BeSpecular – l’app per fare una buona azione e aiutare un non vedente

BeSpecular

BeSpecular per iOS e Android è l’applicazione che vi permette di compiere una buona azione nei confronti di una persona non vedente.

 

BeSpecular è il modo migliore per fare una buona azione e aiutare una persona non vedente dedicando pochi secondi della propria giornata. BeSpecular permette di aiutare le persone non vedenti nella loro vita quotidiana mettendole in contatto con delle persone vedenti.

Se sei un utente non vedente, puoi usare BeSpecular per fare delle domande alla nostra community di vedenti: è sufficiente scattare qualche foto con la tua fotocamera oppure caricarne dalla tua libreria e registrare o digitare la tua domanda. Ciascuna richiesta può essere composta da più di una foto, cosa molto utile se non si sa su quale lato dell’oggetto che si sta fotografando sia contenuta l’informazione che si sta cercando.

 

applicazioni per non vedenti

 

Se invece sei un utente vedente, tutto ciò che devi fare è scaricare l’applicazione e registrarti come aiutante. Di tanto in tanto riceverai le richieste dalla nostra community di non vedenti e potrai visualizzare le foto, ascoltare o leggere la domanda e rispondere. Se quando ricevi la notifica da BeSpecular sei impegnato, ci sarà qualcun altro a rispondere al posto tuo.

 

 

applicazioni sociali

 

Un’idea così semplice… Ma allo stesso tempo così geniale (e buona)!

BeSpecular è l’applicazione per iOS e Android che permette ai non vedenti di chiedere aiuto ai vedenti attraverso semplici domande (esposte attraverso foto scattate con il loro telefono, oppure scritte o registrate vocalmente). Gli utenti vedenti registrati (denominati “aiutanti”) riceveranno di tanto in tanto qualche notifica dall’app con una domanda e potranno rispondere in tempo reale.

Penso abbiate capito al volo l’estrema utilità che un’app simile può avere nei confronti di chi vive in una determinata condizione di difficoltà e ha spesso la necessità di chiedere aiuto (o anche un semplice consiglio) a chi ha la fortuna di poter vedere.

Non si paga nulla, non si vince nulla… Ci si iscrive semplicemente, e nel caso si fa del bene a chi ha bisogno.

Ce ne fossero di applicazioni così utili socialmente… Complimenti al team che l’ha pensata, l’ha programmata (pure bene) e l’ha rilasciata senza chiedere nulla in cambio.

 

Se volete provare BeSpecular eccovi i link diretti alle versioni iOS e Android:

 

 

BeSpecular ANDROID
BeSpecular – ANDROID GRATIS

 

BeSpecular IOS
BeSpecular – IOS GRATIS

 

BeSpecular – l’app per fare una buona azione e aiutare un non vedente ultima modifica: 2016-09-05T22:16:38+00:00 da xantarmob
Precedente Weather Now per iOS e Android - completo, bello, gratuito! Successivo BuyMe4You - compra e vendi tutto ciò che è artigianale e fatto in casa