AiC mobile – l’applicazione gratuita che aiuta e assiste i celiaci

AiC mobile android ios windows phone

AiC mobile è l’app ufficiale dell’Associazione Italiana Celiachia per iPhone e Android. Un valido aiuto per i celiaci e non solo.



 

celiachia

 

Sempre aggiornata all’edizione più recente del prontuario

AIC (Associazione Italiana Celiachia) è un’associazione senza scopo di lucro che promuove l’assistenza ai celiaci e la ricerca scientifica in tale ambito. Se volete sostenere AIC e aiutarci a mantenere gratuita quest’applicazione potete contribuire donando il 5 per mille ad AIC nella prossima dichiarazione dei redditi e/o sottoscrivendo la quota associativa. Maggiori informazioni all’interno dell’applicazione o sul sito www.celiachia.it.

 

celiaci

 

Versione mobile del prontuario AiC dei prodotti senza glutine e mappa degli esercizi informati sulle esigenze alimentari dei celiaci (Alimentazione Fuori Casa, AFC).

Il prontuario è sempre aggiornato e comodo da consultare. L’elenco è quello dei prodotti valutati come idonei per i celiaci dall’Associazione Italiana Celiachia (AIC) disponibile anche su www.celiachia.it.

La consultazione e la ricerca all’interno del prontuario avvengono totalmente offline. La connessione dati è necessaria solo per la verifica e il download degli aggiornamenti periodici dell’elenco prodotti e dei locali AFC.

La mappa Alimentazione Fuori Casa richiede invece una connessione dati per il suo utilizzo.

L’utilizzo dell’applicazione richiede la registrazione GRATUITA sul sito www.celiachia.it.

 

ristoranti celiaci

 

Principali funzionalità:

– scanner per la verifica dei prodotti in prontuario inquadrando il codice a barre presente sulla confezione (si consiglia di leggere le avvertenze e le limitazioni di questa funzionalità all’interno dell’app);

– motore di ricerca che consente di verificare velocemente la presenza di un prodotto nel prontuario a partire dalla descrizione / marca / azienda produttrice;

– consultazione del prontuario suddiviso per aziende, marche e categorie;

– mappa degli esercizi esercizi (ristoranti, pizzerie, alberghi, ecc.) informati sulla celiachia che offrirono un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci;

– gli esercizi sono suddivisi e filtrabili per categoria, geolocalizzati e ricaricabili per località;

– ad ogni esercizio è associata una scheda informativa con i dati anagrafici dell’esercizio;

– lista dei esercizi nelle vicinanze con distanza geografica dalla posizione attuale;

– consultazione della lista degli esercizi suddivisa per regione/provincia.

 

alimentazione celiachia

 

La celiachia è un disturbo non da poco, si sa… Ma per fortuna esistono associazioni che possono aiutare (e non poco).

Grazie a “AiC mobile” (by Associazione Italiana Celiachia) per iPhone, Android e Windows Phone potrete contare su un’ampia varietà di servizi gratuiti.

Troverete un comodo prontuario offline dei prodotti senza glutine sempre aggiornato e liberamente consultabile, uno scanner per leggere al volo i codici a barre dei prodotti alimentari, un motore di ricerca dei prodotti (suddiviso per aziende, marche e categorie), una mappa con ristoranti, pizzerie, alberghi, ecc. che offrono prodotti sicuri e molto altro ancora.

Il tutto è racchiuso in un’interfaccia pulita nel design e piuttosto semplice da utilizzare.

Un’applicazione davvero ben fatta, completamente gratuita e (sopratutto) ricca di informazioni, consigli e molto altro ancora per i celiaci. Da provare assolutamente.

 

Qui sotto trovate i link diretti ai download delle versioni iOS e Android:

 

AiC mobile ANDROID
AiC mobile – ANDROID GRATIS

 

AiC mobile IPHONE
AiC mobile – IOS GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.