Le migliori app Android per ricordare i compleanni

Le migliori app Android per ricordare i COMPLEANNI

Ecco le migliori app attualmente disponibili su Android per ricordare i compleanni (ed evitare brutte figure) ;)



 

Quante volte vi è capitato di dimenticare il giorno del compleanno di un amico o di qualche parente, rimediando la classica ed immancabile brutta figura?

Beh, se avete uno smartphone Android non dovrete più preoccuparvi di segnarvi date su date e andarle a ripescare chissà dove. Sul Play Store esistono infatti moltissime applicazioni che vi permettono di inserire tutti i compleanni (ma anche anniversari e molto altro ancora) con relative notifiche per dimenticare mai nessun evento.

In questo articolo infatti vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili, con relativa descrizione e link diretto al download. Solo ed esclusivamente le app più apprezzate, ricche di interessanti caratteristiche e aggiornate. Potete star certi che troverete fra tutte quella che fa al caso vostro ;)

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e pre recensioni positive rilasciate dagli utenti. 

Buona lettura e buon download ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Promemoria compleanni

COMPLEANNI

 

Non dimenticare mai più i tuoi amici e i compleanni di famiglia!

– CALENDARIO DEI COMPLEANNI

Inserisci il nome della persona e la data di nascita sul calendario e ti verrà automaticamente ricordato quando compie gli anni. Inoltre è possibile scorrere verso il basso l’elenco per vedere i prossimi compleanni.

– NOTIFICA DATA COMPLEANNO CON ALLARME

Puoi scegliere di impostare una notifica sonora per ogni compleanno. Quindi, anche se sei occupato con altre cose, sentirai l’allarme. Puoi scegliere di inviare un messaggio via SMS, Facebook, Twitter o Instagram per augurare un buon compleanno.

CARATTERISTICHE DELL’APP PROMEMORIA COMPLEANNI

– Impostare un promemoria di compleanno è semplice e veloce
– Attiva o disattiva gli allarmi per ogni promemoria
– Personalizza il tempo per ogni notifica promemoria di compleanno
– Interfaccia in Material Design
– L’app può essere consultata anche senza connessione
– GRATUITA

 

Promemoria compleanni ANDROID
Promemoria compleanni – GRATIS

 



Compleanni ed altri eventi

COMPLEANNI

 

La nostra applicazione “Compleanni ed altri eventi” vi aiuta a ricordare compleanni, anniversari o qualsiasi altro evento. Dopo aver lanciato l’applicazione avverrà la sincronizzazione completa di tutti gli eventi dei vostri contatti nel telefono o tablet.

Ora, tutti gli eventi più importanti saranno in un unico posto. Ogni evento può essere aggiunto, modificato e cancellato.

Nelle impostazioni dell’applicazione è possibile impostare l’ora e periodo di tempo per notificare il verificarsi di ogni evento: compleanno, anniversario o qualsiasi altro evento. Inoltre, è possibile inserire un widget sullo schermo per essere sempre a conoscenza del verificarsi degli eventi successivi.

Ora, sarete sicuri di congratularvi con parenti e amici in occasione di un compleanno o anniversario e saprete in anticipo il verificarsi di un evento o di un’attività importante.

Si possono mandare gli auguri a qualsiasi persona direttamente dall’applicazione. Con un tap lungo su un evento si apre il menu contestuale per chiamare o scrivere.

Si possono salvare su SD card o Google Drive tutti i dati (compleanni, eventi e feste) e ripristinarli con la sincronizzazione dei Contatti.

L’applicazione supporta 7 lingue: russo / inglese / spagnolo / tedesco / francese / italiano / portoghese.

 

Compleanni ed altri eventi ANDROID
Compleanni ed altri eventi – GRATIS (acquisti in-app)

 



BIrdays

COMPLEANNI

 

Ti dimentichi di fare gli auguri ai tuoi amici, colleghi e parenti? Birdays è tutto ciò che serve per ricordare i compleanni!

Apri l’app e scopri chi compie gli anni!
BIrdays dispone di un database con oltre 2000 date di compleanni di scienziati, geni, pittori, celebrità, cantanti e tante altre persone famose. Scopri chi è nato oggi o il giorno del tuo compleanno.

Integrazione con funzioni telefoniche standard
Dall’applicazione è possibile inviare messaggi o e-mail con i migliori auguri o semplicemente effettuare una chiamata. Puoi impostare notifiche a determinati orari per farti ricordare dei compleanni.

Caratteristiche:

– Facile da usare
– Importazione dei contatti
– Widget
– Backup
– Modalità notturna
– Material Design
– Segni zodiacali
– Età
– Notifica aggiuntiva
– Conto alla rovescia per i compleanni
– Progetto open source

 

BIrdays ANDROID
BIrdays – GRATIS

 



Compleanni

COMPLEANNI

 

Ti è mai capitato di scordarti il compleanno di qualcuno? Non ti viene mai in mente il regalo giusto? Questa app ti consente non solo di ricordarti ogni compleanno ma anche di mandare messaggi d’auguri in un solo tocco tramite WhatsApp. Prendi nota dei regali migliori non appena ti vengono in mente durante l’anno e trovare il regalo ideale sarà facile come bere un bicchier d’acqua!

Scarica oggi Birthdays e dì addio alle brutte figure

Aggiungere i compleanni non è mai stato così facile

L’aggiunta di compleanni, anniversari ed altri eventi richiede solo pochi secondi. Le date si possono inoltre importare in pochi tocchi dalla Rubrica e persino da un foglio Excel! Crea il tuo personale calendario dei compleanni e non scordarti mai più nessuna occasione importante.

Promemoria per ogni compleanno

Riceverai notifiche puntuali per ogni compleanno. Il giorno stesso o, se si desidera, anche con qualche giorno di anticipo. L’app ti ricorda quale sarà il prossimo compleanno e ti propone varie idee regalo. Ti basterà premere sulla notifica per augurare un buon compleanno direttamente con WhatsApp o con un SMS o per accedere alla lista delle tue idee regalo.

Dillo con una cartolina di auguri

Con le nostre nuove cartoline di auguri farai bella figura ad ogni complanno. Scegli una cartolina di auguri e personalizzala con un messaggio personale, ci vorranno pochi secondi ad inviarla al festeggato. Per iniziare ti regaliamo cinque cartoline d’auguri gratuita. Fanne buon uso!

Idee regalo

Fare gli auguri è bello ma sono i regali a rendere i compleanni meraigliosi. Aggiungi idee regalo al calendario in qualsiasi momento dell’anno e verrai avvisato in anticipo! Con Birthdays non ti scorderai più le tue migliori idee.

Perché usare un’app in più?

È facile dimenticarsi dei compleanni utilizzando la normale app Calendario, pieni di decine di altri eventi ed impegni. Questa app ti mostra compleanni ed eventi in maniera ottimizzata, assicurandoti di restare continuamente aggiornato sui prossimi eventi. Non dimenticherai più di fare gli auguri ai tuoi cari. Abbiamo già parlato dello splendido design?
Puoi aggiungere idee regalo personalizzate o altri appunti per ogni persona. Le idee regalo sono raccolte durante l’anno e ti sono notificate con anticipo rendendo la ricerca molto meno stressante. Non dimenticherai più nessuna idea brillante.

Widgets

Coi widgets di questa app sulla tua home, avrai sotto agli occhi ogni compleanno, anniversario ed evento. Hai appena avuto una buona idea per un regalo? Premi sul widget e verrai automaticamente indirizzato all’app dove potrai prendere nota della tua idea o augurare un buon compleanno ai tuoi amici. Il conto alla rovescia ti mostra sempre il prossimo evento nella home. Sarai quindi al sicuro da ogni dimenticanza anche senza aprire direttamente l’app.

 

Compleanni ANDROID
Compleanni – GRATIS (acquisti in-app)

 



Birthday calendar

COMPLEANNI

 

Facile da usare e affidabile:

Con Birthday calendar potrete fare quello che vorrete. I compleanni verranno sincronizzati con l’elenco dei contatti, e, naturalmente, è anche possibile inserirli manualmente.

Funzionalità avanzate:

Scegliete di ricevere una o più notifiche in anticipo o nel giorno del compleanno stesso. Saprete sempre quando sarà il giorno di un anniversario, un matrimonio, un compleanno o potrete impostare anche un semplice conto alla rovescia.
Importate tutti i compleanni dei vostri amici di Facebook in pochi secondi e create facilmente i vostri promemoria. Non dimenticare di sincronizzare l’elenco con Facebook (può essere fatto quando si imposta l’applicazione per la prima volta).

Meglio del vostro calendario:

Nel vostro calendario è facile perdere traccia di eventi come i compleanni a causa degli altri appuntamenti e voci. Birthday calendar semplifica tutto e consente di gestire eventi ricorrenti comodamente.

(APP IN INGLESE)

 

Birthday calendar ANDROID
Birthday calendar – GRATIS

 

…E per finire… Un classico intramontabile gratuito su cui inserire i vostri compleanni in maniera semplice, veloce e con relative notifiche:

 

Google Calendar

COMPLEANNI

 

Scarica l’app Google Calendar ufficiale per il tuo telefono o tablet Android per risparmiare tempo e sfruttare al massimo ogni giornata.

– Tanti modi per visualizzare il tuo calendario: passa rapidamente alla visualizzazione mensile, settimanale o giornaliera.
– Eventi da Gmail: prenotazioni di voli, hotel, concerti, ristoranti e altro ancora vengono aggiunte al tuo calendario automaticamente.
– Promemoria: utilizza i promemoria per creare e visualizzare le cose da fare insieme ai tuoi eventi.
– Obiettivi: aggiungi obiettivi personali, come “andare a correre 3 volte a settimana”, e Calendar programmerà automaticamente gli orari al posto tuo.
– Tutti i tuoi calendari in un solo luogo: Google Calendar funziona con tutti i calendari sul tuo telefono, compreso Exchange.

 

Google Calendar ANDROID
Google Calendar – GRATIS

 

Le applicazioni elencate sono al momento le più scaricate e utilizzate dagli utenti Android (ho evitato di inserire alcune app “rinomate” in passato, ma purtroppo non più aggiornate da molto tempo).

A voi la scelta, sono certo che troverete l’app che fa al caso vostro.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e (nel caso vi sia tornato utile questo semplice articolo) di condividere il tutto sui social. Grazie.

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.