BFree – l’app con le guide e gli itinerari accessibili per persone disabili

BFree

BFree è l’applicazione Android che aiuta le persona disabili (o con esigenze speciali) a scoprire musei, locali, ristoranti e altre decine di luoghi privi di barriere e accessibili a tutte le necessità.

 

 

BFree è la guida ideale per una mobilità accessibile che riconosce le tue esigenze suggerendoti tutte le soluzioni prive di barriere architettoniche presenti sul territorio e adatte alle tue necessità.

Se stai pianificando il tuo prossimo viaggio, una visita al museo o sei semplicemente interessato ad esplorare la tua città BFree è l’applicazione che devi assolutamente avere!

 

itinerari

 

Attiva il tuo GPS e lasciati condurre sui nostri itinerari: scopri musei, locali, ristoranti e altre decine di luoghi in cui vivere un’esperienza pensata appositamente per te!
Tutti i percorsi e i luoghi sono verificati da un team qualificato composto da disability managers e tecnici specializzati che ti garantiscono la reale accessibilità di ogni singolo punto d’interesse o evidenziano eventuali problematiche.
Ogni guida è corredata da un reportage fotografico dettagliato riguardante l’accessibilità dei luoghi e dei punti d’interesse selezionati.

 

disabili

 

Funzioni principali:

– Accesso istantaneo a guide accessibili create da professionisti del settore;

– Calcolo di distanze e pendenze del terreno per ogni itinerario;

– Interfaccia intuitiva, adattabile e versatile;

– Servizio profilato: BFree riconosce il singolo utente e propone i prodotti e le soluzioni a lui più adatte, sulla base della sua patologia e delle sue problematiche, tramite l’apposito setting;

– Tecnologia accessibile e facilmente utilizzabile da disabili motori, sensoriali o anche da dislessici;

– Contenuti multilingua.

 

disabilità

 

BFree per Android è l’applicazione che aiuta le persone disabili (o con esigenze speciali) a trovare luoghi di interesse (musei, locali, ristoranti e molto altro ancora) compatibili con le proprie necessità. Tutti i luoghi elencati nell’applicazione sono verificati e garantiti da un team di disability managers e tecnici specializzati al fine di evitare spiacevoli problematiche di accessibilità.

L’interfaccia grafica dell’applicazione è davvero ben fatta, ricca di interessanti informazioni ed estremamente completa a livello di features disponibili; grazie alla geo localizzazione potrete scoprire facilmente i punti di interesse nelle vicinanze (con relative distanze da coprire e pendenze del terreno) ricreati su misura per ogni singolo tipo di esigenza.

Un applicazione completamente gratuita che sicuramente tornerà utile a moltissime persone, grazie alla sua completezza e alla sua semplicità di utilizzo (per non parlare della sua continua espansione territoriale e dei continui miglioramenti offerti).

 

 

Ecco il link diretto alla versione per Android (quella per iPhone è in arrivo):

 

 

BFree ANDROID

BFree – ANDROID GRATIS

 

BFree – l’app con le guide e gli itinerari accessibili per persone disabili ultima modifica: 2017-03-31T15:32:41+00:00 da xantarmob