BENCHMARK – le migliori applicazioni per Android

Benchmark

Volete conoscere quanta potenza riesce a scatenare il vostro smartphone Android ?

Ecco i migliori benchmark disponibili sul Play Store da installare e provare al volo!

 

La moda dei benchmark continua da anni… Sempre più persone scaricano appositi software per testare le capacità del proprio smartphone e vedere su che gradino della classifica viene inserito. Se il punteggio ottenuto sia veritiero o meno nessuno lo saprà mai comunque, dato che alla fine (a parer mio) è l’utilizzo quotidiano che ci fa capire se il nostro smartphone sa destreggiarsi alla grande in ogni occasione (un programma, un gioco o un file multimediale).

Detto questo, eccovi i 5 migliori benchmark disponibili attualmente sul Play Store!

5 applicazioni capaci di “rovesciare come un calzino” il vostro smartphone, mettendolo sotto pressione massima per vari test al fine di ottenere un punteggio da comparare a quello degli altri smartphone in circolazione. Che sia un top di gamma o un semplice modello base, capirete al volo se il vostro terminale può competere a testa alta con modelli simili in commercio oppure no.

Ma bando alle ciance… Si parte!

Ah! Vi ricordo come sempre che ho inserito le app in ORDINE CRESCENTE per numero di download e per voti dati dagli utenti sullo Store.

 

 

5° – PCMark for Android Benchmark

test smartphone

 

Utilizzate PCMark per conoscere le prestazioni e la durata della batteria del vostro smartphone o tablet Android. Osservate il vostro dispositivo eseguire svariati test e confrontate i risultati ottenuti con gli ultimi modelli disponibili sul mercato.

Una migliore analisi comparativa inizia da qui.
– Benchmark delle prestazioni di tutto il dispositivo, non delle sue componenti isolate.
– Le prove si basano su attività quotidiane, non su algoritmi astratti.
– I punteggi riflettono prestazioni reali.
– I test utilizzano applicazioni reali e le API native quando possibile.
– Osservate ogni prova in azione invece delle solite barre di progresso.
– La nostra guida vi mostra ciò che viene misurato e come vengono calcolati i punteggi.
– 100% libero. Nessun annuncio. No acquisti in-app. Nessuna restrizione.

 

PCMark

PCMark – GRATIS

 


4° – Vellamo Mobile Benchmark

ANDROID BENCH

 

Vellamo è un’accurata suite di facile utilizzo, composta da parametri di riferimento a livello di sistema per i dispositivi basati su Android 4.0 e superiori. In Vellamo vogliamo aiutare gli appassionati di prestazioni a capire veramente il loro sistema, confrontandolo allo stesso tempo con gli altri.

Vellamo include tre “capitoli” principali. Il capitolo Browser valuta le prestazioni del browser web del dispositivo, il capitolo Multicore misura la sinergia di più core CPU, e il capitolo Metal misura le prestazioni single core del sottosistema CPU.

 

BENCH ANDROID

Vellamo Mobile Benchmark – GRATIS

 


3° – Geekbench 3

Geekbench 3

 

Scopri quanto veloce è il tuo dispositivo Android con Geekbench 3, il popolare benchmark cross-platform.

Geekbench 3 include diversi nuovi test progettati per simulare scenari reali. Questi nuovi test sono progettati per misurare rapidamente e con precisione le prestazioni del processore mobile.

Geekbench 3 misura il pieno potenziale del processore del dispositivo. Geekbench 3 riporta anche le prestazioni single-core e multi-core separati.

 

PRESTAZIONI

Geekbench 3 – GRATIS

 


2° – 3DMark – The Gamer’s Benchmark

3DMark

 

Eseguite il benchmark del vostro smartphone o tablet Android con 3DMark per confrontare le sue prestazioni con più di 3000 altri dispositivi.

3DMark è un benchmark multipiattaforma utilizzato da milioni di persone, centinaia di siti di recensioni hardware e molte delle principali aziende di tecnologia di tutto il mondo. Le prestazioni di gioco benchmark standard di settore, uno strumento di test di livello professionale a vostra disposizione gratuitamente.

 

 

 

– Il più popolare benchmark del mondo dal 1997.
– Sviluppato da Futuremark, gli esperti di riferimento.
– Test prestazionale della GPU e della CPU del dispositivo.
– Confrontate i vostri risultati con i dispositivi Android più veloci.
– Gratuito al 100%. Nessuna pubblicità. No acquisti in-app. Senza restrizioni.

 

3DMark include più test di benchmark, ognuno progettato per una specifica classe di hardware. 3DMark vi suggerisce i migliori test per il vostro dispositivo, ma potete scegliere di installare solo i test necessari per risparmiare spazio di archiviazione.

 

test smartphone

3DMark – GRATIS

 


1° – AnTuTu Benchmark

antutu

 

Con la suite “Click and Go”, Antutu offre un test completo di tutti gli aspetti delkdispositivo, tra cui UX, GPU, RAM, CPU, I / O e altro ancora. Ogni test è valutato individualmente e riceve un punteggio. Questi punteggi possono essere caricati nel database Antutu, e poi utilizzati per classificare il tuo smartphone tra tutti gli altri dispositivi Android.

Test Benchmark:
– User Experience (UX) – le prestazioni del dispositivo generale con i punteggi dettagliati.
– Test CPU – misura la potenza della CPU e dà i numeri della sua performance effettiva.
– Test CPU singola – misura la potenza della CPU eseguendo prove a base di algoritmi.
– Test RAM – misura la vera capacità di elaborazione della RAM.
– Test GPU – misura le prestazioni reali dell’elaborazione grafica, degli effetti 3D, dei giochi e della riproduzione video.
– I / O Test – da un punteggio sul reale input / output (I / O) offerto dal vostro sistema.

 

AnTuTu

AnTuTu – GRATIS

 

 

Ecco le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store per mettere sotto pressione i vostri smartphone e calcolarne le “vere” capacità. Se volete provare non dovete fare altro che scaricare una o più di queste app e mettervi all’opera con il vostro dispositivo 😉

Se conoscete altri benchmark validi (e il più realistici possibile nei test e nei risultati) per Android, vi chiedo cortesemente di farmeli conoscere con un semplice commento qui sotto. Li valuterò e li inserirò nell’articolo citandovi per l’aiuto.

Bene, con la speranza che questo articolo via sia piaciuto, vi ricordo che potete seguirmi anche sui più famosi social network. Seguitemi anche lì 😉

 

 

 

BENCHMARK – le migliori applicazioni per Android ultima modifica: 2015-10-11T08:24:05+00:00 da xantarmob