o pulire. Solo 2 settimane e 11 trucchi per cani imparati!

 

Dog Training App with Clicker by Dogo ANDROID
Dog Training App with Clicker by Dogo – GRATIS (acquisti in-app)

 

 

Come ho scritto a inizio articolo, la varietà non è grande… Ma ogni applicazione presente nell’articolo potrà sicuramente tornarvi utile.

Se conoscete altre applicazioni a tema con cui vi siete trovati bene (possibilmente in lingua italiana) potete farmele conoscere con un semplice commento ;)

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e mi raccomando: condividete questo articolo sui vostri social preferititi. Grazie 👍

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo sono presenti link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.