Cavernaut per iPhone e Android – un omaggio al classico Lunar Lander

Cavernaut

Chi si ricorda del mitico (e difficile) “lunar Lander” ? 🙂

Beh.. In Cavernaut non svolazzerete per le superfici lunari… Ma nelle viscere di un pianeta alieno ricco di pericoli e di cristalli luminum!

 

 

Guida la tua astronave attraverso un labirinto di caverne su un pianeta alieno. Prova a raggiungere la superficie e raccogli cristalli luminum, con cui potrai comprare potenziamenti. Fai attenzione ai pericoli, quali mine e batterie laser, e tieni d’occhio le tue scorte limitate di carburante.

Cavernaut è un gioco di volo in caverna, che si ispira a classici giochi arcade quali Lunar Lander, reinventato per i dispositivi mobili di oggi. Muovi la tua astronave con un semplice sistema di comandi basato su tocco e inclinazione attraverso una caverna che viene generata casualmente a ogni partita.

 

Cavernaut

Cavernaut

 

Esaurisci sempre il carburante?
Raccogli i cristalli luminum, la valuta universale di questa parte della galassia, e usali per comprare un serbatoio più grande per la tua astronave. Oppure compra una protezione rinforzata per il telaio, o scudi migliori… Ogni cosa aumenterà le tue probabilità di successo in un luogo come questo. Ma c’è altro da scoprire: puoi trovare pezzi di reliquie aliene che sono sparsi in giro per le caverne. Raccogli tutte le parti di una reliquia per aggiungerla alla tua collezione di preziosi manufatti. Ecco qualcosa di cui vantarti al bar del terminal orbitale!

 

giochi difficili

 

CARATTERISTICHE

+ Una caverna generata a caso, diversa ogni volta che giocherai
+ Comandi semplici basati su tocco e inclinazione per un volo assolutamente armonioso
+ Cinque aree con difficoltà crescente da padroneggiare
+ Un sacco di potenziamenti per la tua astronave
+ Fantastica grafica neo-retrò
+ Classico “paga una volta e gioca”, niente free-to-play

 

retrogame

 

Che ne dite di mettere a dura prova i vostri riflessi e la vostra concentrazione?

Con Cavernaut posso assicurarvi che di pressione ne sentirete tanta! 😉

Un vero e proprio omaggio al classico (oddio, direi quasi antico) Lunar Lander che vi vede impegnati a governare un’astronavina nelle profondità di un pianeta alieno piuttosto ostile, ma allo steso tempo ricco di un minerale che se raccolto vi permetterà di guadagnare molti soldini. E che ci farete coi soldini? Beh, potrete rendere meno ballerina la vostra astronave e arricchirla di vari e interessanti potenziamenti che vi faciliteranno l’arduo compito.

I comandi rispondono sufficientemente bene, anche se all’inizio dovrete sudare qualche camicia per far volare stabilmente il vostro mezzo… Il comparto grafico e sonoro riprendono lo stile retrò del titolo originale, migliorandolo con alcuni piccoli tocchi di classe e con qualche bell’effetto.

Tirando le somme… Un gioco tosto, per veri appassionati di retrogaming, dotati di nervi saldi e di grande, grandissima pazienza 😉

Il gioco è disponibile a pagamento (ma senza alcun acquisto in-app) per iPhone e Android.

Qui sotto trovate i link diretti ai rispettivi download:

 

Cavernaut

Cavernaut – ANDROID 1,99 €

 

Cavernaut

Cavernaut – IOS 1,99 €

 

Cavernaut per iPhone e Android – un omaggio al classico Lunar Lander ultima modifica: 2015-10-14T10:37:59+00:00 da xantarmob