112 Where ARE U – l’app del Numero di Emergenza Europeo 112

Numero di Emergenza Europeo 112

112 Where ARE U è l’applicazione che vi permette di chiamare il Numero di Emergenza Europeo 112 in caso di necessità.



 

112

 

112 Where Are U è l’applicazione che ti permette di chiamare il Numero di Emergenza Europeo 112, dove il servizio è presente, inviando automaticamente i tuoi dati di localizzazione e le altre informazioni che hai incluso nell’app.

Il Numero di Emergenza Europeo 112 è stato istituito per dare a tutti i cittadini europei un solo numero per le loro richieste: Soccorso Sanitario, Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine sono allertati dalla stessa Centrale Operativa che localizza il cittadino che richiede un intervento di emergenza.

 

emergenza

 

L’applicazione offre le seguenti funzioni:

– Invia la tua posizione alla Centrale Operativa 112 di competenza, permettendo una precisa localizzazione, per un efficace intervento, quando ogni secondo è prezioso.
– L’app salva i tuoi dati personali, inclusi i tuoi numeri ICE (In Case of Emergency) che potranno essere chiamati per te dalla Centrale Operativa 112, in caso di necessità.
– Prova la funzione DEMO: ti permette di simulare una chiamata al 112 e di controllare se la localizzazione inviata dal tuo smartphone è stata ricevuta correttamente.
– Il servizio di invio dati di localizzazione è in espansione: controlla a questo link dove puoi usare l’app. https://where.areu.lombardia.it/demo Ove il servizio di 112 Where ARE U non fosse presente, l’app consentirà una normale chiamata al numero unico 112 o agli altri numeri d’emergenza in essere.

Per usufruire dei servizi di localizzazione è necessario registrarsi al servizio tramite l’app.

 

pronto soccorso

 

112 Where ARE U per Android e Iphone è l’applicazione che vi permette di chiamare (e di farvi trovare) dal Numero di Emergenza Europeo 112 i ncaso di necessità, emergenza o pericolo personale. 

L’applicazione (dotata di un’interfaccia pulita nel design ed estremamente semplice da utilizzare) invia in tempo reale anche la vostra posizione e i vostri dati precedentemente inseriti, al fine di offrire un intervento tempestivo e diversificato a seconda del pericolo (ricordo che attraverso questo numero unico possono intervenire Soccorso Sanitario, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine).

Il tutto sembra funzionare adeguatamente (personalmente non l’ho provata – per fortuna) viste le ottime recensioni e commenti di chi ha avuto la necessità di utilizzarla per soccorso.

Unico “neo”? La copertura nazionale del servizio… Attualmente, mentre sto scrivendo, in tutta la nazione sono coperte la Lombardia e la Provincia di Roma (06)… Troppo, troppo poco veramente. Con la speranza che in tempi brevissimi tutto la Nazione possa beneficiarne, vi consiglio di tenere d’occhio l’applicazione (o eventualmente di scaricarla).

 

Qui sotto trovate i link alle versioni Android e iPhone (tutte gratuite logicamente):

 

112 Where ARE U ANDROID
112 Where ARE U – ANDROID GRATIS

 

112 Where ARE U IPHONE
112 Where ARE U – IOS GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.