AriApp – ottima applicazione per cercare Camping e aree sosta

viaggi

AriApp per iOS e Android è una delle migliori applicazioni per cercare comodamente Camping e Aree Sosta in tutta Italia.



 

camper

 

AriApp si appoggia a un database di campeggi, aree sosta camper (anche autostradali), agricampeggi ed è pensata per chi è in viaggio in qualsiasi parte d’Italia e vuole trovare velocemente una struttura per pernottare in tenda o con il proprio camper, che abbia determinate caratteristiche di comfort e servizi. Per ognuna di queste, sono riportate le informazioni principali utili al viaggiatore.

Il database proprietario è tra i più completi come numero di strutture all’aria aperta italiane presenti ed è disponibile per sistemi Android, iOS e anche per l’utilizzo sul web all’indirizzo http://www.ariapp.it

 

camping

 

Dispone di tre maschere di ricerca:

– Ricerca nelle vicinanze, su mappa r per provincia

In ognuna di queste maschere è possibile utilizzare ulteriori opzioni di ricerca:

– La distanza di ricerca in linea d’aria (per ricerca nelle vicinanze e su mappa)
– Un testo contenuto nel nome
– L’idoneità della struttura ad ospitare disabili
– L’accettazione di animali
– Il servizio Camper service
– Il servizio Camper stop

I risultati sono mostrati in una lista ed è anche possibile visualizzarli tutti sulla mappa, per avere un’idea complessiva e precisa che aiuterà ad individuare le strutture prescelte. Il numero massimo di risultati trovati è volutamente limitato a 30, anche per questioni tecniche: è sempre possibile affinare la ricerca per filtrare ulteriormente i risultati.

 

campeggio

 

Per tutti questi motivi, AriApp può essere di grande aiuto anche nella scelta preventiva di un posto in cui trascorrere le vacanze, grazie alla completezza del database e alla semplicità di ricerca: dove presente, è riportato il sito internet, che permette di avere maggiori informazioni sulla struttura stessa. Inoltre, un click sul recapito telefonico (quasi sempre presente), apre il telefono con il numero preimpostato, per contattarla velocemente.

Di ogni struttura vengono mostrate le informazioni principali: non troverete i prezzi o altre informazioni soggette a frequenti modifiche, troverete però tutte le informazioni che consentono un grande aiuto nella scelta.

E’ inoltre possibile:

– Memorizzare la struttura tra i preferiti
– Importare / esportare i preferiti tra diversi dispositivi
– Visualizzare la panoramica delle strutture trovate sulla mappa
– Segnalare errori nelle informazioni mostrate
– Dare un voto e lasciare un commento su una struttura
– Visualizzare la media dei voti assegnati dagli utenti
– Visualizzare i commenti che altri utenti hanno lasciato per una struttura

AriApp ti consente inoltre di proporre un nuovo campeggio, area camper o agricampeggio, le cui informazioni verranno vagliate manualmente dal nostro Staff prima dell’eventuale inserimento: con il contributo degli utilizzatori come te, desideriamo che il database diventi sempre più preciso e completo.

 

viaggi

ferie

 

Ecco un’ottima applicazione per chi ama viaggiare in camper ed è sempre alla ricerca di Camping, aree di sosta e Agricampeggi in tutta Italia.

AriApp (disponibile gratuitamente per iOS e Android) vi permette di cercare, trovare prenotare presso strutture e campeggi a seconda dei vostri gusti. Grazie all’immenso database disponibile, potrete consultare in maniera facile e veloce qualsiasi struttura, scoprendo al volo tutti i servizi offerti (compresi l’idoneità ad ospitare disabili, l’accettazione di animali, il servizio Camper service, il servizio Camper stop e molto altro ancora).

Non manca la possibilità di essere guidati alla struttura grazie alla geolocalizzazione, dare voti e commentare, salvare i preferiti ecc ecc.

L’interfaccia grafica è ben fatta (anche se a dire il vero avrebbe bisogno di un leggero lifting, magari in Material Design per la versione Android), completa nelle funzioni e semplicissima da utilizzare. Per essere un’applicazione completamente gratuita direi che non ci si può assolutamente lamentare, anzi!

Complimenti all’autore (Davide Vignali) per l’ottima idea avuta e soprattutto per la competenza dimostrata.

Consigliata alla grande!

 

Ecco i link diretti alle versioni iOS e Android:

 

AriApp ANDROID
AriApp – ANDROID GRATIS

 

AriApp IOS
AriApp – IOS GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.