Cardiofrequenzimetro – le migliori applicazioni Android (AGG)

cardiografo

Sportivi !!!

Siete alla ricerca di un buon cardiofrequenzimetro da installare sul vostro Android? Siete nel blog giusto…

 

Un cardiofrequenzimetro fa sempre comodo… 🙂

Se siete alla ricerca di un’app per monitorare il battito cardiaco (sopratutto nel caso di attività sportiva) eccovi le migliori applicazioni disponibili su Google Play per i vostri Android!

Tutte le applicazioni elencate in questo articolo (inserite come sempre in ORDINE CRESCENTE per numero di download e voti dati dagli utenti) sono disponibili gratuitamente (un paio offrono la possibilità di acquistare un eventuale versione PRO, con più opzioni e strumenti) e sono semplicissime da utilizzare. Per ogni applicazione troverete il link diretto al download.

 

 

 

ASUS Heart Rate

ASUS Heart Rate

 

Con l’ultima tecnologia di misurazione a contatto, è ora possibile registrare e tenere traccia della frequenza cardiaca in varie situazioni l’utilizzo incorporato torcia elettrica senza alcun dispositivo aggiuntivo.

Misura senza contatto applicazione può essere scaricato da sotto il collegamento:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asus.asusheartbeat

BTW, non funziona se il dispositivo non dispone di torcia elettrica.

 

 

ASUS Heart Rate ANDROID
ASUS Heart Rate – GRATIS

 


Frequenza Cardiaca Plus

 

Frequenza Cardiaca Plus controlla la tua frequenza cardiaca dovunque e in ogni momento – a casa o in ufficio – quando ti svegli, ti rilassi, prima e dopo l’esercizio fisico o prima di un incontro importante.

Non avresti mai pensato che il tuo telefono o tablet potesse farlo?
L’app Frequenza Cardiaca misurerà il tuo battito cardiaco con elevata precisione, tramite il sensore e il flash della fotocamera del tuo smartphone, elaborando le immagini del flusso sanguigno nel tuo dito!
Istantaneo, accurato ed eccellente per la tua salute e il fitness.

CARATTERISTICHE:
– Misurazione rapida e precisa
– Salva il risultato per un successivo accesso
– Grafico del battito in tempo reale
– Supporto Android Wear: Misurare il polso utilizzando il sensore della frequenza cardiaca nel vostro orologio intelligente
– Promemoria: Automatico ricordarvi per misurare la frequenza cardiaca di tutti i giorni
– Storia Esportazione in file CSV (pubblicitá utente libero solo)

Leggi attentamente prima di usare quest’app
• Tieni la punta del tuo dito indice sopra la lente della fotocamera posteriore e il flash del tuo telefono. Non premere troppo o interromperai la circolazione, ottenendo un risultato non accurato.
• Dopo uno o due secondi, dovresti vedere il grafico del tuo battito cardiaco. In 5 secondi calcolerà la frequenza cardiaca e aggiornerà il numero. Serviranno altri 10 secondi per ottenere una frequenza cardiaca accurata.

 

 

Frequenza Cardiaca Plus ANDROID
Frequenza Cardiaca Plus – GRATIS (acquisti in-app)

 


 

Cardiofrequenzimetro

 

Questo monitor della frequenza cardiaca misura la frequenza delle pulsazioni analizzando i dati della circolazione dal tuo polpastrello.

Ho appena parlato con un mio amico, che aveva l’abitudine di misurarsi la frequenza cardiaca con un contatore di pulsazioni e tenere un registro scritto, per qualche strano motivo. Ma con quest’app ora può misurare il battito cardiaco in qualsiasi momento e prendere nota.

Ne hai abbastanza delle limitazioni delle altre app gratuite per la frequenza cardiaca? Ora potrai provare la nostra app,

Quanto è precisa? Guarda il video e vedrai quanto l’app si avvicina alle letture di un contatore di pulsazioni.

Tutti i dati relativi alle letture sono salvati e presentati CON CURA. Sono ben organizzati in categorie

“RIPOSO”, “ESERCIZIO” o “POST ESERCIZIO”

o puoi semplicemente utilizzare lo stato “GENERALE”

★Questo monitor della frequenza cardiaca è adatto a persone che curano la loro condizione di salute o che hanno necessità di monitorare la frequenza con una certa regolarità. Puoi suggerirti informazioni sui livelli di esercizio. Studi recenti hanno dimostrato che una maggior frequenza cardiaca a riposo può essere collegata a un maggior probabilità di infarto. E più sarai in forma, più lenta sarà la tua frequenza cardiaca (ma non estremamente bassa) in modalità riposo.
Nota che non possono essere identificati dati su battito irregolare, poiché questo può essere attivato anche da una scarsa aderenza del dito al sensore.

★È anche particolarmente adatto per chi desidera misurare l’intensità della propria attività fisica. Perfetto per High Intensity Interval Training (HIIT) o allenamenti Cardio.
HR Monitor mostra i livelli di intensità della tua attività fisico basandosi sulle zone del battito cardiaco massimo personalizzato. E mostra in che zona sei in qualsiasi momento: “Zona di recupero”, “Zona di bruciamento di grassi”, “Zona target” e “Zona ad elevata intensità”.
La zona target è perfetta per gli allenamenti Cardio.

Algoritmo di riconoscimento
L’app di monitoraggio della frequenza cardiaca rileva la pulsazione usando la fotocamera del telefono. Quando il cuore batte, il volume del sangue che scorre attraverso il polpastrello cambia. Questa app utilizza la fotocamera per catturare l’immagine e utilizzare gli algoritmi per il riconoscimento del battito cardiaco. Accertarsi di essere in un ambiente ben illuminato per le migliori prestazioni.

 

 

Cardiofrequenzimetro ANDROID
Cardiofrequenzimetro – GRATIS

 


Runtastic Heart Rate

Runtastic Heart Rate

 

Con Runtastic Heart Rate il tuo smartphone diventa un cardiofrequenzimetro tascabile!

Battito accelerato e cuore in bocca: dal nostro battito capiamo molte cose, persino quando siamo emozionati. Dopo un allenamento puoi misurare la tua frequenza cardiaca e scoprire come si comporta il tuo sistema cardiovascolare quando è sotto stress. Basta il tuo smartphone e l’app Runtastic Heart Rate ti rivela la frequenza cardiaca e il numero delle pulsazioni in qualsiasi momento e qualsiasi situazione, che tu abbia fatto un’attività fisica o dato un esame. Controlla subito quanti battiti hai al minuto e se hai la pressione alta o bassa!

FUNZIONALITÀ E VANTAGGI DELL’APP:
* Rilevamento della frequenza cardiaca con la fotocamera del tuo smartphone:
* Chiara e intuitiva illustrazione delle misurazioni con grafici
* Diversi modi di misurazione: battito a riposo, battito pre e post-allenamento, battito massimo
* Caricamento dei risultati su Runtastic.com, confronto e analisi dei tuoi dati per giorno, settimana o anno
* Condivisione dei risultati su Facebook, Twitter, Google+ o via email

FACILE DA USARE
* Posiziona il tuo dito indice su fotocamera e torcia
* Non premere troppo forte, altrimenti la circolazione potrebbe essere alterata, influenzando il risultato
* Se utilizzi uno smartphone o un tablet senza torcia, assicurati di effettuare la misurazione in un luogo ben illuminato (meglio se alla luce naturale)
* Rimani rilassato e prova a non muoverti troppo durante la misurazione perché potrebbe compromettere l’accuratezza delle pulsazioni
* Non misurare se hai le dita fredde o in circostanze in cui la circolazione è scarsa

ANALISI EFFICIENTE
Le pulsazioni a riposo cambiano da persona a persona in base all’età e al livello di allenamento. Chi fa sport regolarmente oppure un atleta avrà un valore del battito a riposo minore rispetto a chi conduce una vita sedentaria. Sei curioso di sapere se la tua forma fisica è migliorata, oppure se la tua pressione è alta o bassa? Misura il tuo battito regolarmente e controlla i progressi della tua frequenza cardiaca a riposo.

 

 

Runtastic Heart Rate ANDROID
Runtastic Heart Rate – GRATIS (acquisti in-app)

 

Runtastic Heart Rate PRO ANDROID
Runtastic Heart Rate PRO – 1,99 € (acquisti in-app)

 


Cardiografo

 

Cardiografo è un’applicazione che misura il tuo battito cardiaco. Puoi salvare i risultati per riferimenti futuri e tenere traccia di più persone con profili individuali.

Cardiografo utilizza la fotocamera integrata del tuo dispositivo o il sensore dedicato per calcolare il battito cardiaco – lo stesso approccio utilizzato dalle apparecchiature mediche professionali!

✓ Misurare la tua frequenza cardiaca

Non è mai stato così facile conoscere la tua frequenza cardiaca! Senza alcun hardware esterno, semplicemente utilizzando la fotocamera integrata / sensore del tuo smartphone o tablet, potrai ottenere letture accurate quasi istantaneamente.

✓ Scopri quanto è veloce il tuo battito cardiaco

Può essere molto utile durante l’attività fisica, se sei sotto stress, se hai una condizione medica legata al cuore o anche solo per curiosità.

✓ Tieni traccia dei tuoi risultati

Ogni misurazione che ottieni viene salvata nella tua cronologia personale, in modo da poter tenere traccia nel tempo.

✓ Profili multipli

Cardiografo è perfettamente fatto su misura per consentire a più persone di utilizzare l’applicazione su un dispositivo condiviso. Puoi creare profili per ognuno dei tuoi familiari o amici, e ognuno di loro ha la propria cronologia di misurazioni individuale.

✓ Design pulito e intuitivo

Il design lineare e ordinato la fa sembrare immediatamente familiare, in modo da poterti concentrare sull’utilizzo dell’applicazione invece di navigare attraverso una serie di schermate.

✓ Supporto per Android Wear

Cardiografo è progettato specificamente con il supporto Android Wear. Puoi misurare il battito cardiaco utilizzando il sensore di frequenza cardiaca nel tuo SmartWatch.

 

 

Cardiografo ANDROID
Cardiografo – GRATIS

 


S Health

S Health

 

S Health fornisce funzioni di base per aiutarti a mantenerti in forma e in salute. Le attività e le abitudini giornaliere verranno registrate e analizzate per aiutarti a mantenere un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano.

Con i diversi rilevatori integrati, puoi aggiungere e monitorare i diversi esercizi fisici e le attività (camminata, corsa, escursionismo, bicicletta oppure gli sport al chiuso o all’aperto) in un solo passaggio. Puoi anche registrare il numero di passi con il Contapassi.

S Health ti aiuta a costruire uno stile di vita equilibrato registrando diverse informazioni come i dettagli relativi al consumo di cibo, caffeina e acqua.

Inserisci gli spuntini giornalieri e il consumo di cibo, acqua e caffeina e monitora l’alimentazione e il peso mentre sei in movimento e in modo pratico utilizzando il rilevatore del sonno e del livello di stress.

Gestisci il tuo stato di salute e le registrazioni ambientali come la frequenza cardiaca, la pressione arteriosa, i livelli di glicemia, lo stress, il peso e il livello di SpO₂ utilizzando i sensori integrati e dispositivi di terze parti.

I rilevatori consentono all’utente di controllare rapidamente e con facilità i dati più importanti in base alle preferenze. I grafici intuitivi, gli utili suggerimenti e i programmi di esercizio fisico ti guidano al raggiungimento degli obiettivi relativi alla forma fisica e alla dieta. Puoi anche personalizzare la dashboard aggiungendo o rimuovendo gli obiettivi.

Gestisci le attività di fitness, monitora il peso e l’alimentazione utilizzando i dispositivi Samsung Galaxy e Gear.

L’applicazione supporta tutti gli smartphone Samsung a partire dal modello Galaxy S3 in poi, oltre ad alcuni smartphone Android non Samsung.

Sono disponibili dei programmi di allenamento, come Da pochi passi a 5 km, Corsa da 5 km e così via, per migliorare ulteriormente le tua esperienza di corsa. Durante l’allenamento sarai guidato con feedback vocali e potrai anche ascoltare della musica.

Gareggia con gli amici e verifica la tua posizione in classifica. Puoi gareggiare con gli amici nella casella degli indirizzi in seguito alla registrazione dell’account Samsung. Nella sezione “Together”, puoi selezionare gli amici da sfidare e confrontare i passi con altri utenti di tutte le età in tutto il mondo.

Controlla le tue notizie giornaliere preferite sulla salute con i feed delle notizie personalizzati. Mantieniti in forma e in salute con i suggerimenti dei professionisti.

Scopri le migliori applicazioni per la salute e la forma fisica in grado di connettersi a S Health. Molte applicazioni per la salute, incluse “Technogym” e “Coach by Cigna”, possono essere collegate con S Health. Puoi monitorare e gestire da un’unica posizione i dati sull’alimentazione, sullo stato di salute e sull’allenamento di ciascuna applicazione.

I tablet e alcuni dispositivi mobili potrebbero non essere supportati. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in base a regioni/gestori telefonici/dispositivi. Per utilizzare S Health, è necessario Android OS 4.4 o versioni successive.

S Health supporta più di 70 lingue, tra cui inglese, francese e cinese. Nel resto del mondo sarà possibile utilizzare la versione in lingua inglese.

Tieni presente che S Health è destinato esclusivamente a scopi legati a benessere e forma fisica e non per la diagnosi di malattie o altre patologie, né per la cura, il sollievo, il trattamento o la prevenzione di malattie.

S Health protegge i tuoi dati privati sulla salute. Il servizio S Health abilitato per Knox sarà disponibile su tutti i modelli Samsung Galaxy rilasciati dopo agosto 2016. Tieni presente che il servizio S Health abilitato per Knox non sarà disponibile nei dispositivi mobili con rooting.

 

 

S Health ANDROID
S Health – GRATIS

 


Immediata Frequenza Cardiaca

 

Immediata frequenza cardiaca è il più preciso della frequenza cardiaca applicazione Monitor per qualsiasi smartphone e non ha bisogno di alcun hardware esterno. Usalo per ottimizzare l’allenamento e per tenere traccia dei progressi.

Installarlo ora e mantenersi in forma.

La precisione è costantemente testato da preparatori atletici, atleti e 25 milioni di utenti come voi.

Posizionare la punta del dito indice con la fotocamera del telefono e in un paio di secondi verrà mostrata la FC.
Un grafico in tempo reale mostrerà ogni battere il cuore del ritmo ritmo.

Esso utilizza i telefoni fotocamera integrata per tenere traccia delle modifiche di colore sulla punta del dito che sono direttamente collegato al tuo polso. Questa è la stessa tecnica che pulsossimetri medici utilizzano. Molti dei nostri utenti hanno malattie cardiovascolari, ictus, fibrillazione atriale (fibrillazione atriale), attacchi di cuore, lo stress e il diabete.

Ora avete la possibilità di tenere traccia dei tuoi allenamenti di fitness palestra e la salute vitale ogni volta con un solo telefono.
La frequenza cardiaca a riposo offre una visione nel vostro cuore fitness. L’installatore si ottiene l’abbassare la frequenza cardiaca sarà.

Abilita:
✓ misurazioni della frequenza cardiaca
✓ in tempo reale grafico PPG (ECG / ECG / cardiografo) – vedere il vostro ogni battito cardiaco
✓ monitoraggio allenamento cardio

 

 

Immediata Frequenza Cardiaca ANDROID
Immediata Frequenza Cardiaca – GRATIS (acquisti in-app)

 

Immediata Frequenza Cardiaca+ ANDROID
Immediata Frequenza Cardiaca+ – 2,99 € (acquisti in-app)

 

 

 

Scegliete fra queste tre applicazioni quella che al caso vostro… E nel caso vogliate ancora di più vi consiglio di acquistare l’eventuale versione a pagamento.

Vi invito come sempre a farmi conoscere eventuali app a tema con un messaggio qui sotto, le inserirò nell’articolo citandovi per l’aiuto.

PS. Se questo articolo vi è tornato utile… Condividetelo, grazie 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

Cardiofrequenzimetro – le migliori applicazioni Android (AGG) ultima modifica: 2017-01-29T18:10:13+00:00 da xantarmob
Precedente SPY CAMERA per Android - le migliori applicazioni per registrare in segreto Successivo Beentouch - l'alternativa italiana a Skype è arrivata su Android!